fbpx

Come riciclare i sacchetti di plastica per uso domestico

I sacchetti di plastica sono ancora utilizzati per confezionare una grande quantità di cibo, per motivi di conservazione degli alimenti. Tuttavia, l’industria si sta rapidamente orientando verso sacchetti di plastica sempre più ecologici.

Esistendo nell’ambiente una grande quantità di sostanze inquinanti, i sacchetti di plastica non saranno la causa di tanto inquinamento e il movimento ecologico mondiale conosce questo argomento, il riciclaggio molte volte in utile, non tutti i sacchetti di plastica possono essere buttati via, si può usare di nuovo

Oggi, la maggior parte dei sacchetti di plastica utilizzano il materiale plastico come materiale di imballaggio principale per i loro prodotti. Questi sacchetti sono tipicamente realizzati in polietilene a bassa densità o LDPE, noto anche come film plastico.

Qual è il problema dei sacchetti di plastica e dell’inquinamento?

È semplice che non tutti sanno cosa fare con i sacchetti di plastica, la soluzione è riciclare e non buttarli via o smaltirli nell’ambiente.

Molte persone potrebbero non sapere che questo tipo di plastica è in realtà riciclabile. Ma deve affrontare una battaglia in salita per diventare qualcosa di nuovo. Prima di tutto, molte persone scelgono di non riciclare.

Quindi, anche se i sacchi possono essere riutilizzati, finiscono nel normale barile della spazzatura e vanno in discarica. In secondo luogo, per chi vuole riciclare, smaltire la pellicola di plastica in modo sostenibile non è così facile.

Riciclaggio dei sacchetti di plastica

Di cosa si tratta? Ciò è dovuto al fatto che molti programmi di riciclaggio di città e centri urbani non accettano la pellicola di plastica a causa della sua capacità di rimanere bloccati nei macchinari dei centri di riciclaggio e causare ritardi indesiderati.

Pensiamo che il resto degli inquinanti abbia un impatto più negativo sull’ambiente, i sacchetti di plastica non sono il problema, dobbiamo rafforzare le pratiche di riciclaggio e il riutilizzo dei sacchetti di plastica, ci sono migliaia di idee per questo.

Come utilizzare i sacchetti di plastica attraverso il riciclaggio

I progressi della tecnologia industriale rendono il polietilene o la plastica più biodegradabile ogni giorno, ma bisogna anche avere la cultura dello svuotamento e del riutilizzo dei sacchetti di plastica 👜, questo evita che i sacchetti di plastica finiscano in discarica il più rapidamente possibile.

Se si tengono i sacchetti a casa e si danno loro molti usi con il principio del riciclaggio, si evita di doverli buttare via.

Ci sono molti modi per riciclare, il primo è quello di svuotare i materiali senza i sacchetti nei contenitori, ma possiamo anche darvi un altro uso, ora vediamo le idee per riutilizzare i sacchetti di plastica

👜 Idee per il riciclaggio dei sacchetti di plastica

✔️ Se andate in tintoria o al supermercato e avete uno o due sacchetti di plastica, portateli con voi e riutilizzate lo stesso sacchetto di plastica ogni volta che potete.

✔️ Unire i sacchetti di plastica per fare sottobicchieri

Come fare un sottobicchiere con i sacchetti di plastica

Tenete il vostro tavolo libero dagli anelli d’acqua facendo scivolare un sottobicchiere sotto la tazza o il bicchiere. Non ne avete uno? Tutto ciò che serve è qualche sacchetto di plastica e un ferro da stiro. Seguite questi passi per mantenere il vostro tavolo come nuovo:

✔️ Trovate un oggetto rotondo delle dimensioni di un sottobicchiere e usatelo per disegnare dei cerchi sui sacchetti di plastica.
✔️ Mettere un pezzo di carta non stampato su un’asse da stiro.
✔️ Posizionare i pezzi di plastica ritagliati sulla carta.
✔️ Coprire la plastica con un altro pezzo di carta.
✔️ Stirare ogni lato per 10-15 secondi.
✔️ Trasformare un sacchetto della spesa in un braccialetto da borsa in
brazalete✔ plástico✔ braccialetto da borsa
Impressiona la tua famiglia e i tuoi amici con un braccialetto unico e rispettoso dell’ambiente

.




https://www.youtube.com/watch?v=EOWf3bCJuf8

Come fare dei bei braccialetti da sacchetti di plastica

✔️ Stupisci la tua famiglia e i tuoi amici con un nuovo elegante braccialetto realizzato interamente con la borsa della spesa in cui hai appena portato il tuo cibo.

✔️ Tagliate tre strisce della stessa misura e legatele con un nodo. Da lì, intrecciate le strisce. Una volta intrecciate, legare le estremità e tagliare la plastica extra.

https://www.youtube.com/watch?v=5FRChkjsMS0

Allo stesso modo si possono realizzare fili di plastica per tessere altri oggetti utili, una tovaglia, per la tavola, ornamenti o tavoli. Anche se non buttare via i sacchetti di plastica non risolve il problema dell’inquinamento, usate sempre i sacchetti di plastica per riutilizzare o realizzare alcuni oggetti utili o decorativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy