fbpx

Innamora i clienti del tuo ristorante con questi dettagli

Se vuoi sorprendere i tuoi clienti in modo positivo per far sì che scelgano il tuo ristorante e non quello della concorrenza, scommetti su dettagli che difficilmente costituiscono un grosso investimento economico ma che significano molto per loro.

Si tratta di iniziative che rappresentano un valore aggiunto per il tuo ristorante rispetto alla concorrenza e che faranno innamorare i clienti non solo delle tue ricette culinarie, ma anche del servizio clienti, della decorazione e dei dettagli.

Se lavori nel settore della ristorazione saprai che l’importante non è solo l’offerta, ma anche il modo in cui si offre. Queste sono alcune idee che proponiamo da Monouso per far innamorare il cliente fin dal primo momento in cui entra nel tuo ristorante o bar.

Suggerimenti per fare innamorare i tuoi clienti

Piccolo aperitivo di benvenuto

Il tempo di attesa che i clienti aspettano prima di servire i piatti che hanno ordinato sembrerà molto più breve se offriamo loro un piccolo aperitivo di benvenuto a costo zero. Questo tipo di dettaglio, oltre ad aggiungere valore al menù, è anche una sorta di gratitudine da parte della casa ai clienti. Si può avere un benvenuto migliore?

Se vuoi sorprenderli completamente, che ne dici di fare l’aperitivo con qualcosa di tipico della casa o del luogo in cui ci si trova? Senza dubbio, un dettaglio che apprezzeranno.

Cogli l’occasione per servire l’aperitivo in un’originale miniatura metallica riutilizzabile o in miniatura biodegradabile per mostrare la tua originalità e portare un sorriso ai clienti.

Decorazione della tavola

La decorazione dei tavoli gioca un ruolo chiave e fa parte della prima impressione che i clienti ricevono. È importante che lo stile e i colori della tavola siano allineati con il resto del ristorante e anche con i valori che si intendono trasmettere. Ad esempio, se vuoi creare un’atmosfera ecologica, opta per le tovagliette individuali antimacchie day drap e per quelle che evocano il legno e lo stile più eco-compatibile.

Punta sull’ECO

Sono sempre di più i clienti che notano se un ristorante o un negozio sia rispettuoso dell’ambiente e se abbia dettagli eco. Se li hai sicuramente guadagnerai punti.  Non si tratta solo di farlo per loro, ma per te e per la cura del pianeta. Sii più verde e più sostenibile, e ne coglierai i benefici.

Si può iniziare utilizzando tovaglioli ecologici riciclati e stoviglie ecologiche monouso che ti permetteranno di realizzare presentazioni originali ed anche ecologiche, ma senza mai perdere la qualità e ad un prezzo molto economico.

Illuminazione

Cura l’ambiente del ristorante nelle diverse sale e crea l’atmosfera perfetta in ogni situazione. Sfrutta la luce naturale durante il giorno e crea un’atmosfera speciale con luci ispiratrici di notte. Puoi puntare sulle candele come centrotavola.

Salviette per le mani

Le salviettine disinfettanti per le mani sono una cortesia che i clienti apprezzano sempre, quindi puoi offrirne alcune se ne hanno bisogno.

Speriamo che queste idee ti ispirino a migliorare il tuo ristorante – ci vediamo la prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy