fbpx

Cos’è il caffè Dalgona e come prepararlo passo a passo

Cos'è il Dalgona Caffe e come prepararlo passo a passo

Da qualche tempo, su varie piattaforme di social media abbiamo visto la pubblicazione di un caffè unico, cremoso e molto suggestivo; è noto come Caffè Dalgona.

È una tendenza, soprattutto tra la popolazione più giovane, che è attratta da un caffè con una presenza unica e che invita- senza dubbio – a provarlo.

Se avete visto le immagini di alcuni Caffè Dalgona, sapete cosa intendiamo. In questo articolo scoprirete come preparare un delizioso Caffè Dalgona a casa o nella vostra azienda e sorprendere la vostra famiglia, amici e clienti.

È senza dubbio un prodotto che aumenterà la vostra clientela e attirerà l’attenzione di nuovi clienti.

Cos’è il caffè Dalgona?

Anche se ha un nome così sofisticato, il Caffè Dalgona non è molto difficile da preparare e può essere descritto come un caffè frullato in modo molto speciale.

È diventato popolare, all’inizio, grazie al social network TikTok e il suo paese d’origine è la Corea.

Con solo quattro ingredienti: caffè istantaneo, zucchero, latte e acqua, si ottiene una palla di caffè molto soffice che galleggia in un bicchiere di latte freddo.

Il gusto, nonostante l’uso di caffè istantaneo, ha un tocco dolce molto piacevole. È un po’ simile al gelato al caffè o al frappuccino che vendono nei negozi di caffè.

Il boom del caffè Dalgona è una delle conseguenze positive del coronavirus, al punto che è diventato noto come il caffè della quarantena.

Come fare il caffè Dalgona?

Fare il caffè Dalgona è molto semplice e i risultati sono molto sorprendenti.

Di cosa hai bisogno per fare il caffè Dalgona?

Caffè istantaneo della migliore qualità che puoi permetterti, zucchero, acqua, latte e qualche cubetto di ghiaccio, nel caso tu voglia che sia un caffè freddo.

>  Sei nuove tendenze nell'ospitalità per la nuova normalità

Ecco la ricetta per fare il Caffè Dalgona per due persone, seguila passo dopo passo:

  1. Aggiungere due cucchiai di caffè istantaneo e due cucchiai di zucchero in una ciotola profonda.
  2. Scaldare una tazza d’acqua fino all’ebollizione. Aggiungere due cucchiai di acqua bollita alla miscela di caffè e zucchero.
  3. Sbattere la miscela fino a quando si possono fare picchi rigidi. Questo processo dipenderà dal tipo di sbattitore che usate. Se è uno sbattitore a mano, ci vorranno da 8 a 12 minuti. Se usate uno elettrico, ci vorranno solo circa 4 minuti.
  4. In una ciotola grande, aggiungere una tazza di latte caldo, tiepido o freddo con ghiaccio, a seconda delle preferenze.
  5. Appena prima di servire, aggiungete un cucchiaio della miscela di caffè e lasciatela galleggiare in cima al latte.
  6. Servite ai vostri ospiti o clienti con una cannuccia o un cucchiaio per mescolare.

Vi assicuriamo che avrete un prodotto stella nel vostro menu, che farà suonare il registratore di cassa della vostra attività.

Come bere e conservare il caffè Dalgona

Il modo migliore per consumare il caffè Dalgona è quello di mescolarlo e berlo con una cannuccia. In questo modo, otterrai una miscela divina – quasi perfetta – di caffè cremoso e latte che, non importa se è freddo o caldo, ti piacerà – ne vorrai persino un secondo!

Quando si prepara un caffè così delizioso, ci si può emozionare e farne un po’ di più per conservarlo piuttosto che buttarlo via. Il caffè Dalgona può essere conservato in frigorifero fino a 3 giorni

È probabile che perda un po’ di cremosità, quindi sarà necessario dargli un’altra scossa quando si è pronti a mangiarlo.

Consigli per fare un caffè Dalgona da sogno

Anche se è una bevanda molto semplice da fare, è sempre consigliabile seguire alcuni consigli per ottenere una bevanda infallibile.

  • Il segreto del Caffè Dalgona è di farlo con caffè istantaneo. Questo tipo di caffè ha alcuni ingredienti -come la lecitina di soia- che gli permettono di raggiungere la cremosità prevista.
  • Tenendo conto di questo primo consiglio, non è consigliabile utilizzare caffè macinato o capsule di caffè per preparare una deliziosa tazza di caffè Dalgona.
  • Sei preoccupato per l’uso dello zucchero? Non preoccupatevi, a differenza di quello che succede con il caffè istantaneo, è possibile sostituire lo zucchero con il prodotto che meglio si adatta ai vostri gusti. L’idea è quella di ottenere il tocco dolce che stai cercando.
  • Proprio come lo zucchero, anche il latte può essere adattato ai vostri gusti. Puoi usare latte normale, latte senza lattosio, ma puoi anche usare latte di mandorla, latte di cocco, latte di noci, latte di avena o qualsiasi altro latte che ti piace.
>  Menu digitale per ristorante: tutto quello che ti serve per ottenerlo

Tazze perfette per il tuo caffè Dalgona

Pronto ad aggiungere il Caffè Dalgona al tuo menu? Venite su Monouso per acquistare le tazze più estetiche e sorprendere i vostri clienti.

Nel nostro negozio online, puoi trovare bicchieri di plastica in cui puoi servire un caffè Dalgona di grande qualità e presenza.

D’altra parte, abbiamo anche vari tipi di tazze di cartone e carta in modo da poter presentare il vostro caffè, sia se lo preparate caldo o freddo. I vostri ospiti lo ameranno.

Inoltre, abbiamo altri tipi di tazze per il tuo locale, come bicchieri PS, bicchieri per microonde e le migliori tazze biodegradabili.

Un altro elemento necessario per vendere un caffè Dalgona di qualità sono le cannucce per ber. Su Monouso offriamo una vasta gamma di diversi tipi e disegni di cannucce.

Il meglio? Puoi ordinare comodamente da casa tua o dall’ufficio, indicando dove vuoi ricevere il tuo ordine. Ci occupiamo di gestire ciò di cui avete bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy