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8 idee per la colazione a buffet in hotel

Ideas para buffet desayuno hotel

Mettere in pratica le migliori idee per la colazione a buffet del tuo hotel è essenziale per offrire un servizio di qualità che permetta ai tuoi ospiti di essere più che soddisfatti.

La colazione è uno dei motivi principali per cui gli ospiti scelgono di prenotare una camera nel tuo hotel. Pertanto, dovresti prendere in considerazione i seguenti suggerimenti per trasformare questo servizio in ciò che ti porterà a chiudere la prenotazione.

Incorpora queste idee per la colazione a buffet in hotel e ottieni i miglioramenti che desideri per la tua attività.

Tecniche per migliorare la colazione nel tuo hotel

Técnicas para mejorar el desayuno de tu hotel

Esistono diverse strategie che ti permettono di migliorare il servizio di colazione del tuo hotel senza compromettere la redditività della tua attività. Analizza queste tecniche e pianifica come implementarle nella tua struttura ricettiva.

Prendi in considerazione le preferenze dei tuoi clienti

Il tuo obiettivo principale deve essere quello di offrire un servizio di buffet di qualità che risponda ai gusti e alle preferenze dei tuoi ospiti.

In genere, il buffet comprende le tipiche opzioni di colazione continentale, americana e inglese. Queste ultime di solito funzionano bene, ma è anche consigliabile ampliare le opzioni per includere colazioni e sapori di altri paesi del mondo.

Ad esempio, immagina che i tuoi clienti possano gustare pane tostato, nachos o burritos dal Messico, kimchi dalla Corea, pesto e pizza dall’Italia o crepes dalla Francia.

Non dimenticare le tendenze e le idee per la colazione a buffet in hotel

È molto importante che tu sia in costante innovazione per adattarti alle esigenze dei tuoi ospiti. In questo modo rispetterai i loro criteri e avrai maggiori probabilità di essere scelto come hotel.

Oggi i clienti includono snacks tra i pasti e consumano brunch a metà mattinata o nel pomeriggio. Adatta il menu della colazione del tuo hotel affinchè possano soddisfare le loro esigenze alimentari senza doversi rivolgere ad altre attività gastronomiche.

D’altra parte, una tendenza che non cambierà mai è l’attenzione ai dettagli durante l’esperienza della colazione. I clienti si aspettano piatti di qualità, un’atmosfera confortevole e un servizio veloce.

Assicurati di garantire una formazione costante del tuo personale per servire i tuoi clienti e soddisfare ogni loro richiesta.

Offri impiattamenti belli ed allettanti

La prima impressione che abbiamo di un cibo è attraverso gli occhi. Per questo motivo è necessario assicurarsi che i piatti dell’hotel abbiano una presentazione spettacolare.

Altre idee per la colazione a buffet in hotel sono quelle di giocare con le forme, le consistenze, i colori e le dimensioni degli ingredienti che compongono il piatto.

È possibile utilizzare diversi contenitori di plastica per distinguere e dare un aspetto caratteristico a ciascun prodotto del menu. Puoi anche aggiungere elementi decorativi al tuo piatto, purché siano commestibili. In questo modo, non dovrai avvisare i tuoi utenti su cosa mangiare e cosa non mangiare.

Amplia le opzioni di colazione per gli ospiti

Alcuni ospiti cercano alternative per la colazione prive di zuccheri, grassi, latticini o glutine.

C’è anche il caso di vegetariani o vegani che hanno bisogno di un menu adattato alla loro dieta.

Un’altra richiesta è quella di avere un buffet con più prodotti naturali e biologici, come pezzi di frutta fresca e frullati naturali.

Considera queste esigenze e aggiungile al tuo menu come elementi che ti distinguono dagli altri hotel. In questo modo potrai attirare nuovi clienti e ottenere più prenotazioni.

Non dimenticare di mantenere la redditività

Se è vero che devi soddisfare le aspettative dei commensali, assicurati di mantenere la redditività quando incorpori idee per la colazione a buffet in hotel.

Crea menu per la colazione per ogni stagione dell’anno. In questo modo, ruoterai la tua offerta gastronomica e non dovrai pagare per ingredienti fuori stagione che interferiscono con la redditività dell’attività.

Incorpora la tecnologia per migliorare il servizio

L’uso della tecnologia è una delle idee migliori per la colazione a buffet in hotel.

L’automazione di alcuni processi, come le ordinazioni, la gestione del personale, il pagamento delle fatture e la preparazione di alcuni alimenti come il caffè, contribuisce a ottimizzare il servizio.

Con l’incorporazione della tecnologia avrai un servizio veloce che ti permetterà di servire un numero maggiore di persone, offrendo al contempo un’esperienza di qualità.

Implementa un sistema per assicurarti che i clienti non perdano la colazione

Rational afferma nel suo nuovo libro bianco “Come rendere redditizia la colazione?” che almeno il 60% degli ospiti degli hotel salta la colazione per mancanza di tempo, perché deve uscire velocemente per svolgere le proprie attività.

Per evitare che perdano il pasto più importante della giornata, utilizza un meccanismo che ti permetta di servire la colazione in contenitori.

I clienti dovrebbero comunicarti le loro preferenze per la colazione. In questo modo, quando i clienti indicano di avere poco tempo o di essere in ritardo, il tuo team inizierà a servirla in un contenitore ermetico e la porterà nella loro stanza.

In questo modo potranno fare colazione durante il viaggio o una volta arrivati a destinazione. Sarà anche un dettaglio di cui saranno molto grati.

Perché è importante avere un buon servizio di colazione a buffet in un hotel?

Avere un buon servizio di colazione a buffet ti permetterà di offrire un servizio di qualità, molto più completo, e con il quale potrai soddisfare i tuoi clienti.

Come si può migliorare il servizio di colazione a buffet in un hotel?

Sii consapevole delle preferenze dei tuoi clienti, segui le tendenze, offri un ottima ed allettante impattamento, mantieni la redditività e amplia sempre le tue opzioni per aumentare la soddisfazione e la novità.

Come può la tecnologia aiutare la colazione a buffet del tuo hotel?

Con l’incorporazione della tecnologia avrai un servizio veloce che ti permetterà di servire un numero maggiore di persone, offrendo al contempo un’esperienza di qualità.

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