fbpx

Come creare una Sac à poche in semplici passi

Come realizzare una sac à poche in semplici passi

Ti piace passare le tue serate a cucinare? Allora sai che sapere come realizzare una sac à poche è importante quanto la ricetta della torta che stai preparando.

Rimanere senza uno strumento utile come una sac à poche può causarci uno stress che non abbiamo bisogno di vivere.

Per fare questi sacchetti improvvisati avrete bisogno di materiali che potete facilmente trovare in qualsiasi cucina: bottiglie di plastica, carta da forno, sacchetti di plastica, sacchetti Ziploc o sacchetti da congelatore.

La cosa migliore è che -in pochi semplici passi- avrete una sac à poche utile al 100% che vi salverà dai problemi e vi permetterà di dare un tocco speciale alle vostre creazioni.

Come fare una sac à poche con un sacchetto di plastica

Le sac à poche fatte con sacchetti di plastica sono un’opzione veloce.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un sacchetto robusto, come quelli che trovi al supermercato per conservare la frutta, e un paio di forbici.

Prendete il sacchetto e identificate dove si trova la bocca della base . Poi riempitela con la miscela che si vuole mettere sulla torta e spremete il sacchetto fino a quando l’intero contenuto si trova contro un angolo.

Si consiglia di girare la bocca del sacchetto alcune volte, questo eviterà che il contenuto fuoriesca e vi darà un maggiore controllo.

Una volta che l’avete in posizione, tagliate l’angolo dove si trova il contenuto.

Ricordate che non potrete rifare il taglio, cioè, se lo fate troppo grande perderete la borsa e dovrete ricominciare tutto da capo. Quindi fai un piccolo taglio e poi aggiusta se necessario.

Questo è tutto! Ora avete una sac à poche perfetta per decorare i dolci che volete.

>  Perché scegliere una casa sostenibile

Sacchetti da congelatore = sac à poche d’emergenza

Se non sai come creare una sac à poche e hai bisogno di una soluzione di emergenza, i sacchetti per il congelatore sono un’opzione eccellente.

Per farla avrete bisogno di un sacchetto da freezer medio o grande – a seconda della quantità di ripieno – e un paio di forbici.

Riempite il sacchetto del freezer, chiudetelo per evitare che il contenuto fuoriesca e tagliate l’angolo che userete per decorare

Se volete usare una bocchetta, mettetela nell’angolo del sacchetto del freezer, inserite il ripieno e la plastica che copre la bocchetta. In questo modo, avrete una finitura professionale con una busta amatoriale.

Sac à poche con una bottiglia di plastica

Questo tipo di sac à poche è perfetto per versare contenuti più spessi di una guarnizione di torta, per esempio, l’impasto per fare deliziosi churros.

Gli utensili di cui hai bisogno sono: una bottiglia di plastica, una penna, un taglierino e un paio di forbici.

Rimuovere l’etichetta dalla bottiglia di plastica, lavare l’interno e lasciarlo asciugare. Lavare accuratamente per rimuovere gli odori e le tracce del suo contenuto originale.

Il coperchio della bottiglia di plastica servirà come beccuccio di erogazione per la vostra crema, pastella o glassa. Puoi farci un buco o creare una forma divertente, come una piccola croce.

Per farlo, disegnate la forma desiderata con un pennarello e ritagliatela con il taglierino.

Quando la bottiglia è asciutta, tagliala a metà e conserva la parte dove il coperchio si avvita.

Mettete il coperchio sulla bottiglia e versate il ripieno nella sac à poche. Schiacciate la bottiglia e vedrete che uscirà poco a poco attraverso l’ugello improvvisato.

Se vuoi rendere più facile la cosa, versa la miscela in un sacchetto di plastica, mettilo nella bottiglia che hai tagliato e premi il sacchetto con un’altra bottiglia.

Fare una sac à poche con carta da forno

La carta da forno è un altro classico per creare una sac à poche.

Per le piccole decorazioni, creare una sac à poche con carta da forno è una semplice alternativa che ti toglierà dai guai in pochi minuti.

>  Contenitori per congelare senza problemi in casa

Prendete un foglio di carta da forno e stendetelo sul vostro piano di lavoro. Piegare uno dei suoi angoli fino a toccare il centro e formare un triangolo.

Ritagliare la carta rimanente e conservare il triangolo.

Usando una delle tue mani, crea un cono con la carta e riempilo con l’impasto che userai. Piegare la bocca superiore in modo che il cono sia chiuso e il contenuto non fuoriesca.

Spremere fino a quando il contenuto raggiunge l’angolo, senza fare troppa pressione. Tagliate la punta e voilà! Siete pronti per decorare.

Sac à poche con sacchetto Ziploc o chiusura

I sacchetti Ziploc sono un grande aiuto quando si tratta di creare una sac à poche.

La loro cerniera impedisce al ripieno di scivolare fuori dal sacchetto mentre stai decorando.

Per realizzare un sac à poche, basta mettere il ripieno all’interno del sacchetto Ziploc, richiuderlo un po’ fino a quando l ‘aria viene rimossa e finire di sigillare.

Con le forbici, tagliate il bordo che userete per decorare. La parte migliore è che si possono mettere creme, marmellate, cioccolato fuso, glassa e altri ingredienti di guarnizione all’interno senza alcun problema.

Dimentica tutto e compra le migliori sac à poche usa e getta

Se non avete il tempo di realizzare una sac à poche, non preoccupatevi. Nel nostro negozio online Monouso, ne abbiamo una che ti aspetta.

Si tratta di un sacchetto monouso di plastica in polietilene, trasparente e riciclabile

Misura 50×25 centimetri, il che lo rende il candidato ideale per decorare torte, cupcake, biscotti e qualsiasi altro dolce

Il materiale è resistente, il che permette al tuo ripieno di uscire più facilmente, mentre tu crei dei disegni sorprendenti.

Inoltre, se hai bisogno di altri prodotti di panetteria o pasticceria, abbiamo una sezione dedicata ai prodotti di pasticceria di qualità.

Qui troverete vassoi, scatole, sacchetti di carta, tovaglioli e qualsiasi altro prodotto utile per offrire il servizio che i vostri clienti meritano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy