fbpx

Consigli per evitare il fallimento durante il Covid-19

tips-quiebra-portada

L’arrivo del virus ha sconvolto e trasformato la realtà che conoscevamo. Naturalmente, uno dei settori più colpiti è stato quello dell’economia globale.

Le misure di confinamento in tutto il mondo hanno messo sotto controllo molte imprese, portando al fallimento di molti di loro.

Pochi imprenditori sono stati in grado di gestire questa situazione a loro vantaggio. In realtà, un gran numero ha scelto di scioperare a tempo indeterminato, rischiando così il fallimento.

Anche se la malattia ha lasciato dietro di sé conseguenze atroci, questo non dovrebbe essere sinonimo di fallimento per la vostra azienda. Per questo motivo, al MonousoNel frattempo, abbiamo deciso di darvi alcuni consigli su come affrontare al meglio la crisi.

Cosa devo fare?

Cercare di far sopravvivere la vostra azienda a questa recessione sembra un compito impossibile, ma potete approfittarne per ottenere il meglio dalla vostra azienda, riscoprirla, reinventarla e rimetterla in carreggiata. Scoprite i nostri suggerimenti per superare questo brutto momento.

Mantenere la calma

Può sembrare un cliché, ma calmare e non farsi prendere dal panico è un passo fondamentale per qualsiasi crisi. L’ansia può portarvi a prendere decisioni dannose per i vostri amici, familiari, amici e dipendenti, nonché per voi e per la vostra azienda.

Soprattutto, mantenete la calma, in modo da poter motivare il vostro team ad affrontare la situazione con serenità.

Creare e analizzare strategie

Una volta che si è di nuovo sicuri di sé, è il momento di affrontare la realtà: bisogna agire per far sì che l’azienda affronti il fallimento.

Intervistate il vostro team a distanza e ripensate alla situazione aziendale. Preparate un budget annuale e iniziate a progettare diversi piani d’azione. Queste dovrebbero tenere conto delle condizioni migliori e peggiori per prepararsi in anticipo alle eventualità.

Valutare le strategie esistenti. Discutere con i dipendenti nuovi metodi per migliorare il business. Inoltre, mantenete la comunicazione con i vostri clienti, consulenti e investitori per progettare strategie in cui tutti ne traggano vantaggio.

quiebra-covid

Reinventa il tuo business

Approfittate di questi momenti per far crescere il vostro business online. Inoltre, se non l’avete ancora fatto, potete posizionarlo sul web e dare ai vostri prodotti e servizi una maggiore portata.

Questa potrebbe essere l’occasione per dare alla vostra azienda una nuova prospettiva di vita. Adattatevi alle nuove tendenze del mercato e ridisegnate le vostre campagne pubblicitarie.

Anche se non esiste un’unica soluzione per evitare il fallimento di un’impresa, la riqualificazione professionale può essere una delle migliori alternative.

Investire con attenzione

Le aziende non possono rimanere statiche sul mercato, e l’avanzata del virus lo ha reso abbastanza chiaro. Tuttavia, un cattivo investimento in questi tempi incerti può portare a perdite irreparabili.

A questo punto, è essenziale prendere in considerazione tutti i passi precedenti per evitare la perdita della vostra attività. Se avrete successo, sarete in grado di investire con saggezza, di far rivivere il vostro progetto e persino di superare le vostre condizioni di pre-confinamento.

Ricordate di essere il più realistici possibile quando si tratta di finanze senza cadere nel pessimismo e nell’inazione.

Ci auguriamo che questi consigli vi aiutino a mantenere il vostro stabilimento. Da Monouso, siamo con voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy