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Elenco delle forniture per tenere aperto un ristorante durante il Coronavirus

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Per continuare ad operare durante la quarantena, i ristoranti hanno istituito il servizio a domicilio e hanno adeguato i loro modelli di business. Mentre il settore della ristorazione si adegua alla nuova normalità imposta dal Covid-19, molti ristoratori si chiedono: “Di quali forniture ho bisogno per una pandemia?”.

L’igiene sul posto di lavoro è fondamentale per operare in sicurezza durante una pandemia e guadagnare la fiducia del pubblico. Create un ambiente alimentare in cui i vostri clienti si sentano a proprio agio con la nostra lista di forniture durante il coronavirus, in modo da poter riaprire il vostro ristorante in modo sicuro e con successo.

Date un’occhiata qui sotto!

1. Forniture per l’igiene personale

Il lavaggio frequente delle mani con il sapone è il modo più efficace per prevenire la diffusione del coronavirus. Tuttavia, gli sforzi per l’igiene sul posto di lavoro da soli non basteranno a proteggere la vostra azienda dal Covid-19. Dovete assicurarvi che i dipendenti non si presentino in servizio con la febbre.

I termometri consentono di riaprire e gestire un ristorante in modo sicuro. Così, molti imprenditori si sono chiesti: “Quale temperatura è considerata febbre? Secondo il CDC, le temperature di 38 gradi Celsius e oltre sono considerate febbre negli adulti.

Ecco un elenco completo di ciò che è necessario in una pandemia per garantire la protezione personale dei vostri dipendenti e dei vostri clienti:

✔️ Sapone.
✔️ Igienizzante per mani con un contenuto alcolico pari o superiore al 60%.
✔️ Lozione antisettica.
✔️ Salviettine con alcool.
✔️ Termometri a infrarossi/non a contatto.


2. Forniture di DPI

Dispositivi di protezione individuale (DPI) è un termine qualificante per l’abbigliamento che protegge da lesioni fisiche e infezioni. Tra le tradizionali forniture di emergenza per i ristoranti vi sono i DPI che proteggono i dipendenti e i clienti dalla caduta di detriti e dall’aria irrespirabile; mentre i DPI coronavirus mantengono la salute del vostro personale bloccando l’entrata di micro gocce contenenti Covid-19. Le forniture di DPI Coronavirus includono

✔️ Maschere facciali.
✔️ Guanti sterili.
✔️ Grembiuli.

Le mascherine sono efficaci solo quando sono asciutte e non sono state continuamente utilizzate dall’utente. Sarà necessaria una fornitura di mascherine per consentire la sostituzione quando questa si bagna. Nella maggior parte dei ristoranti, i dipendenti devono cambiare le loro mascherine ogni quattro ore. Tuttavia, dovreste valutare onestamente l’umidità dell’ambiente di lavoro e la frequenza con cui i dipendenti sono chiamati a parlare quando si determina il numero di mascherine richieste dal vostro ristorante.

3. Forniture per la pulizia e la disinfezione dei ristoranti

Per pulire e sanificare efficacemente la vostra azienda e prevenire la diffusione del coronavirus, l’Environmental Protection Agency (EPA) raccomanda di utilizzare prodotti con i seguenti principi attivi:

✔️ Perossido di idrogeno.
✔️ Ipoclorito di sodio.
✔️ Ammonio quaternario.
✔️ Clorite di sodio.

Non siete sicuri di quanto sia efficace un prodotto per la pulizia nella lotta contro il coronavirus? L’EPA dispone di uno strumento di ricerca interattiva dei prodotti per la pulizia che mostra quali prodotti per la pulizia sono efficaci contro il Covid-19.

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4. Forniture per il distanziamento sociale

La distanza sociale è diventata una parola d’ordine, ma cos’è in realtà la distanza sociale? Il termine distanziamento sociale viene utilizzato per classificare le misure di intervento non farmacologiche che impediscono la diffusione di una malattia contagiosa. La distanza sociale utilizza la distanza fisica per ridurre il numero di volte in cui le persone sono a stretto contatto con gli altri.

Saper seguire le linee guida di distanziamento sociale permette di riconfigurare la disposizione di tavoli e delle aree di attesa seguendo i protocolli di riapertura. Ecco i rifornimenti di cui avrete bisogno per attuare un’ adeguato distanziamento sociale nel vostro ristorante:

Forniture per il distanziamento sociale in reception:
✔️ Software di ordinazione online.
✔️ Menu monouso.
✔️ Sistemi di pagamento contactless (POS).
✔️ Una grande lavagna per visualizzare il menu.
✔️ Menu con codice QR.

Forniture per il distanziamento sociale dal cliente:
✔️ Segni di distanziamento sociale.
✔️ Pali e corde.
✔️ Nastro adesivo
✔️ Etichette per pavimenti di distanziamento sociale.
✔️ Partizioni.
✔️ Nastro d’attenzione.
✔️ Gesso.


Forniture per l’allontanamento sociale dei dipendenti:
✔️ Walkie talkie per contare gli ospiti in entrata e in uscita.
✔️ Vassoi di servizio per la consegna senza contatto.
✔️ Schermi in cassa.

5. Forniture per il ritiro in locale

Se la vostra azienda non è in grado di organizzare in modo sicuro i posti a sedere dei clienti, considerate la possibilità di ampliare i vostri servizi con il ritiro presso il locale. Valutate le voci di menu più popolari e sviluppate un menu di consegna xcon barriera conveniente. Offrite piatti che viaggiano bene e che possono essere gustati a casa dei vostri clienti.

Ecco tutte le forniture di cui avrete bisogno per allestire una stazione di ritiro in locale che si allinei al marchio unico del vostro ristorante e che soddisfi le esigenze della vostra clientela:

✔️ Coni del traffico.
✔️ Walkie Talkie o cuffie.
✔️ Tavoli e sedie pieghevoli
✔️ Coperture/tende.
✔️ Frigoriferi da esterno.
✔️ Armadietti.
✔️ Segnaletica esterna.
✔️ Gilet ad alta visibilità.
✔️ Scaffalature.
✔️ Stufe esterne.
✔️ Ventilatori esterni.
✔️ Distributori all’aperto.
✔ Illuminazione esterna.
✔️ Cavi di prolunga.
✔️ Generatori.
✔️ Carrelli per la consegna di alimenti.

6. Forniture di consegna

Prima del Covid-19, il take-away era già una scelta popolare tra i consumatori. Con lo sviluppo della pandemia, il pubblico si è abituato al servizio a domicilio. È probabile che gli stabilimenti vedranno un continuo aumento della preferenza dei consumatori per i servizi d’aporto. Se non avete ancora creato un sistema di consegna solido, è giunto il momento di valutare se contrattare con un servizio di consegna di terzi per la vostra azienda.

Anche se il vostro ristorante non è estraneo al take away, la formazione dei dipendenti e l’ottimizzazione del servizio per eseguire correttamente la consegna senza contatto è essenziale per gestire il vostro ristorante in una pandemia. Ecco tutte le forniture necessarie per fornire i servizi di consegna durante il Covid-19:

✔️ Sacchetti di consegna isolati.
✔️ Contenitori d’asporto.
✔️ Posate di plastica – Preferibilmente confezionate singolarmente.
✔️ Borse d’asporto.
✔️ Tovaglioli.
✔️ Confezioni di porzioni di condimento.
✔️ Supporto per telefono per auto.
✔️ Torce elettriche.
✔️ Etichette di sicurezza.
✔️ Scatole per pizza.
✔️ Ombrelli e impermeabili.
✔️ Caricatori telefonici.
✔️ Salviettine disinfettanti per la consegna.
✔️ Frigoriferi da esterno.

Mentre il modo di consegnare i pasti è cambiato, il desiderio dei clienti di evitare di cucinare e di sperimentare le ricette uniche del vostro ristorante non è cambiato. Utilizzate la nostra lista di rifornimento dei ristoranti per continuare ad operare in modo sicuro ed efficace durante la pandemia.

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