fbpx

Differenze tra guanti in lattice, nitrile e vinile

I guanti in lattice 🧤 nitrile e vinile sono un importante contributo alla salute e all’igiene che le industrie hanno apportato nel tempo. Mai come oggi si usano così tanti guanti monouso, sempre più naturali.

Vuoi sapere quali sono i vantaggi di acquistare guanti in lattice, nitrile o vinile ? Continua a leggere e acquista guanti sicuri e igienici per il tuo lavoro quotidiano, per professionisti della salute e per aziende alimentari che cercano soluzioni igieniche.

I guanti in lattice sono molto utilizzati nell’industria medica, in generale nell’ambito medico e nelle sale operatorie. Le mani dei professionisti sono sempre più protette come anche la loro salute, e i loro pazienti sono seguiti con maggiore sicurezza.

Guanti in lattice e nitrile sempre più ecologici

YouTube video

I guanti in lattice, nitrile e vinile sono attualmente prodotti con materiale in gomma naturale proveniente da una risorsa naturale rinnovabile, per questo motivo sono utilizzabili e smaltibili in qualsiasi momento senza danneggiare l’ambiente.

Migliaia di professionisti utilizzano ogni giorno guanti in lattice , fornendo ai loro pazienti, clienti o utenti la massima sicurezza per la loro salute e la sicurezza del luogo in cui i guanti vengono indossati.

Recentemente, un produttore di guanti ha progettato un guanto in nitrile monouso biodegradabile che si decompone solo quando viene depositato in una discarica.

Poiché il nitrile è sempre stato considerato non biodegradabile per natura, questo è un passo avanti nella produzione di guanti ecologici, il materiale di gomma è stato incorporato nei guanti rendendoli più sani.

Quali guanti usa e getta scegliere?

Quando si deve scegliere tra guanti in lattice, nitrile o vinile ….. può essere un po’ difficile cercare di stabilire quale tipo di guanto sia il migliore. Per questo motivo su monousodirect ti offriamo le migliori opzioni

☑️ Sensazione come una seconda pelle.

☑️ Elevata sensibilità tattile.

☑️ Utilizzo a lungo termine.

☑️ Offre sicurezza in situazioni ad alto rischio con materiale infettivo.

☑️ Hanno il talco, quindi sono più facili da indossare.

☑️ Sono molto elastici e resistenti.

☑️ Sono realizzati in materiale biodegradabile.

♻️ Vantaggi dei guanti in lattice, nitrile e vinile

Il guanto in nitrile è realizzato in gomma sintetica, è un’alternativa ideale in caso di allergia al guanto in lattice ed è il più consigliato nell’industria alimentare. Il nitrile si caratterizza per la sua elevata resistenza alla perforazione.

I guanti in nitrile si biodegradano nelle discariche biologicamente attive, fornendo un’efficace protezione monouso, la capacità di aumentare le credenziali verdi di un’azienda, e di ridurre i costi di riciclaggio.

☑️ Materiali totalmente privi di lattice.
☑️ Non vengono trapanati.
☑️ Maggiore sensibilità tattile.
☑️ Efficienti anche con uso prolungato.
☑️ Funzionano molto bene in situazioni ad alto rischio con materiale infettivo.
☑️ Resistono a molte sostanze chimiche.

I guanti in vinile sono da preferire nell’industria alimentare e in situazioni a breve termine e/o quando si maneggiano materiali non pericolosi. Anche se questo guanto è meno resistente, è l’opzione più economica.

Caratteristiche dei guanti in vinile

☑️ Latex free.
☑️ Si adattano più facilmente.
☑️ Sono una valida opzione per l’uso a breve termine e per le attività a basso rischio.
☑️ Sono l’opzione più economica.
☑️ Non hanno energia statica, si attaccano meno.
☑️ Sono i migliori per la manipolazione degli alimenti
☑️ Hanno del talco per facilitare la messa in opera

Benefici dell’uso di guanti per la salute e per l’alimentazione

I guanti odierni sono fatti di gomma e sono sempre più ecologici, marcando la differenza tra gli operatori dell’igiene alimentare e quelli della salute: difatti migliaia di medici e odontoiatri indossano sempre più questi guanti, conoscono il valore del pianeta e della salute.

Oltre ad offrire la sicurezza desiderata contro infezioni, batteri e microrganismi di ogni genere, non rappresentano un pericolo per l’ambiente. Se volete acquistare guanti che favoriscono la sicurezza e l’igiene, scegliete una scatola di guanti in lattice, nitrile, vinile o plastica su monousodirect.it.

Potrai trovare i nostri guanti monouso in plastica di polietilene attraverso il link.

In questo modo ti abbiamo spiegato i vantaggi nell’uso di guanti, che potrai acquistare nel nostro negozio e utilizzare con maggiore tranquillità e sicurezza.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.