fbpx

Decorazioni di San Valentino per bar

Decoración San Valentín para

San Valentino è una data speciale in cui gli innamorati sono più disposti a investire in una serata romantica. Per questo motivo i bar devono utilizzare tutte le loro risorse per attirare questo importante mercato nei loro locali, al fine di incrementare le vendite in questo giorno.

Cogliamo l’occasione per mostrarti alcune idee di decorazione di San Valentino per i bar. Tutte queste proposte sono pensate non solo per aiutarti ad attirare più clienti il 14 febbraio, ma anche per garantire loro un’esperienza più piacevole.

Pertanto, se vuoi che la tua attività si distingua e attragga più clienti il 14 febbraio, dovrai leggere fino alla fine.

Come decorare un bar per San Valentino?

San Valentino è molto importante per il settore alberghiero. Ciò è dovuto al fatto che i locali riescono ad accumulare un gran numero di prenotazioni da parte di coppie che vogliono godersi una serata romantica e diversa.

Per far innamorare i tuoi clienti delle tue decorazioni di San Valentino, segui alla lettera i seguenti punti:

Il rosso è il protagonista della serata.

Per cominciare, è necessario definire una tavolozza di colori che si adatti al tema romantico. Per questo motivo ti consigliamo di scegliere innanzitutto il colore rosso, noto in tutto il mondo come il colore della passione. E a San Valentino è il colore per eccellenza.

Puoi abbinarlo strategicamente ad altri colori come il rosa, il fucsia o il bianco per ottenere un maggiore contrasto, pur rimanendo nella palette di questa data speciale. Tuttavia, il rosso deve essere il colore predominante e bisogna fare in modo che sia presente in ogni dettaglio: dalle decorazioni alle stoviglie.

I palloncini a cuore sono una tendenza

I palloncini a forma di cuore sono ormai da molti anni presenti nelle decorazioni dei bar per San Valentino. Soprattutto, sono ancora oggi di tendenza e non si possono tralasciare.

Assicurati di scegliere i palloncini a forma di cuore giusti, poiché è disponibile un’ampia varietà di modelli. Possono essere appesi strategicamente alla finestra del locale o al soffitto per dare la sensazione di una pioggia di cuori. Un’opzione che non fallisce mai è quella di riempirli di elio e farli galleggiare nel negozio.

Le rose sono un must

Le rose sono un simbolo d’amore che la maggior parte dei clienti che vengono nel tuo bar in cerca di una serata romantica. Con le rose si possono realizzare centrotavola accattivanti che si distinguono a prima vista.

Alcuni esercizi ricettivi scelgono di posizionarli sul bancone del bar come decorazione. Tuttavia, sappi che le rose sono più adatte a luoghi eleganti. Ma se hai un’attività informale e vuoi giocare con loro, va bene lo stesso. In questo caso, assicurati di giocare bene con il resto dell’arredamento per non stonare.

Le rose non sono economiche, ma sarà sufficiente metterne una su ogni tavolo. Assicurati di averne in abbondanza nel retrobottega perché siamo certi che più di una finirà per essere regalata.

Piccoli dettagli che fanno innamorare

Quando si arreda il bar, è importante concentrarsi sui piccoli dettagli. Ad esempio, puoi ritagliare o stampare alcune lettere e creare frasi di cui i clienti si innamoreranno. Questi serviranno come originale elemento decorativo.

Se vuoi portare la creatività a un altro livello, crea le tue sagome con le ghirlande. Possono essere due bamboline che si tengono per mano o magari delle figure a forma di cuore, tutto è valido purché evochi il romanticismo.

Non dimenticare di decorare i tavoli

Quando si tratta di decorare i tavoli per il 14 febbraio, si può optare per candele accese e decorazioni allegoriche. Puoi anche usare petali di rosa e mescolarli con coriandoli per un maggiore impatto visivo.

Inoltre, non si può sbagliare con le stoviglie monouso per San Valentino, adatte all’occasione.

È importante che tutti gli elementi della tavola siano in linea con il tema di San Valentino. Ad esempio, bicchieri con base rossa, tovaglie e tovaglioli rossi, piatti a forma di cuore, ecc.

Gioca con il menu di bevande e cibo

C’è un’interessante varietà di bevande alcoliche e analcoliche ispirate all’amore. Quindi, per questo giorno speciale, assicurati di offrire un cocktail speciale a cui nessuno potrà resistere.

Ti consigliamo anche di creare un menu speciale per San Valentino. L’ideale sarebbe proporre diverse combinazioni di cibo a un prezzo accessibile. Anche se è vero che in questo giorno le coppie sono più preoccupate di godere di una buona atmosfera che del prezzo finale del menu.

San Valentino si gusta con i cioccolatini a tavola

Il cioccolato è un elemento essenziale del 14 febbraio e dovresti imparare a sfruttarlo al meglio nel tuo locale. Ti consigliamo di utilizzarlo come valore aggiunto per migliorare l’esperienza dei tuoi clienti.

Anche la tua decorazione online è importante

Al giorno d’oggi è importante che il tuo bar abbia una presenza digitale impeccabile per distinguersi nel settore. Ecco perché è necessario che i social media e il sito web siano a tema San Valentino.

Stiamo parlando di un tema temporaneo che attira l’attenzione di molti clienti che solitamente optano per il servizio di consegna il 14 febbraio. Ricorda che per molti clienti non c’è piano più romantico del soggiorno nella privacy della propria casa.

Quindi inizia subito a creare i tuoi post per San Valentino per poter catturare quell’importante gruppo di consumatori. Se vendi anche attraverso i tuoi canali digitali, potrai assicurarti maggiori entrate in quel giorno.

E infine…

Spero che ti sia accorto che realizzare le decorazioni per il bar per il 14 febbraio non è un compito così complicato. Basta scegliere gli elementi giusti e non sovraccaricare la decorazione per evitare disastri visivi o essere troppo stucchevoli.

Non avere paura di giocare con una tavolozza di colori rossi per dare alla tua attività un’atmosfera romantica. E se qualcosa non ti è chiaro, potrai ripassare questi punti.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.