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Innamora i clienti del tuo ristorante con questi dettagli

Se vuoi sorprendere i tuoi clienti in modo positivo per farli scegliere il tuo ristorante rispetto a quelli della concorrenza, scommetti su dettagli che difficilmente rappresentano un investimento economico ma significano molto per loro.

Si tratta di iniziative che rappresentano un valore aggiunto per il tuo ristorante rispetto alla concorrenza e che faranno innamorare i clienti non solo delle tuee ricette culinarie, ma anche del servizio clienti, della decorazione e dei dettagli.

Se lavori nel settore della ristorazione saprai che l’importante non è solo l’offerta, ma anche il modo in cui si offre. Queste sono alcune idee che proponiamo da Monouso per fare innamorare il cliente fin dal primo momento in cui entra nel tuo ristorante o bar.

Suggerimenti per fare innamorare i tuoi clienti

Piccolo aperitivo di benvenuto

Il tempo di attesa fin quando non serviamo ai clienti i piatti che hanno ordinato sembrerà molto più breve se offriamo loro un piccolo aperitivo di benvenuto a costo zero. Questo tipo di dettaglio, oltre ad aggiungere valore al menù, è anche una sorta di gratitudine da parte della casa ai clienti. Si può avere una lettera di presentazione migliore?

Se vuoi sorprendere completamente, che ne dici di fare l’aperitivo qualcosa di tipico della casa o del luogo in cui si trova? Senza dubbio, un dettaglio che apprezzeranno.

Cogli l’occasione di servire l’aperitivo in un’originale miniatura metallica riutilizzabile o in miniatura biodegradabile per mostrare la tuaa originalità e portare un sorriso ai clienti.

Decorazione della tavola

La decorazione dei tavoli gioca un ruolo chiave e fa parte della prima impressione che i clienti ricevono. È importante che lo stile e i colori della tavola siano allineati con il resto del ristorante e anche con i valori che si intendono trasmettere. Ad esempio, se vuoi creare un’atmosfera ecologica, opta per le tovagliette individuali antimacchie day drap e per quelle che evocano il legno e lo stile più eco-compatibile.

Punta sull’ECO

Molti clienti danno sempre più valore ai ristoranti o aziende che rispettano l’ambiente e hanno dei dettagli eco che senza dubbio ti farà guadagnare dei punti. Non si tratta solo di farlo per loro, ma per te e per la cura del pianeta. Sii più verdi e più sostenibili, e tutto sarà vantaggioso.

Si può iniziare utilizzando tovaglioli ecologici riciclati e stoviglie ecologiche monouso che ti permetteranno di realizzare presentazioni originali ed anche ecologiche, ma senza mai perdere la qualità e ad un prezzo molto economico.

Illuminazione

Ambienta il ristorante e le diverse sale per creare l’atmosfera perfetta in ogni situazione. Sfrutta la luce naturale durante il giorno e crea un’atmosfera speciale con luci ispiratrici di notte. Puoi puntare sulle candele come centrotavola.

Salviette per le mani

Le salviettine disinfettanti per le mani sono una delizia che i clienti apprezzano sempre, quindi puoi offrirne alcune se ne hanno bisogno.

Speriamo che queste idee ti ispirino a migliorare il tuo ristorante – ci vediamo la prossima settimana!