fbpx

I migliori pasti da portare in spiaggia

comida-playa-portada

Trascorrere una giornata in spiaggia è una delle migliori attività ricreative disponibili. Sia che andiamo in spiaggia con gli amici o con la famiglia, un buon pasto per un picnic in riva al mare è un must.

La scelta del cibo da portare in spiaggia è molto importante, in quanto non tutti i cibi e le preparazioni sono adatti. Inoltre, bisogna scegliere bene come conservarlo. Ecco alcune idee per i pasti da asporto per aiutarvi ad avere successo.

Che tipo di cibo non dovremmo portare in spiaggia

La sicurezza alimentare è la chiave. Nessuno vuole portarsi via un souvenir dell’ebbrezza di una giornata in spiaggia. Per evitare questo, ci sono cibi che non dovremmo portare con noi nelle nostre escursioni in spiaggia e, inoltre, dovrebbero essere conservati correttamente. Un contenitore di qualità, che si chiude perfettamente, che mantiene la temperatura degli alimenti e che rispetta la catena del freddo, è l’opzione migliore.

Per evitare l’avvelenamento, evitare salse a base di uova crude come la maionese fatta in casa. Se volete portare la maionese, scegliete un vaso che non avete iniziato e apritelo in spiaggia. Le tortillas sono molto popolari, ma bisogna assicurarsi che l’uovo sia ben cotto. Non portare carne o frutti di mare poco cotti.

Se avete intenzione di prendere la frutta e per comodità preferite prenderla tagliata, dovete conservarla in un contenitore dove è protetta.

Evitare i dessert a base di latte, in quanto possono essere facilmente danneggiati dal calore. Potete sempre comprare un gelato al bar e consumarlo sul posto.

comida-playa-cuerpo

Idee da asporto per la spiaggia

Considerando questi limiti, abbiamo ancora molte idee per il cibo da spiaggia.

Insalate

Scegliete come antipasto un’insalata di pasta, riso, quinoa o patate. Le insalate di verdure al forno, come i peperoni rossi o le melanzane, si abbinano perfettamente alle classiche bistecche impanate, alle crocchette o alle frittate di patate.

Le possibilità sono infinite e basta conservarle in appositi contenitori per insalate. Prendete il condimento in un contenitore speciale e conditelo sul posto per un’insalata più fresca e croccante.

Salumi fatti in casa

Avete provato a fare i vostri salumi? Sono molto facili da realizzare. Conservateli già affettati o preparate dei panini per la merenda che non si sbricioleranno se li conservate in un contenitore adatto.

Torte salate e torte salate

Originale e facile da mangiare, avrete ragione con un pasticcio di tonno o di carne macinata o una torta di spinaci e formaggio erborinato. Conservateli in appositi contenitori per la pasticceria e arriveranno in spiaggia in perfette condizioni.

Hummus, salmorejo o guacamole

Hummus, salmorejo o avocado sono molto sani e adatti a vegetariani e vegani. Si può innovare preparando il salmorejo di barbabietola o l’hummus di pepe piquillo. Per evitare fuoriuscite, utilizzare contenitori sicuri.

Sapete cosa portare in spiaggia per mangiare e come conservare il cibo in perfette condizioni con i giusti contenitori. Ora non vi resta che godervi la vostra giornata in spiaggia senza preoccupazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy