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Food Service: un concetto da conoscere e padroneggiare

Food Service: Un concetto che devi conoscere e dominare

Il Food Service è un concetto che gestisce diverse aziende, la sua intenzione è quella di aiutare il business gastronomico.

Le aziende dedicate alla ristorazione hanno servizi di pianificazione e distribuzione di cibo preparato, proposte che ottimizzano il lavoro in cucina e accelerano la consegna degli ordini.

Hai un ristorante e vuoi dare una svolta alla tua attività?

Imparate a conoscere ognuno dei benefici che la ristorazione offre al vostro ristorante e siate incoraggiati ad implementarli nella vostra gestione.

Cos’è il Food Service?

La chiave è il nome: food service, un servizio incentrato sul supporto alle imprese gastronomiche, con l’obiettivo di migliorare la loro efficienza.

Attraverso il servizio alimentare, i ristoranti sono sostenuti con la distribuzione di cibo pronto da cucinare, attrezzature necessarie per le cucine e servizi necessari per migliorare il loro funzionamento.

Tra gli alimenti che le aziende di servizi alimentari offrono alle imprese gastronomiche ci sono: salse, prodotti caseari, gelati, prodotti di panetteria e pasticceria, prodotti congelati e altro ancora.

Ma il Food Service non si ferma qui, perché è anche dedicato a fornire consigli personalizzati per la vostra attività. Con il loro intervento, le vendite e le prestazioni del ristorante saranno migliori.

Contributi del Food Service al ristorante

Il Food Service porta grandi benefici al tuo ristorante, che permetterà l’ottimizzazione del servizio nel tuo business e aumentare le vendite.

Di seguito, parleremo di come influenza il tuo ristorante in modo che tu possa analizzare se – per quanto ne sai – il Food Service ha qualcosa da contribuire al tuo business.

Il cliente al centro

Il Food Service vi offre prodotti pronti all’uso per la preparazione delle vostre ricette, il che significa che risparmiate tempo. Puoi usare questo tempo per migliorare il tuo servizio clienti.

In questo modo, puoi creare una nuova strategia di vendita per rendere il tuo ristorante la prima scelta a cui i clienti pensano quando vanno a mangiare fuori.

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Se pensi che il tuo servizio clienti sia sopra la media, tieni presente che c’è sempre spazio per migliorare in quell’area.

Qualità e sicurezza

Le aziende di servizi alimentari hanno standard rigorosi quando si tratta di qualità e sicurezza dei prodotti che vendono.

Pertanto, non dovete preoccuparvi dell’igiene alimentare che è stata utilizzata durante la preparazione di ogni prodotto.

Questo contributo avrà un impatto diretto e positivo sulla qualità dei vostri piatti.

Velocità

Questo è un altro vantaggio legato al modo in cui le aziende di servizi alimentari vendono i loro prodotti. Comprando cibo pronto all’uso, il tempo di preparazione, cottura e impiattamento si riduce considerevolmente.

Quindi, optando per l’uso di prodotti del Food Service, la vostra cucina sarà più agile e avrà una maggiore capacità di servire i clienti.

Ridurre lo spreco

Con i consigli del Food Service, ridurrai gli sprechi e sfrutterai al massimo ogni ingrediente che usi.

A seconda degli ingredienti che usate nel menu del vostro ristorante, il Food Service vi aiuterà a conoscere meglio i vostri ingredienti, quali parti potete usare nell’elaborazione di diverse ricette e quali no.

Comprando i prodotti preparati offerti dal Food Service, è possibile ridurre lo spreco di una grande percentuale. Questo perché i prodotti sono lavorati e spogliati di tutti i possibili rifiuti.

Prezzi

Se l’acquisto di ingredienti dai fornitori è superiore all’uso nella cucina della vostra azienda, il Food Service se ne occupa.

In questo caso, il Food Service vi aiuta a pianificare e gestire l’economia di scala in modo da acquistare il cibo necessario a prezzi accessibili, secondo il reddito della vostra attività.

Sistematizzazione del rifornimento

Un altro vantaggio delle aziende di Food Service è che ti supportano anche nel controllo dell’inventario.

In questo modo, quando lo stock è basso o si esaurisce, si occupano di rifornire il vostro stock in breve tempo, senza influenzare il vostro servizio.

Innovazione

Infine, il Food Service innova sempre i suoi prodotti, provando nuovi sapori o creando nuovi ingredienti.

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Ecco perché avrete sempre qualcosa di nuovo da offrire nel vostro ristorante, come parte dei piatti del vostro menu o come un nuovo piatto.

L’innovazione vi aiuterà ad attirare nuovi clienti e a distinguervi dalla concorrenza.

Come è nato il Food Service?

Il Food Service è un concetto che ha avuto origine negli Stati Uniti. Questo servizio è stato creato con l’obiettivo di gestire la fornitura di prodotti per le grandi imprese gastronomiche.

Con il suo aiuto, le imprese gastronomiche dovevano concentrarsi solo sulla cottura e la consegna dei piatti, e non su lunghe ore di preparazione del cibo.

Dalla sua nascita, gli ingredienti che vengono forniti con il Food Service sono di qualità, vengono consegnati in quantità che vanno di pari passo con la domanda dello stabilimento e senza sprechi.

Alcuni fatti importanti sul Food Service

Il Food Service produce il cibo, il suo imballaggio e alcune formule o soluzioni, in modo che i ristoranti debbano solo cucinare e servire.

In generale, i prodotti distribuiti dal Food Service sono solo per la distribuzione alle imprese gastronomiche e non per il consumo individuale a causa delle quantità di produzione e spedizione.

Le principali imprese gastronomiche a cui la ristorazione distribuisce i suoi prodotti sono caffetterie, bar, ristoranti, hotel, panetterie e pasticcerie.

Queste aziende contattano il Food Service per ordinare i prodotti di cui hanno bisogno e le aziende iniziano a preparare, confezionare e distribuire i prodotti direttamente alle aziende che li hanno ordinati.

Monouso: qualità e sicurezza comprovate

Se state pensando di iniziare un rapporto con il Food Service, avete bisogno di un imballaggio di qualità per mantenere le proprietà e la freschezza del cibo.

Nel nostro negozio online, Monouso, troverete una varietà di imballaggi riutilizzabili, monouso o biodegradabili, in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta alle esigenze della vostra attività.

I contenitori che trovi nel nostro negozio sono fabbricati con prodotti resistenti per l’uso tipico di un ristorante.

Tra i materiali di fabbricazione abbiamo: plastica, bagassa di canna da zucchero, alluminio, cartone, amido di mais PLA e FOAM.

Questi contenitori possono essere acquistati con i loro coperchi, che forniscono una chiusura ermetica.

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