fbpx Skip to content
Monouso Blog

Come scegliere la taglia del guanto: scopritelo qui

18 Aprile, 2020

I guanti sono diventati uno strumento indispensabile per la protezione del lavoro. In vari settori, sempre più persone li utilizzano. Stiamo parlando di personale sanitario, industria alimentare e persino di meccanici che si proteggono indossando i guanti. Ecco perché è importante sapere come scegliere le taglie dei guanti.

È inconcepibile pensare di poter mettere un guanto di qualsiasi taglia sulle mani. Questo comporterebbe molti inconvenienti quando si fa il lavoro, se un guanto è piccolo o grande non permette buoni movimenti. Questo è il motivo principale per cui dovreste sapere come scegliere la taglia del vostro guanto.

I punti salienti della scelta delle taglie dei guanti

Per sapere come scegliere la giusta taglia di guanti, tenere conto delle seguenti istruzioni:

  • Mettete la mano aperta unendo le dita, meno il pollice, e aprite la mano. Il pollice deve essere separato dal resto delle dita.
  • Ora avvolgete un metro a nastro attorno alla mano, sopra le nocche.
  • L’idea è di fare un cerchio intorno alla mano, lasciando fuori il pollice.
  • Questo è il modo più comune per capire quale taglia di guanto si adatta alle mani. Potete provare anche questo, però.
  • Misura la distanza tra il dito medio e il polso, dove inizia la mano.

taglia-guanti

I diversi tipi di misure dei guanti

Se avete già fatto l’esercizio precedente, dovreste sapere in quali misure sono espresse le diverse taglie dei guanti. Troviamo quindi due tipi di dimensioni, per circonferenza e per lunghezza. Tuttavia, è necessario tenere conto anche del materiale di fabbricazione per sapere come scegliere la taglia del guanto.

Ad esempio, i guanti monouso in lattice e nitrile sono di solito più elastici dei guanti in vinile. Se si tiene conto del fatto che i guanti non devono essere indossati troppo stretti sulla mano. Allora i guanti di vinile dovrebbero essere ordinati di una taglia più grande per evitare il disagio.

Misure dei guanti per circonferenza
Questa dimensione è espressa in centimetri, di cui 12-15 centimetri sono la dimensione più piccola. Questo è rappresentato come xxs con un’equivalenza alfanumerica di 5, lo renderemo più pratico e vi mostreremo una tabella comparativa. In questo modo sarà più facile per voi sapere come scegliere la taglia del vostro guanto:

  • La misura XXS è pari a 12 – 15 centimetri.
  • Dimensione XS 18 – 19 centimetri.
  • Dimensione S 19 – 20 centimetri.
  • Dimensione M 20 – 21,5 centimetri.
  • Dimensione L 21,5 – 23 centimetri.
  • Taglia XL 23 – 25 centimetri.
  • Misura XXl 25 – 28 centimetri.
  • Dimensione 3XL 20 – 30 centimetri.

Quando è il vostro turno di acquistare guanti usa e getta per circonferenza, chiedete la taglia che meglio si adatta alle vostre mani.

Misure dei guanti in base alla lunghezza

Questo è espresso anche in centimetri, anche se alcuni produttori includono i pollici per rappresentare le dimensioni. In questo caso faremo come sopra, guarda il seguente grafico che ti aiuterà a sapere come scegliere la taglia del tuo guanto:

  • Dimensione S 19 centimetri.
  • Dimensione M 20 cm.
  • Dimensione L 21,5 cm.
  • Taglia XL 23 cm.
  • Dimensione 3XL 25 cm.

Prendere in considerazione il materiale per ordinare la dimensione

Non tutti i guanti monouso possono essere utilizzati per lavori specifici, anche se alcuni lo fanno. Ad esempio, lo stesso tipo di guanti non può essere utilizzato in un ospedale come in una clinica odontoiatrica. Oppure, nel caso di un’officina meccanica e dell’azienda alimentare, in questi casi il materiale viene preso in considerazione.

Così, quando si acquista un guanto usa e getta, il materiale viene preso in considerazione. I più commerciali sono realizzati in lattice, nitrile, vinile, vinile, poliuretano e neoprene. A seconda dell’elasticità dei guanti si dovrebbe chiedere una taglia più grande, soprattutto con quelli in vinile in quanto meno flessibili.

Come scegliere la taglia giusta per i vostri guanti

C’è un grande vantaggio nel saper scegliere le taglie dei guanti, ha a che fare con migliori prestazioni sul lavoro. Quando si indossa il guanto della misura corretta sulle mani, si ha una migliore presa sugli strumenti di lavoro. Si può anche mantenere la sensibilità, che può favorire il movimento.

Tutto ciò permette alla persona di lavorare con maggiore fiducia e tranquillità, sapendo di essere protetta. Il risultato finale si rifletterà sul vostro modo di lavorare durante il giorno. Quindi non indossate un guanto qualsiasi, imparate a scegliere la taglia del guanto.

Abbiamo tutte le dimensioni in materiali diversi

Siamo consapevoli dell’importanza di saper scegliere le taglie dei guanti, per questo li rappresentiamo al lavoro. Ecco perché ci assicuriamo di avere tutte le dimensioni in materiali diversi a beneficio della nostra illustre clientela.

Per noi va sempre prima di tutto per accontentare i clienti, ecco perché nei nostri inventari abbiamo una buona scorta di guanti. Potete contattarci con la certezza che non vi deluderemo, perché anche i nostri prezzi sono i più accessibili sul mercato.

Vedi guanti monouso

Prezzi imbattibili del produttore e la massima qualità

Anche se non siamo un produttore, gestiamo i prezzi dei guanti più convenienti in Spagna. Non solo abbiamo un ampio inventario di guanti monouso in diverse taglie, modelli e materiali. A tutto questo potete aggiungere i prezzi che meglio si adattano al vostro budget, contattateci subito, non esitate!

La qualità dei guanti monouso che offriamo, sono tra le più alte che si possono trovare sul mercato spagnolo. Vi offriamo questa grande opportunità di vendita, promuoviamo i guanti più resistenti al miglior prezzo. Le quantità che desiderate nei modelli e nelle dimensioni che desiderate possono essere vostre ora.

Cosa ne pensi della nostra proposta?

È vero che prendere decisioni non è facile nel mondo degli affari, soprattutto quando si tratta di investimenti. Ma con noi il vostro investimento è garantito. Perché? I nostri guanti sono molto ben posizionati nel mercato di vendita spagnolo. Quello che investite adesso lo potete recuperare molto presto!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *