fbpx

CPLA

qué es el CPLA

Gli imballaggi in plastica CPLA sono realizzati in acido polilattico (PLA), una bioplastica derivata da risorse rinnovabili come l’amido di mais. Sono un’alternativa ecologica al polipropilene (PP) e si decompongono facilmente nell’ambiente senza causare inconvenienti.

Che cos’è il CPLA?

Le posate in plastica CPLA sono compostabili e biodegradabili e rappresentano un’alternativa ecologica alle posate in plastica tradizionali. Inoltre, sono più resistenti al calore rispetto alla normale plastica PLA, il che le rende adatte ai cibi caldi. Le stoviglie in plastica CPLA sono durevoli e riutilizzabili e rappresentano una scelta eccellente per ristoranti ed eventi di catering.

Quali stoviglie possiamo realizzare con il CPLA?

Con il CPLA si può realizzare un’ampia gamma di stoviglie, tra cui piatti, ciotole, tazze, posate e persino vassoi. Può essere utilizzato anche per creare oggetti decorativi come sottobicchieri e centrotavola.

Vantaggi del CPLA

Sono prodotti a partire dalla farina o dall’amido di mais e rappresentano una soluzione sostenibile ed ecologica. Questo servizio ecologico è una risorsa rinnovabile, la cui produzione riduce notevolmente le emissioni di CO2. Tra i numerosi vantaggi vi sono

  • Forti e resistenti
  • Resistono alle alte temperature
  • Perfette per l’uso in piatti caldi
  • Durata fino a 90 giorni
  • Biodegradabili

Queste posate sono più rispettose dell’ambiente e offrono un’alternativa più sostenibile. Inoltre, possono essere lavate fino a 25 volte, il che le rende ideali per il riutilizzo.

Domande frequenti

Che cos’è il CPLA?

CPLA è un acronimo che identifica il PLA cristallino, un processo che può resistere a temperature fino a 45°C. Il CPLA è compostabile e biodegradabile e, una volta completato il processo di cristallizzazione, non è più trasparente e diventa bianco opaco.

Vantaggi del CPLA

Oltre a essere un’alternativa alle posate di plastica, sono durevoli al 100% e biodegradabili, oltre che resistenti alle alte temperature.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.