fbpx

Dettagli che fanno la differenza: posate usa e getta

Quando abbiamo una festa importante ci piace occuparci di tutti i dettagli. In un’azienda, o in una festa, tutto conta, e tutto è personalizzabile. A tavola, oltre ai centrotavola, ai piatti e alle tovaglie, le posate sono una parte fondamentale dell‘esperienza. Vogliamo distinguerci? Prendiamoci il tempo di scegliere le nostre posate: solo perché sono usa e getta non significa che debbano togliere eleganza alla nostra manifestazione. Questi sono i tipi di posate usa e getta che renderanno la nostra immagine diversa dagli altri eventi.

Posate monouso in plastica

Se quello che cercate è un design elegante e diverso, di qualità, ma soprattutto usa e getta, in MonoUso abbiamo una vasta gamma di catalogo posate in plastica di molti tipi. Questo materiale è resistente e il suo unico utilizzo è fondamentale per migliorare i tempi di montaggio, raccolta e igiene, rendendolo un prodotto indispensabile per le attrezzature alberghiere e di ristorazione.

Tipi di posate in plastica

Di cosa sono fatte le posate in plastica

Le posate in plastica sono in polistirolo. Questo materiale è una resina sintetica ottenuta, come la maggior parte dei polimeri termoplastici, dalla polimerizzazione del monomero stirene.

Le sue caratteristiche principali sono:

  • Aspetto più resistente
  • Rigidità
  • Leggerezza
  • Resistente all’acqua
  • Isolatori di temperatura
  • Trasparente o opaco
  • In diversi colori e forme

Posate biodegradabili

La preoccupazione per i rifiuti che produciamo e la loro consapevolezza nel collettivo cresce man mano che notiamo i cambiamenti prodotti dal cambiamento climatico. Un modo per combatterlo e anche economico per farlo, ma senza perdere i vantaggi dei prodotti monouso, sono i prodotti biodegradabili.

Le posate monouso biodegradabili monouso sono un prodotto molto alla moda con un design esotico che porta l’eleganza in tavola. Questi sono i diversi tipi di posate biodegradabili:

https://www.youtube.com/watch?v=cVNBc8kd0lY

Posate in legno

Nel caso in cui vogliate utensili per ristoranti, catering, hotel o anche Take Away, a Monouso abbiamo posate in legno biodegradabili. Trattandosi di un articolo usa e getta, è molto pratico e igienico, consentendo di risparmiare tempo e denaro nella pulizia e nella manutenzione di un evento







Posate verdi PLA

Se siete molto abituati alle posate in plastica, gli utensili monouso che più assomigliano sono le posate biodegradabili in PLA. Cos’è il PLA? Il PLA è un polimero biodegradabile derivato dall’amido di mais che ha una maggiore resistenza alla temperatura rispetto alla normale plastica. Inoltre, se si teme che possa causare allergie, questi utensili sono conformi alle normative europee, rendendoli sicuri per tutti i consumatori.

Le posate biodegradabili in PLA di Monouso sono di alta qualità e sono disponibili in una varietà di colori e formati. Sia individualmente che come set, queste posate sono un’opzione economica e responsabile dal punto di vista ambientale



Posate in bambù

Sia che cerchiate utensili facili da trasportare, sia che vogliate offrire ai vostri clienti un’alternativa diversa che abbia a cuore l’ambiente, le posate di bambù sono ideali per gite, picnic, feste, eventi o per mangiare fuori.

Cura delle posate di bambù

  • Lavare a mano con acqua calda e sapone. L’uso della lavastoviglie ne accorcia la durata.
  • Non lasciateli in ammollo.
  • Non utilizzare nel forno o nel microonde.

Utensili di servizio biodegradabili

Quando parliamo di un evento importante, dobbiamo occuparci di ogni tipo di dettaglio. Se le posate sono biodegradabili, stiamo proiettando un’immagine bio, ma se più tardi i camerieri non si atterranno all’apparenza, ci lanceremo contro i nostri ospiti. Ecco perché dobbiamo scommettere anche sulle posate biodegradabili da servire.

Le posate bio da servire sono l’accessorio ideale per completare il servizio dei tavoli più esigenti, per i camerieri o per il self-service in cui gli ospiti possono disporre comodamente di qualsiasi tipo di cibo, senza tralasciare la cura dell’ambiente.

Copri spuntini usa e getta

Spiedini e forchette di plastica

Nei venditori ambulanti usiamo diversi tipi di posate rispetto a quelle che usiamo per mangiare. Il gelato, le vaschette per friggere come le patatine alla fiera… Hanno diverse posate in plastica monouso.

I mini spiedini e le forchette di plastica monouso offrono grande robustezza e qualità. I cucchiai per gelato sono la soluzione ideale per la presentazione di dolci, coperchi, fritture e snack, e sono anche igienici e pratici.

Spiedini e forchette biodegradabili

Quando andiamo a un brunch, o quando andiamo ad eventi sociali, è molto comune vedere vassoi con snack. Frutta, pasta, dolce o salata, queste creazioni si tengono con bacchette, spiedini o forchette sofisticate ed eleganti. Inoltre, sono molto utili per il cibo di strada e i fast food. Le posate da snack biodegradabili di Monouso ti regalano quell’eleganza senza tralasciare l’attenzione per l’ambiente, offrendoti un’infinità di forme, materiali e finiture, in modo che tu possa trovare quella più adatta alle tue esigenze.

Attenzione ai dettagli: avete già scelto la posateria perfetta?

Ora che conoscete i tipi di posate usa e getta, è il momento di scegliere quella più adatta alla vostra attività. Esaminate le proprietà e confrontate i loro disegni, prestate attenzione a questo elemento della tavola che a volte passa inosservato ma che è molto importante per l’esperienza del consumatore, o dei vostri ospiti.

https://www.youtube.com/watch?v=pCkxDdEc–o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy