Gel igienizzante per le mani: perché alcune mani puzzano?

Gel desinfectante de manos: ¿por qué algunos huelen mal?

L’uso del disinfettante per le mani in gel ha due fasi: prima e dopo la pandemia sanitaria scatenata dalla Covid-19.

Prima del 2020, le persone che usavano il disinfettante per le mani erano viste come pretenziose o fanatici della pulizia.

Dall’inizio dell’anno ad oggi, siamo diventati appassionati di lavarsi le mani. Senza dubbio, una delle misure che, insieme alla maschera, aiuta a frenare il coronavirus.

In mezzo a questa frenesia di tenere le mani pulite, ci siamo imbattuti in liquidi igienizzanti per le mani efficaci e finti e alcuni con odori molto sgradevoli.

Qui sotto troverete i motivi per cui alcuni gel igienizzanti per le mani hanno un odore così cattivo, quali sono le presentazioni più efficaci e quali segni dovremmo identificare per sapere quali non fanno niente alle mani.

Perché il gel igienizzante per le mani ha un cattivo odore?

¿Por qué tu gel desinfectante de manos huele mal?

Sugli scaffali dei negozi, i gel per le mani brillano ora come prodotti stellari, stuttavia, non tutti sono così efficaci come promettono e approfittano della situazione attuale per aumentare le loro vendite.

L’unico modo in cui un liquido disinfettante per le mani può essere efficace contro Covid-19 è quello di contenere alcol nella sua formula, ad una concentrazione superiore al 60%.

Molti gel non raggiungono quella concentrazione o “dimenticano” di includere l’alcol tra i loro ingredienti. Per questo motivo, molti di questi prodotti non sono altro che un odore piacevole.

Più tardi vi daremo alcune informazioni in modo da non farvi imbrogliare con questo tipo di pratiche, ma ora vediamo il motivo del cattivo odore di alcuni dei disinfettanti per le mani.

Beh, come vi abbiamo detto, le decisioni economiche sono private in questo tipo di business. Ecco perché il gel che hai usato stamattina ha un odore così ripugnante.

Per la produzione di questi prodotti viene utilizzato etanolo denaturato e non filtrato. Questo tipo di etanolo si ottiene dalla canna da zucchero, dal mais e da altri prodotti Essendo un prodotto con queste caratteristiche, la sua fabbricazione è più economica.

L’alcol denaturato è un prodotto con un grande potere velenoso. Inoltre, ha un odore nauseante, che respinge anche gli stomaci più forti.

L’uso di gel igienizzante per le mani è efficace?

Utilizar gel desinfectante de manos ¿Es eficiente?

Fin dall’inizio della pandemia, ci è stato detto che una delle misure preventive era quella di lavarsi le mani con acqua e sapone per più di 20 secondi Ma come si può eseguire questo rituale se non si ha a portata di mano acqua o sapone? È qui che entra in gioco il disinfettante liquido per le mani.

Una buona quantità di un gel di qualità assicura l’eliminazione di qualsiasi virus o batterio dalle mani Per garantire il corretto utilizzo del disinfettante per le mani, vi offriamo i seguenti consigli per l’uso.

Di più non lo rende più efficace

Non sappiamo bene perché, ma normalmente quando vogliamo che qualcosa abbia un bell’aspetto, usiamo molto del prodotto necessario per farlo arrivare Lo stesso vale per il gel igienizzante per le mani. Vogliamo pulirci le mani e usiamo un sacco di disinfettante.

La quantità consigliata dovrebbe essere proporzionale al sapone liquido che si usa per lavarsi le mani. Niente di più, niente di meno.

Il gel non sostituisce l’acqua

Mantenere la lotta contro il coronavirus nel campo dell’efficienza richiede misure chiare e precise.

Dovete capire che il disinfettante per le mani deve essere usato come misura preventiva quando non si ha accesso a sapone e acqua Il modo migliore per eliminare qualsiasi pericolo dalla mano è con acqua e sapone. Il disinfettante è solo nei casi sopra citati.

Tutto ciò che è in eccesso è dannoso

Quando non conosciamo i limiti, tendiamo a farci del male Usando troppo il gel disinfettante si può seccare la pelle delle mani, che può portare a crepe e possibili ferite.

Inoltre, l’alterazione della flora batterica naturale delle mani può portare a uno squilibrio indesiderato.

Lasciatelo asciugare

Quando vi trovate ad avere bisogno di usare il gel igienizzante per le mani, dovreste lasciarlo asciugarelavorare fino in fondo quando si scrive al computer o si toccano altri oggetti. Ricordate che il gel, anche se può sembrare insignificante, è una sostanza chimica che potrebbe influenzare alcune superfici.

Finché non è completamente asciutto, non toccare altre aree del corpo o altri oggetti

Non è infallibile

Il gel igienizzante per le mani è una sostanza chimica molto efficace per eliminare qualsiasi minaccia di Covid-19 Questo non significa comunque che sia efficiente

Il lavaggio delle mani frequente e accurato è l’azione che dà la massima sicurezza.

Mani pulite, hai intenzione di toccare di nuovo qualcosa?

Alcune persone salgono sui mezzi pubblici o toccano una maniglia, tolgono il gel dalla tasca per disinfettarsi la mano, toccano un’altra superficie e si grattano l’occhio. È un errore madornale.

È meglio non toccare un’altra superficie dopo aver disinfettato le mani perché si potrebbe essere esposti di nuovo al virus.

Cosa si può fare? Pulisciti le mani quando te ne vai. Quando scendete dall’autobus o scendete dalla metropolitana, usate il liquido igienizzante per le mani ed eliminate qualsiasi minaccia.

Richiedere ai bambini

L’ultimo errore che si commette quando si usa il disinfettante per le mani è quello di non capire che si tratta di una sostanza chimica.

I minori non dovrebbero autosomministrare il disinfettante per le mani. Ogni dose deve essere somministrata da un adulto, che verificherà anche che sia stata applicata correttamente e che sia prevista l’asciugatura.

Proteggetevi dal coronavirus con prodotti di qualità superiore

Protégete del coronavirus con productos de calidad superior

In Monouso Se non siete sicuri di cosa fare, abbiamo i prodotti di cui avete bisogno per mantenervi assicurati fino alla fine di questo incubo Il primo prodotto è un gel igienizzante per mani con una concentrazione di alcool del 70% e pH 7. Disinfettare le mani senza farle male.

Inoltre, il guanti monouso più efficace nel mantenere le mani protette, soprattutto quando ci si trova in luoghi ad alto rischio come un mercato Tra i prodotti disponibili vi sono guanti in lattice, plastica polietilene usa e getta, vinile e nitrile Per facilitare l’uso dei nostri guanti, abbiamo modelli con o senza talco, in modo che possiate acquistarli come meglio credete.

Infine, vi invitiamo a visitare il nostro maschere usa e getta di Monouso Abbiamo una vasta gamma di maschere di protezione: carta semplice, polipropilene blu o bianco, con valvola FFP2, rettangolare con gomma, triplo strato, tra gli altri modelli.

Tutti realizzati con materiali certificati per garantirvi la massima sicurezza durante il loro utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy