fbpx

Guida per una festa di Halloween per bambini

Guida per una festa di Halloween per bimbi

Mancano pochi giorni all’allestimento delle decorazioni per festeggiare la festa di Halloween dei nostri bambini.

Se non avete ancora un piano chiaro, siete nel posto giusto. In pochi minuti vi guideremo attraverso gli aspetti più importanti di

organizzare una spaventosa festa di Halloween per bambini.

Tra gli aspetti più importanti, troverete gli inviti, le decorazioni e la musica perfetta per creare un’atmosfera spaventosa.

Prendete nota di ogni passo della guida e prendetevi il tempo necessario per organizzare la migliore festa di Halloween per bambini di sempre.

Inviti: è qui che comincia la paura

Invitaciones: aquí comienza el miedo

Uno degli aspetti più importanti dell’organizzazione di una festa di Halloween è creare la lista degli ospiti e far sentire le tue grandi e spaventose intenzioni fin dal primo momento.

Dopo aver stabilito gli ospiti, dovrete occuparvi della progettazione degli inviti che verranno inviati.

Le cartoline, che possono essere fisiche o digitali, dovrebbero avere un disegno di Halloween che attiri l’attenzione dei bambini in modo che siano incoraggiati a partecipare alla festa.

Gli inviti devono contenere il nome del bambino, l’indirizzo del luogo dove si terrà la festa, un numero di telefono, il codice di abbigliamento e l’orario di arrivo e di partenza.

È importante che i genitori del bambino vi facciano sapere se il loro bambino ha particolari esigenze alimentari o allergie alimentari.

Chiedete loro di confermare la presenza. In questo modo saprete quanti bambini parteciperanno alla festa, quali cibi evitare negli spuntini che preparerete e la giusta quantità di cibo.

Decora la festa di Halloween dei tuoi figli

Decora tu fiesta de Halloween infantil

Il prossimo passo della nostra guida è la decorazione della vostra festa di Halloween.

È necessario avere un posto spazioso dove si ha la possibilità di posizionare ciascuno degli elementi acquistati per decorare la festa.

Prima di iniziare a mettere le decorazioni, date un’occhiata allo spazio che avete a disposizione e ai posti in cui potete mettere le decorazioni, come tavoli, lampade, finestre e pareti.

Si possono appendere ragnatele finte sulle lampade, si possono incollare zucche intagliate sulle finestre, si possono attaccare maschere di mostri sul muro, non dimenticate di riempire gli spazi con palloncini neri e arancioni.

Si possono anche disegnare ghirlande con motivi di zucca, pipistrello o zombie per decorare i tavoli e il soffitto.

Un’altra decorazione che si può aggiungere alla festa è quella di coprire le sedie con fogli bianchi per far finta che siano fantasmi.

Ricordate che questa è una festa a tema Halloween per bambini, quindi comprate o fate le decorazioni più accattivanti e spaventose, ma non fate spaventare i bimbi. L’idea è quella di divertirsi.

Caramelle e snack per la festa di Halloween

Dulces y aperitivos para fiesta de Halloween

Per completare la decorazione della festa, anchela presentazione del cibo che servite dovrebbe avere un ruolo di primo piano.

Cucinate antipasti che siano di gradimento per bambini e adulti, offrite opzioni dolci e salate.

Tra le opzioni salate è possibile preparare le polpette di zombie, ovvero polpette ricoperte di strisce di pasta sfoglia per simulare le bende delle mummie e gli occhi fatti con le olive a fette.

Un’altra alternativa è rappresentata dagli occhi di fungo, che sono le teste di funghi ripiene di formaggio e decorate con piccole strisce di peperoncino per simulare le vene e le fette di olive nere.

La ricetta per gli occhi può essere provata anche con uova sode ripiene di guacamole, che saranno altrettanto deliziose e accattivanti.

Un cibo che molti bambini amano è la pizza.Si può cambiare un po’ la ricetta per fare dellle ossa con la pasta, cuocerle con la mozzarella sopra e intingerle nella salsa di pomodoro.

Non importa quali ricette preparate per la spaventosa festa di Halloween, aggiungete sempre qualche divertente dettaglio spaventoso.

Come fare le zucche di Halloween

Cómo hacer calabazas de Halloween

Le tradizionali zucche decorate sono un classico della festa di Halloween, quindi non possono mancare alla vostra festa di fine ottobre.

Se non sapete come fare le zucche di Halloween, prendete nota dei semplici passi da seguire.

Comprate una zucca arancione a che abbia una forma simile a quella dei film.

Quando arrivate a casa, prendete un coltello e rimuovete la parte superiore della zucca per rimuovere i semi e la polpa all’interno.

Quando è pulito all’interno, è il momento di iniziare a progettare la faccia della zucca. Disegnate il contorno degli occhi e della bocca che preferite e tagliate con un coltello per rimuovere l’eccesso.

È possibile stampare la forma degli occhi e della bocca per realizzare incredibili disegni per la festa di Halloween dei vostri bambini.

Mettete la vostra spaventosa zucca come parte della decorazione e inserite una torcia o una candela al suo interno per renderla più spaventosa.

Musica per Halloween con i bambini

Música para Halloween con niños

La musica è essenziale anche per i bambini che vogliono ballare e vogliono una festa di Halloween così incredibile per il prossimo anno.

Per Halloween è possibile inserire speciali canzoni per bambini, la colonna sonora di film o serie come “Nightmare Before Christmas”, “Hotel Transylvania”, “The Adams Family” o “Ghostbusters”.

Anche alcune canzoni divertenti come “Chumba la cachumba”, con cui si possono fare giochi dinamici con i bambini.

Un po’ di storia: da dove viene Halloween?

De dónde viene Halloween

Molte persone organizzano una festa di Halloween, ma pochi sanno quale sia l’origine di questa festa raccapricciante.

Halloween è stata una data speciale per le tribù celtiche, che hanno festeggiato l’arrivo del nuovo anno il primo novembre.

Nella notte del 31 ottobre, le persone che facevano parte di tribù celtiche si riunivano per accendere fuochi e indossare le pelli degli animali sacrificati.

Entrambi i rituali furono eseguiti per allontanare gli spiriti e le streghe che si credeva uscissero durante quella notte chiamata “la notte di Samhain”.

Inoltre, la gente lasciava cibo e dolci per loro per evitare che gli spiriti gettassero maledizioni sulle famiglie. Da questa tradizione è nato il noto “dolcetto o scherzetto”.

Alla fine, la tradizione è arrivata negli Stati Uniti a metà del XIX secolo attraverso le comunità irlandesi e si è diffusa in tutto il mondo.

Tutto quello che ti serve per la tua festa di Halloween

Todos lo que necesitas para tu fiesta de Halloween

Per una serata perfetta, i piatti devono essere allusivi al tema della festa. Nel negozio virtuale Monouso troverete una varietà di prodotti per la vostra festa di Halloween.

In una gamma di colori nero e arancione che alludono ad Halloween, avete a disposizione un intero catalogo di stoviglie monouso tra cui scegliere.

Nella sezione stoviglie usa e getta per Halloween , troverete bicchieri, piatti, tazze, cannucce, brocche e posate che potrete facilmente buttare o lavare per una futura celebrazione.

La cosa migliore è che quando si effettua l’ordine, i prodotti arriveranno direttamente all’indirizzo della festa e avrete più tempo per far sembrare la decorazione stupefacente.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.