fbpx

Come si evita che la torta si attacchi allo stampo?

La cottura al forno è uno degli hobby più deliziosi che esistano e possiamo passare ore e ore a preparare le migliori torte, cupcake, muffin e altri squisiti dolci a casa. L’utilizzo delle migliori confezioni, scatole e vassoi per la pasticceria è essenziale per ottenere risultati ottimali e una corretta presentazione.

Anche la tua torta si attacca allo stampo? È successo a tutti noi principianti: passiamo il tempo e la cura a preparare un dolce e quando cerchiamo di sformarlo, metà della torta si attacca a noi, cosa che rende del tutto impossibile creare una presentazione decente.

Stampo per panini

Nel nostro obiettivo di offrirvi le migliori confezioni di pasticceria, oggi vi presentiamo il nostro stampi per carta da forno e il nostro teglie di legno troverete molto più facile preparare i vostri dolci e sformarli. Potrete metterli in forno e non sarà nemmeno necessario sformarli perché potrete presentare il vostro dolce nei nostri bellissimi stampi.

Torta non stampata

Tuttavia, ecco i migliori trucchi per evitare che la torta si attacchi allo stampo.

Trucchi per evitare che la torta si attacchi allo stampo

La verità è che ci sono molte formule diverse per evitare che il nostro dolce o la nostra torta finisca incollata allo stampo e non sembri appetitosa.

  • Creare un impasto leggero con mezza tazza di farina + mezza tazza di burro + mezza tazza di olio. Spalmate questo composto sulla ciotola prima di mettere la torta nello stampo.
  • Imburrare tutta la teglia, compresi gli angoli. Questo “idrata” la base dove andrà la torta per evitare che si attacchi in seguito.
  • Aggiungere qualche goccia d’olio e spargerlo su tutta la padella. Di solito usiamo un coltello o una spatola per aiutarci se si attacca ai bordi, ma se si attacca alla base? Per evitare che, dopo aver spalmato un po’ d’olio, si inserisca della carta vegetale nella base, in modo da evitare che si attacchi. Questo trucco è il più consigliato per stampi per cupcake e muffin. Se vi piace questo tipo di pasticceria, vi piacerà il nostro originale capsule per cupcake.
Torta su un piatto

Stai pensando a quale stampo scegliere per le tue ricette? Sei stanco che i tuoi dolci si attacchino allo stampo e non riesci a sformarli senza strapparli? Sul nostro sito web Monouso abbiamo le migliori teglie da forno, e vi offriamo anche contenitori, scatole e teglie per dolci e torte in modo che i vostri dolci siano su 10. Iniziate subito a cercare nuove ricette per provare le nostre teglie! 😋

FAQ

Trucchi per evitare che la torta si attacchi ai bordi

Abbiamo tre trucchi infallibili:
1- Preparare un impasto con mezza tazza di farina, mezza tazza di burro e mezza tazza di olio e stenderlo nello stampo.
2- Ungere lo stampo con un sottile strato di burro.
3- Utilizzare l’olio per idratare la muffa e creare uno strato protettivo.

Qual è lo stampo ideale per la preparazione di torte?

Si possono usare stampi di cartone o di legno. Sarà possibile sformare molto facilmente ed evitare che si attacchi. Da Monouso abbiamo un’ampia scelta di prodotti che vi aiuteranno nella cottura.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.