Come scegliere la divisa da cameriere del ristorante

Il sito abbigliamento per alberghi e catering è uno degli elementi più importanti che definiscono l’immagine di un’azienda e forniscono un plus di professionalità. I camerieri sono le persone che rappresentano il vostro ristorante e anche quelli incaricati di essere in contatto con i clienti, quindi la loro immagine è una proiezione di ciò che la vostra attività rappresenta. Pertanto, i vestiti dei camerieri e cappelli da chef dice molto di più sul vostro ristorante di quanto non pensiate.

Ora, come scegliete la divisa da cameriere per rappresentare i vostri valori aziendali? Da Uso singolo vi forniamo alcune importanti linee guida che vi aiuteranno a scegliere il miglior abbigliamento per alberghi e catering.

Guida rapida alla scelta dell’uniforme da cameriere

Prima di iniziare, vogliamo farvi sapere che al giorno d’oggi esistono diversi tipi di tessuti, disegni e colori per creare le divise dei camerieri, poiché vogliamo che gli abiti siano il più adatti possibile.

Qual è l’immagine della vostra azienda?

La prima domanda che dovreste porvi è: Qual è l’immagine della mia azienda? Cosa voglio proiettare?

È importante che dedichiate abbastanza tempo a riflettere su queste idee, perché l’uniforme che scegliete deve trasmettere questi valori. Eleganza, sobrietà, stile, tradizione, modernità, audacia, … pensate a 5 parole che definiscono il vostro business alberghiero e lo riflettono nella divisa dei camerieri.

Tradizionalmente, la combinazione di colori in bianco e nero è sempre stata scelta per le divise dei camerieri, ma sempre più spesso vediamo altre opzioni che incorporano nuovi disegni e colori.

Se il vostro stile è più disinvolto e concentrato sui giovani, forse potreste usare una divisa da cameriere più audace e colorata. D’altra parte, se si tratta di un ristorante con piatti molto elaborati e pensati per un pubblico adulto o di un ristorante gourmet, forse dovreste cercare eleganza e sobrietà nella divisa dei vostri camerieri.

Ricordate sempre che la cosa più importante è cercare l’armonia tra tutti gli aspetti che compongono il vostro ristorante.

Qual è la specialità della vostra attività?

La seconda domanda che dovreste porvi prima di scegliere la divisa per i vostri camerieri è la seguente: Qual è la specialità della mia attività?

Se la vostra attività di ospitalità è focalizzata su un particolare tipo di cibo, potrebbe essere meglio che le divise dei camerieri si adattino a questo ed essere il più possibile fedeli allo stile alimentare della vostra attività.

Provate a far raccontare alle divise dei camerieri una storia, la storia che volete raccontare attraverso i vostri piatti. Per esempio, potete strizzare l’occhio ai vestiti tipici del luogo da cui provengono i vostri piatti.

Caratteristiche della divisa del cameriere

Una volta che avrete risposto a queste due domande. L’uniforme scelta deve avere le seguenti caratteristiche:

  • I clienti dovrebbero identificare a colpo d’occhio e chiaramente i camerieri della vostra azienda.
  • Le uniformi devono essere comode e pratiche.
  • Grembiuli da cucina e grembiuli sono l’opzione migliore per i camerieri.

Come potete vedere grembiuli da cucina e grembiuli devono essere scelti con molta attenzione in modo che proiettino i valori del vostro ristorante, in quanto trasmetteranno i valori del vostro ristorante.

Speriamo di avervi aiutato. E ricordate che a Monouso troverete il miglior abbigliamento da hotel al miglior prezzo. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy