fbpx Skip to content
Monouso Blog

Come realizzare camici monouso da sacchetti per l’immondizia

26 Aprile, 2020

La minaccia del coronavirus in Spagna sta mettendo alla prova i limiti del personale sanitario, che ogni giorno vede ridotti i propri mezzi per combattere il virus. Una carenza a cui medici e cittadini stanno ponendo rimedio grazie alla produzione, tra gli altri accessori, di camici usa e getta con sacchetti per l’immondizia.

Da quando gli ospedali hanno iniziato a collassare, il numero di maschere, guanti e altri metodi di protezione come i camici monouso è diminuito. In assenza di questi importanti elementi di protezione, il sostegno dei cittadini è stato rapido da seguire. Così, centinaia di abitanti che vogliono fare la loro parte hanno iniziato a produrre tutti i tipi di accessori che sono una barriera contro il virus e che aiutano a proteggere i medici negli ospedali.

I camici monouso sono uno dei materiali essenziali utilizzati dai servizi igienici per trattare i pazienti con la sicurezza e l’igiene necessarie per evitare possibili contagi. Se volete sapere come si fanno gli abiti con i sacchi della spazzatura, continuate a leggere.

Passo dopo passo: realizzare camici monouso con sacchetti per l’immondizia

I medici dell’ospedale Getafe di Madrid, uno dei punti focali della malattia, hanno affinato il loro ingegno per realizzare camici usa e getta con materiali che possiamo trovare a casa. Basta un sacchetto della spazzatura e delle forbici per avere un abito pronto in pochi minuti. Ecco il video.

Cómo hacer batas protectoras de hospital con bolsas de basura

Un altro esempio di solidarietà è quello dato dagli alunni delle elementari della Scuola Nuestra Señora del Valdemoro, la cui insegnante ha affidato loro il compito di realizzare abiti usa e getta con sacchi della spazzatura. In questo link potete vedere le notizie su come realizzare abiti usa e getta, spiegate con il video tutorial e la computer grafica:

https://www.niusdiario.es/sociedad/sanidad/ayudar-hospital-getafe-coronavirus-con-batas-desechables-de-deberes_18_2920320027.html

Se volete aiutare la causa anche realizzando abiti usa e getta, non esitate a consultare il sito web di Monouso, dove potete trovare economici sacchi della spazzatura.