fbpx

Food trucks

Adattandosi alle esigenze dei clienti, la gastronomia ha introdotto nuovi modi per soddisfare le loro richieste. I food truck hanno una prospettiva mirata sul cibo su ruote, con la capacità di essere nel posto giusto al momento giusto per fare colpo.

Cosa sono i food truck?

I food truck sono veicoli appositamente modificati per vendere cibo per strada. In Spagna sono conosciuti come gastroneta, camion ristorante o food trailer.

In cosa consiste l’attività di un food truck?

Il sistema commerciale dei food truck si basa sulla possibilità di vendere cibo ovunque. Questo garantisce la massima vicinanza al cliente, offrendo un’ampia varietà di ricette. Sebbene siano caratterizzati dall’offerta di fast food, è diventato gradualmente di moda offrire cibo gourmet in questi food truck.

Di quali materiali di consumo ha bisogno un food truck?

Esiste un gran numero di food truck e di cucine diverse, che possono essere gustate sul posto o ordinate da asporto. Per questo motivo, hanno bisogno di un’ampia varietà di materiali di consumo per operare…

Contenitori da asporto

I contenitori da asporto sono utilizzati per trasportare gli alimenti in modo sicuro, preservandone la temperatura e le perfette condizioni. Sono realizzati in diversi tipi di materiali, oltre che in forme e dimensioni adatte al tipo di alimento.

Coni di carta oleata

Un modo molto pratico per servire i cibi fritti, in quanto non trasferisce il grasso, evitando di macchiare il cibo. È possibile scegliere tra un’ampia varietà di modelli, che aggiungono stile ai vostri pasti.

Posate di plastica

Necessarie per tutti i tipi di ristoranti, in quanto possono essere smaltite e, grazie ai dispenser, i clienti possono scegliere le posate di plastica di cui hanno bisogno.

Portavivande

Un’ampia varietà di portavivande comprende cestini in acciaio per presentazioni semplici, nonché vaschette singole o doppie ideali per salse e salsine. Un’altra opzione sono i supporti a forma di mini zangole per il latte, mini vaschette per i cubetti di ghiaccio o mini friggitrici.

Fasce antigrasso

Sono ideali per i menu dei fast food, come gli hamburger, perché sono adatti ad avvolgere qualsiasi tipo di cibo unto.

Con questi accessori i vostri cibi avranno una presentazione perfetta, conferendo originalità al vostro marchio.

Per saperne di più, consultate il nostro Dizionario del catering e dell’ospitalità.

Domande frequenti

Che cos’è un food truck?

I food truck sono furgoni e rimorchi modificati per la vendita di alimenti trasformati, sia veloci che gourmet. Questa attività si concentra sul cibo su ruote, offrendo i propri servizi nel posto giusto e al momento giusto, per essere più vicini ai propri clienti.

Quali sono i vantaggi di avere un food truck?

I food truck sono un’attività eccellente grazie ai bassi costi di investimento, di stipendio e di gestione rispetto a un ristorante. Inoltre, possono essere installati in diverse aree di una città, quindi se non si ha successo nelle vendite, si possono cercare posizioni migliori.

Di quali permessi ha bisogno un food truck?

1. Licenza di manipolazione degli alimenti.
2. Permesso sanitario della Comunità Autonoma.
3. Autorizzazione come negozio mobile.
4. Permessi per i veicoli.
5. Autorizzazione del comune.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.