fbpx

I migliori stracci secondo il tipo di pavimento

Mejores fregonas según el tipo de suelo

Sono stati prodotti diversi modelli di mop a seconda del tipo di pavimento da pulire, in quanto l’utilizzo di un mop sul pavimento sbagliato potrebbe danneggiarlo.

Sebbene le caratteristiche di ciascuno di essi non siano note a memoria, nei negozi di ferramenta e nei supermercati è possibile trovare una grande varietà di mops realizzati con materiali diversi.

D’altra parte, ci sono persone che pensano che ci siano solo due tipi di stracci, tuttavia, possiamo trovare altri tipi che hanno un ruolo rilevante nella cura del pavimento per la loro facilità d’uso.

Scoprite quali tipi di mop sono disponibili e come scegliere quello giusto per la cura dei diversi tipi di pavimento della vostra casa.

Come si seleziona il mop migliore?

¿Cómo seleccionar la mejor fregona?

Se pensate che comprare un mocio sia semplice solo perché potete scegliere il primo che è alla vostra portata, ci sono una serie di criteri che dovreste considerare affinché questo acquisto sia funzionale nella vostra casa.

I mop sono realizzati con materiali diversi, in diverse dimensioni e alcuni sono aggiunti accessori che aumentano la qualità del prodotto. Ecco alcuni consigli per scegliere il migliore:

  • Materiale: tra i materiali disponibili sul mercato per l’elaborazione di mops abbiamo rayon, poliestere, nylon, nylon, cotone, microfibra, lattice e gommapiuma. Ogni tipo di pavimento è funzionale e se si acquista il mop sbagliato può lasciare macchie sul pavimento o l’acqua si accumulerà nei giunti permettendo la formazione di particelle di muffa.
  • Dimensioni del mop: a seconda delle dimensioni della vostra casa e delle aree da pulire, potete scegliere tra un mop piccolo, medio o grande.
  • Secchio: qui viene evidenziata la funzionalità del mop. Se include un secchio, è meglio per la vostra economia, dal momento che non dovrete pagare di più quando acquistate il mop e il secchio separatamente.
  • Spremiagrumi: è comune venire dal secchio, possono essere manuali o automatici.

Tipi di stracci e dove usarli

Tipos de fregonas y dónde utilizarlas

Anche se molti pensano che ci siano solo due tipi di mops, qui chiariremo che non solo i mops in cotone e microfibra sono disponibili sul mercato.

Ci sono cinque tipi di mops disponibili per la pulizia dei pavimenti, con caratteristiche e proprietà diverse che ci aiuteranno a mantenere l’igiene degli spazi della nostra casa o del nostro lavoro.

Continuate a leggere per scoprire quale tipo di mop è ideale per rendere il vostro pavimento di casa più luminoso e pulito di quanto non fosse la prima volta.

Mocio di cotone

Questi mop sono prodotti con fili di cotone grezzo o bianco, che conferiscono al mop una maggiore resistenza, assorbimento e qualità.

Il cotone tollera le sostanze chimiche, quindi questo tipo di mop viene utilizzato per la pulizia di superfici ruvide o di aree che devono essere disinfettate. Vengono utilizzati anche nelle cucine o nelle terrazze per assorbire i liquidi che non possono essere eliminati.

L’unico inconveniente dell’uso di questo mop è che lascia tracce o segni d’acqua se non drena bene.

Mop in microfibra

Si tratta di stracci in poliammide e strisce di poliestere. Sono resistenti e assorbono grandi quantità di acqua.

Di solito vengono utilizzati per la pulizia di routine in aree lisce come marmo, parquet, porcellana o ceramica perché non lasciano tracce d’acqua sul pavimento e rimuovono facilmente lo sporco.

Spugna mop

Questi mop hanno uno straccio di spugna e una strizzatrice

Sono ideali per la pulizia delle piastrelle e di altre superfici dove l’umidità può accumularsi. Con questi mops potete mantenere le superfici della vostra casa lucide e come nuove.

Essendo una spugna assorbe molto liquido, quindi è necessario strizzarla alla fine della pulizia per evitare la comparsa di muffe e batteri.

Mop rotante rotante

Conosciuti anche come mops professionali, hanno la forma di un cerchio. Questa caratteristica rende più facile la pulizia delle superfici difficili da raggiungere e lo sfregamento dello sporco incollato al pavimento.

È necessario uno spremiagrumi che adatti la forma del mop per drenare il liquido e continuare con la pulizia. Generalmente, questo tipo di mop viene utilizzato nelle aziende e nelle industrie per pulire gli angoli difficili da raggiungere, situati su mobili o macchinari industriali.

Mop

Si tratta di un mop piatto che può essere realizzato in microfibra, poliestere o cotone.

Questo tipo di mop può essere sostituito da un altro quando si macchia o smette di funzionare, i pezzi di ricambio possono essere acquistati in qualsiasi supermercato. Per usare lo straccio basta bagnarlo un po’ e passarlo sulle superfici per rimuovere lo sporco dal pavimento.

È un attrezzo ampiamente utilizzato negli uffici, nelle scuole e nei laboratori, in quanto permette una rapida pulizia degli spazi, lasciandoli impeccabili.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.