fbpx

Idee pratiche per avviare un’attività di dessert a domicilio

Hai delle competenze in materia di pasticceria e i tuoi dolci sono il fascino della tua famiglia e dei tuoi amici? Hai pensato seriamente di avviare un’attività di pasticceria a domicilio? Congratulazioni! Sei qui.

Immaginate che la vostra casa possa diventare un luogo molto accogliente, dove l’attrazione principale sono i dolci, il gelato e le torte. Il garage è diventato il luogo preferito dai vostri vicini, amici e familiari per gustare un delizioso dessert fatto in casa nel pomeriggio.

Suona bene, vero? È anche un’idea che, oltre a vendere sapore e felicità, vi aiuterà a migliorare le vostre finanze.

Ora, tutto quello che dovete fare è preparare un piano e ottenere tutti gli elementi necessari per realizzare questo sogno. Rimanete fino alla fine di questo post per avere le idee migliori per avviare un’attività di successo. Ci state?

Generare un piano

Como iniciar un negocio de postres desde casa

L’avvio di un’attività a domicilio richiede la preparazione di una proposta innovativa, competitiva e originale. Le gelaterie e le vendite di dolci sono numerose, quindi bisogna scegliere idee che facciano la differenza con ciò che offre il mercato.

Cercate concetti eclettici e amichevoli e accompagnateli con le novità della stagione. In questo modo, mostrerete un’immagine dinamica, capace di rivolgersi ad un pubblico target, che attirerà i potenziali clienti.

Scoprite quante vendite di dessert ci sono nella vostra zona, date un’occhiata a quello che offrono e soprattutto come lo ottengono. Con un po’ di creatività e fantasia troverete la differenza che caratterizzerà la vostra attività domestica.

Osservate da vicino i sapori offerti e la loro qualità. È importante che prendiate in considerazione la possibilità di combinare i sapori nei vostri dessert con frutta, biscotti, sciroppo e altri additivi serviti in bicchieri.

Questo vi permetterà di scoprire e creare nuovi sapori attraenti per i clienti, dove potrete evidenziare i valori nutrizionali e gli attributi salutari.

Nel vostro piano non potete mancare, completate la vostra strategia con l’uso del Digital Marketing. Utilizzate i social network come Instagram e Facebook, mostrate i vostri prodotti e attirate sempre più clienti dal vostro ambiente per provarli.

Quali prodotti potete offrire a casa?

Se il vostro talento culinario è orientato verso la pasticceria, potete offrire una grande varietà di piatti succulenti fatti da voi. Ricordatevi di fornire sempre materie prime fresche, di qualità, ma economiche in quantità sufficiente.

Scegliete ingredienti versatili che vi permettono una varietà di dessert come farine, frutta e zuccheri per creare alternative come le seguenti

Torte, torte e muffin

Creare sapori nuovi come una torta all’arancia con cioccolato bagnato ricoperto di noci o una torta di carote fatta in casa.

La torta di Santiago, il cioccolato e le nocciole, il braccio zingaro, la torta ubriaca, i muffin e i muffin sono alternative appetitose. Non dimenticate di includere le torte al cioccolato e alla panna, farcite con frutta, i piononos o una rete di velluto Oreo.

Biscotti

I panellets, il marzapane e i sobaos sono facili da preparare e sono i compagni ideali per un caffè o come spuntino per i bambini.

Si possono fare biscotti alle erbe, biscotti d’avena integrali, con frutta, noci, zenzero e cioccolato che si possono amare con caramelle colorate. Disponeteli in pratici contenitori trasparenti per renderli più attraenti agli occhi dei vostri clienti

Torte fredde

La marchesa del cioccolato, la torta di cagliata e il canarino biemesabe sono molto ricercati da clienti di tutte le età. Da non perdere una crema catalana, frangollo, uova mole, tarte gigonesa e altri dolci con panna montata, biscotti e frutta.

Fondamentali sono la mousse al cioccolato, al caffè o alla fragola, così come le gelatine decorate di sapori e colori presentate in bicchieri.

Gelato

Le scuole di gastronomia offrono corsi di preparazione del gelato per imparare rapidamente a preparare questi deliziosi dessert a casa.

Considerate ricette originali che producono sapori tradizionali come il cioccolato e la fragola, ma osate abbinarle a mirtilli, Baileys, biscotti o nocciole

Serviteli in coppette di gelato e vasetti decorati con frutta fresca, creme, sciroppi, biscotti, biscotti, scaglie di cioccolato e altre delizie.

Dolci e marmellate

I frutti di stagione vengono combinati tra loro per creare marmellate e confetture che potrete offrire in presentazioni decorate a mano.

Utilizzare contenitori trasparenti per fragole, fichi, latte fritto, budino di riso, alfajoles, frittelle di zucca o di mela. Osa usare il torrone e i frutti d’Aragona.

Di cosa ho bisogno per iniziare la mia attività a casa?

https://www.youtube.com/watch?v=Vr6ycpBCPX0

Se vi state ancora chiedendo come avviare un’attività di dessert a domicilio? Congratulazioni! Dai fornelli, dal forno, dal tavolo, dai miscelatori, dai frullatori e dai frigoriferi. Questi devono essere completati con vassoi, ciotole, scaglie, spatole, cucchiai, stampi e sacchi a sfera, tra gli altri utensili.

Per quanto riguarda i locali, scegliete uno spazio confortevole e ventilato, facilmente accessibile e con una buona illuminazione in modo che la segnaletica possa essere apprezzata. Mettete foto colorate e allegre con i bicchieri dei dolci e dei gelati, dei gusti e degli abbinamenti che offrite, in modo che i vostri clienti siano motivati a provarli.

Finalmente… Come sono i vostri dolci?

La presentazione dei vostri dessert è fondamentale, quindi dovete scegliere molto bene i contenitori per servirli. Vassoi isotermici o in schiuma, trasparenti o in cartone stampati con coperchi per mantenere la temperatura ed evitare fuoriuscite.

Servire i vostri dolci in bicchieri è più attraente in quanto è possibile combinare sapori, consistenze e colori, rendendoli prodotti molto richiesti.

Per questo, si possono trovare bicchieri da cocktail iniettati da 150ml e la ciotola Dessert da 230ml. Avete anche la tazza da dessert in plastica da 260ml, la tazza blu Royal da 400ml, verde 300ml o trasparente 500ml

Particolarmente attraente è la coppetta per sorbetti da 250 ml che permette di avere palline di gelato con sciroppo e biscotti o frutta. Non dimenticate di aggiungere i simpatici cucchiai che permettono la delizia dei vostri dolci.

Alla Monouso vi offriamo contenitori versatili per servire i vostri dessert e gelati per garantire il successo della vostra attività. La nostra vasta gamma di opzioni vi permetterà di trovare tazze, cucchiai e decorazioni che daranno eleganza alle vostre creazioni.

Assicuratevi di mantenere una struttura dei costi che garantisca la redditività della vostra impresa, senza sacrificare la qualità. Ecco perché non si possono perdere le offerte sui contenitori per gelati. Senza dubbio, un’ottima garanzia di varietà ed economia in prodotti con una visione produttiva.

Spero che queste raccomandazioni su come avviare un’attività di dessert a domicilio vi aiutino a creare una start-up di successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy