Etichetta di ospitalità sicura, come si ottiene?

Distintivo de hostelería segura ¿Cómo conseguirlos?

Tutto il mondo si prepara a riattivare la nuova normalità, dopo la comparsa del Covid-19. Si stanno prendendo misure per evitare una seconda ondata della malattia, almeno fino a quando il vaccino non sarà disponibile.

Tra le azioni che si stanno attuando ci sono le etichette per la ristorazione sicura. Un requisito che cerca di ridurre l’impatto del coronavirus sul settore alberghiero e della ristorazione.

Al momento, tre caratteristiche distintive sono identificate: ristorazione sicura, ristorante sicuro e bar sicuro

Questi documenti, concessi dall’industria alberghiera spagnola, certificano le imprese che soddisfano tutti i requisiti per essere considerate una struttura sicura e libera da Covid-19.

Sul sito web dell’Hotel and Catering spagnolo, i responsabili fiscali delle aziende dovranno compilare un modulo con semplici informazioni sul ristorante per aiutarli a soddisfare i requisiti per ottenere l’etichetta di hotel e catering sicuro.

La gestione del processo di ottenimento dell’etichetta di hotel sicuro è gestita dall’associazione alberghiera della provincia in cui ha sede l’attività

Si occuperanno di visitare la vostra struttura e di concedere il badge per il catering sicuro solo quando tutti i requisiti saranno soddisfatti.

I badge per la ristorazione sicura che vengono consegnati ai ristoranti hanno il logo dell’associazione provinciale della ristorazione e il nome dell’azienda che li riceve, quindi non sono trasferibili.

Restate con noi e scoprite come vengono gestiti i processi per ottenere i badge per hotel e catering sicuri e il loro obiettivo.

Che cos’è questo segno di ristorazione sicura?

¿De qué trata este distintivo de hostelería segura?

L’industria alberghiera e della ristorazione della Spagna è un’organizzazione imprenditoriale che si occupa di rappresentare i membri del settore alberghiero e della ristorazione, di sviluppare partnership tra imprese, di promuovere la gastronomia spagnola e di pubblicare dati ufficiali sui progressi del settore.

Nel bel mezzo dell’applicazione delle fasi del Piano per la transizione verso una nuova normalità, l’industria alberghiera in Spagna ha organizzato un comitato incaricato di redigere le misure necessarie per evitare la diffusione di Covid-19 con l’apertura delle attività.

Queste misure sono state verificate dal Ministero della Salute e le aziende alberghiere dovranno rispettarle se desiderano riaprire la loro attività e ottenere un’etichetta di hotel sicuro che permetta loro di aprire le porte.

Questo badge assicura che tutti i membri del personale del ristorante conoscano e rispettino i protocolli di disinfezione appropriati, per mantenere le aree libere da virus e per aprire lo stabilimento in modo sicuro.

Requisiti per il Distintivo di Ospitalità Sicura

Requisitos que debes seguir para obtener el distintivo de hostelería segura

Come abbiamo indicato, il primo passo è quello di compilare i vostri dati sul sito web del settore alberghiero e della ristorazione in Spagna.

Dopo aver compilato il modulo, è necessario iniziare ad applicare le raccomandazioni che sono state scritte nella guida preparata in collaborazione con l’Istituto per la Qualità Turistica Spagnola.

Tra i requisiti da soddisfare vi sono

  • Lavaggio e decontaminazione di set di posate, piatti, bicchieri, bicchieri, tazze e altri utensili utilizzati durante il servizio.
  • Separare i tavoli ad almeno un metro e mezzo di distanza l’uno dall’altro in modo che non ci sia contatto tra le persone.
  • Installare schermi in metacrilato tra i tavoli, per preservare lo spazio di sicurezza e separare i commensali.
  • Effettuare una pulizia profonda delle aree comuni, come i bagni dopo essere stati utilizzati da una sola persona.
  • Stabilire una capacità limitata. La capacità dei ristoranti e degli alberghi sarà aumentata secondo la fase del piano di declimbaggio.
  • Implementare l’uso di termometri per misurare la temperatura delle persone che entrano nel vostro stabilimento.
  • Aumentare le misure di biosicurezza durante la manipolazione e il lavaggio degli alimenti.
  • Posizionamento di erogatori di gel antibatterico in diverse aree dello stabilimento. Si raccomanda di prestare attenzione all’ingresso, al bar e alla zona casse.
  • Vietare ai membri del personale di uscire durante l’orario di lavoro. Questo cerca di evitare il contagio della comunità del personale.
  • Uso obbligatorio di maschere e guanti in ogni momento.

È importante sapere che dopo che il vostro ristorante ha ottenuto l’etichetta di ristorazione sicura, dovete firmare una dichiarazione in cui vi impegnate a rispettare ognuno di questi requisiti essenziali.

L’associazione alberghiera e della ristorazione della vostra provincia effettuerà frequenti visite alle strutture del vostro ristorante per garantire che tutti i processi siano eseguiti alla perfezione e per confermare che la vostra attività merita di conservare il suo carattere distintivo.

Chi si assicurerà che i requisiti siano soddisfatti?

¿Quiénes velarán por el cumplimiento de los requisitos?

Le persone incaricate di visitare gli stabilimenti sono membri del personale tecnico dell’industria alberghiera e della ristorazione della Spagna e dell’associazione alberghiera e di ristorazione della provincia in cui si trova la vostra attività.

Questi rappresentanti di entrambe le organizzazioni lavoreranno secondo le linee guida del Ministero della Salute.

Tenendo conto delle raccomandazioni menzionate nelle comunicazioni ufficiali, i gestori del ristorante devono aprire il ristorante in modo da poter iniziare la pulizia e la disinfezione di ciascuna delle aree del ristorante.

Al momento della visita da parte del personale tecnico, essi effettueranno una revisione approfondita della pulizia e dei prodotti utilizzati al fine di verificare che siano adatti ad eliminare gli agenti virucidi.

E cosa devo fare dopo aver ricevuto l’accreditamento?

¿Y qué hago luego de recibir la acreditación?

Oltre ad offrirvi gli strumenti e i prodotti necessari per dare alla vostra azienda il marchio di un’attività alberghiera sicura, vi aiutano ad acquisire conoscenze su come gestire la vostra struttura nel bel mezzo del processo di de-escalation.

Alcuni dei vantaggi che si ottengono rispettando il processo di etichettatura di hotel e catering sicuro includono

  • Partecipazione ad attività di formazione per imprenditori e membri del personale dell’azienda per scoprire come affrontare questo nuovo modo di lavorare nei ristoranti e negli alberghi.
  • Un manuale con le misure di distanza che devono essere prese dai lavoratori in ogni area dell’azienda.
  • Accesso completo alle piattaforme di vendita e alle applicazioni, dove le persone possono trovare il vostro business e ottenere la loro attenzione.
  • Collocare in ciascuna delle aree di lavoro cartelli che indichino quali attività sono consentite e quali no.
  • Informazioni veritiere e aggiornate sui cambiamenti nelle fasi di de-escalation o nelle regole di apertura dei ristoranti durante la pandemia di Covid-19.

Objetivo del distintivo de hostelería segura en tu negocio

Queste etichette Safe Catering indicano alle persone che il vostro locale è conforme alle norme di pulizia e disinfezione appropriate per essere un ambiente libero da Covid-19 e per evitare la diffusione.

Inoltre, i membri del personale che lavorano nel ristorante avranno la certezza che si tratta di uno spazio sicuro per continuare il loro lavoro.

Questa etichetta ha tre modelli a seconda del tipo di attività che si svolge: ristorante sicuro, bar sicuro e ristorazione sicura.

I distintivi avranno il nome dello stabilimento a cui sono stati assegnati, l’immagine dell’associazione alberghiera e di ristorazione della provincia e le lingue parlate nella città in cui si trovano.

Monouso vi sostiene nell’apertura del vostro ristorante

Monouso te apoya en la apertura de tu restaurante

La situazione è stata molto difficile e a poco a poco la supereremo.

Con questo spirito di unità nelle avversità, Monouso offre i suoi prodotti e servizi al settore alberghiero e della ristorazione in modo che possiate riaprire le vostre porte senza preoccupazioni o problemi.

In particolare abbiamo due categorie speciali per questa volta:

Prodotti per l’igiene: dalla comodità della vostra casa, potete visitare la nostra speciale categoria di prodotti per l’igiene, dove troverete tutto il necessario per igienizzare il vostro ristorante.

Gel igienizzante per le mani, salviette umidificate, rotoli di carta industriale, panni, dispenser di sapone, sono alcuni dei prodotti che trovate in questa categoria.

Abbigliamento usa e getta. Oggi più che mai, l’abbigliamento usa e getta è una necessità, per questo vi invitiamo a visitare la nostra categoria a Monouso.

In questo spazio troverete: guanti monouso di diversi tipi, maschere o boccagli monouso, tappi monouso, tute monouso, tra gli altri prodotti ideali per preservare la salute dei vostri dipendenti e clienti.

Inoltre, da Monouso troverete altri prodotti che possono aiutarvi in questa nuova fase: stoviglie monouso, bicchieri di vari materiali, posate ecologiche o tovaglioli riciclati, per citarne solo alcuni.

Per preservare la vostra sicurezza, prendiamo le disposizioni necessarie affinché i vostri prodotti siano ricevuti nel comfort della vostra casa o del vostro lavoro. Un processo di spedizione che viene effettuato seguendo tutte le misure di sicurezza stabilite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy