fbpx

Guanti in lattice

utilidad de los guantes de latex

Il guanti in lattice sono uno strumento molto utile nella prevenzione degli infortuni, grazie alla loro resistenza e flessibilità. Inoltre, hanno una qualità eccellente e un prezzo basso sul mercato.

Composizione dei guanti in lattice

Sono realizzati in gomma naturale, derivata dalla linfa dell’albero della gomma, e prodotti in una barriera protettiva integrale. Grazie alla loro composizione, i guanti in lattice offrono una maggiore protezione agli utilizzatori, oltre a facilitare lo svolgimento delle loro attività.

Allergia ai guanti in lattice

Occasionalmente, il loro utilizzo può causare reazioni nelle persone allergiche al lattice o con pelle più sensibile. Tra le reazioni più frequenti vi sono l’irritazione cutanea, l’orticaria, l’asma, il fastidio nasale, oculare o delle cavità paranasali.

Caratteristiche e usi dei guanti in lattice

Prodotti per proteggere le mani dagli agenti contaminanti, i guanti in lattice sono ampiamente utilizzati nell’industria e nel commercio. Possono essere adattati a ogni esigenza e sono disponibili in un’ampia varietà di modelli con le seguenti caratteristiche:

  • Consentono una maggiore mobilità e destrezza per svolgere le attività lavorative, facilitando un migliore posizionamento del lavoratore.
  • Offre un supporto tessile confortevole e una maggiore resistenza agli strappi, perfetto per la manipolazione di prodotti surgelati, nel settore industriale e della pulizia.
  • Ha un alto livello di resistenza, ideale per lavori con rischio di tagli ma che richiedono sensibilità e migliore presa. È ampiamente utilizzato nel settore agricolo e in alcune mansioni edilizie.

Vantaggi e usi dei guanti in lattice nell’industria alberghiera

Fin dalla loro nascita, i guanti in lattice sono stati molto apprezzati per la loro elasticità e le loro qualità protettive. Uno degli impieghi più noti è quello nel settore della ristorazione, in particolare nelle mansioni di pulizia leggera e nel confezionamento di frutta e verdura. Tra i suoi grandi vantaggi vi sono i seguenti:

  • Protegge le mani da tagli, infezioni, rischi biologici e prodotti chimici.
  • Consente di svolgere compiti complessi con un elevato grado di sensibilità al tatto, destrezza e precisione.
  • Esiste un’ampia gamma di modelli, adatti alle esigenze di ciascun utente e al settore professionale in cui vengono utilizzati.

Per tutti i loro vantaggi, i guanti in lattice continuano ad essere uno dei guanti monouso più popolari sul mercato, essendo di grande utilità sia nell’industria che a casa.

scoprite di più sul nostro Dizionario della Ristorazione e dell’Ospitalità!

Domande frequenti

Quali sono i vantaggi dei guanti in lattice nel settore alberghiero?

Non solo proteggono le mani da tagli, infezioni e rischi biologici, ma consentono anche di svolgere compiti complessi con un elevato grado di sensibilità.

Qual è la composizione dei guanti in lattice?

Sono realizzati in gomma naturale, derivata dalla linfa dell’albero della gomma, e prodotti in una barriera protettiva a tutto tondo. Grazie alla loro composizione, i guanti in lattice offrono una maggiore protezione agli utilizzatori, oltre a facilitare lo svolgimento delle loro attività.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.