fbpx

Cosa sono i contenitori compostabili?

envases-compostables-portada

Avete mai sentito le parole “imballaggi compostabili” e quanto sono benefiche per l’ambiente? In caso contrario, non preoccupatevi, la verità è che molte persone non sono consapevoli degli innumerevoli vantaggi che rappresentano.

Questi prodotti di imballaggio sono realizzati con materiali biodegradabili, quindi sono perfetti per la produzione di compost. Cosa significa questo? Che possano essere riutilizzati come fertilizzanti naturali e concimi, nel pieno rispetto della natura.

Volete saperne di più sugli imballaggi per alimenti compostabili? Bene, qui a Monouso ci piacerebbe spiegare di più su questi articoli. Resta con noi e scopri quanto possono essere utili questi prodotti.

Di che materiale sono fatti?

I gusci di frutta, la canna da zucchero, le foglie selvatiche e le erbe aromatiche sono solo alcuni esempi da citare; tuttavia, la lista delle risorse utilizzabili è infinita, quindi ci concentreremo su quelle più importanti, per esempio:

  • Canna da zucchero. Non solo questa incredibile pianta può portare dolcezza al vostro cibo, ma è anche perfetta per la progettazione di contenitori compostabili, perché? Semplice: la canna è abbastanza resistente all’umidità ed è estremamente facile da riciclare.
  • Bambù: Sapevate che il bambù è noto per la sua grande flessibilità, resistenza e durata? Proprio così e, di conseguenza, è la scelta preferita da innumerevoli aziende quando si tratta di produrre questi contenitori.
  • Foglie di palma. La versatilità della palma è un’ottima alternativa per la creazione di sacchetti e confezioni compostabili, ma è anche adatta alla produzione di sacchetti e borsette leggere.

envases-compostables

A cosa serve un imballaggio compostabile?

Queste risorse sono ecologiche, totalmente utilizzabili e semplici da produrre. Se preferite altre alternative alla plastica, queste sono un’ottima alternativa. Difficile da credere? Ecco quindi alcuni dei vantaggi che gli imballaggi e i sacchetti per alimenti compostabili possono offrire:

  • Economia. L’imballaggio è estremamente economico, sia per le fabbriche e le aziende che per gli utenti comuni, in modo da poterne acquistare quanti se ne vogliono senza preoccuparsi di costi eccessivi.
  • Una volta che sono serviti al loro scopo, possono essere riutilizzati per i processi agricoli. Inoltre, è possibile combinarli con i fertilizzanti per l’uso nel vostro giardino, non è fantastico?
  • Leggerezza. Questi prodotti sono estremamente leggeri e facili da maneggiare. Inoltre occupano pochissimo spazio, per cui non si mettono in mezzo in cucina o a tavola.

Quali altri prodotti sono realizzati con materiali compostabili?

Imballaggi e sacchetti per alimenti compostabili sono solo alcune delle alternative disponibili. Questi sono ideali per la produzione di altri articoli, come ad esempio

  • Cestini.
  • Vassoi.
  • Piatti.
  • Le posate.
  • Navi.

I contenitori per alimenti compostabili sono un’opzione molto ecologica e la loro versatilità non conosce limiti in quanto possono essere utilizzati per la vostra azienda, la vostra casa e persino il vostro giardino. Cosa state aspettando? Prendete il vostro il più presto possibile e sfruttatelo al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy