Come pulire i trucchi dello schermo della doccia per renderlo come nuovo

Dicas para a utilização responsável do plástico

Il paravento è un pezzo indispensabile che ogni bagno dovrebbe avere, purtroppo, il processo di pulizia può essere abbastanza noioso.

Nonostante il loro enorme valore estetico, questi prodotti si sporcano molto facilmente. Inoltre, conservano un enorme grado di umidità, quindi se non si sta attenti, possono diventare coperti di muffa.

Fortunatamente, la pulizia di uno schermo non deve essere un compito noioso; al contrario, ci sono tutti i tipi di prodotti e rimedi che sono perfetti per questo compito.

Volete scoprire come rendere il vostro paravento per la doccia bello, immacolato e privo di germi? Allora questo articolo è per voi.

All’indirizzo Monouso Inoltre, abbiamo una piccola ma innovativa guida per far brillare le porte dei bagni.

Vi piacerà da morire!

Scopri i migliori prodotti per il tuo schermo doccia

I mezzi tradizionali usati correttamente sono molto efficienti per pulire la calce dal paravento della doccia. Tuttavia, si dovrebbero utilizzare solo pochi prodotti selezionati, come ad esempio

  • Sapone neutro: per applicarlo è sufficiente una spugna, una spugna o un pennello. Assicurarsi che sia un prodotto morbido in modo da non lasciare graffi.

  • Detergente: Diluendo una piccola quantità di detersivo in acqua, avrete più che sufficiente per disinfettare le porte della doccia.

  • Ammoniaca: questo prodotto chimico è estremamente potente nella rimozione dello sporco. Ricordate che qualche goccia sarà più che sufficiente e che l’eccesso impregnerà il vostro bagno di un odore sgradevole.

  • Candeggina: ha lo stesso uso dei prodotti sopra citati, ma non deve essere in alcun caso combinato con altri prodotti, in particolare con l’ammoniaca. Questo perché la miscela genera fumi tossici che sono altamente letali per l’uomo.

Rimedi casalinghi per mantenere immacolati i vostri schermi

Anche se i prodotti di cui sopra sono detergenti potenti, possono deteriorare il vostro schermo a causa del loro elevato contenuto caustico.

Se preferite optare per alternative più economiche e meno rischiose, abbiamo alcune soluzioni più pratiche e altrettanto efficaci.

Incontrateli qui sotto:

  • Aceto: l’acido ascetico contenuto nell’aceto lo rende un ottimo detergente per vetri, soprattutto quando si tratta di schermi. Basta scioglierlo in acqua calda e si possono sostituire i prodotti chimici per la pulizia.

  • Bicarbonato: può essere combinato con l’aceto per risultati sorprendenti. Aggiungete bicarbonato alla vostra miscela di acqua calda e otterrete un disinfettante ad alta potenza.

  • Limone: Come forse saprete, il limone è, insieme al bicarbonato, il prodotto di pulizia preferito nelle case. Spruzzate un po’ di succo con uno spray ogni tanto e non avrete a che fare con l’accumulo di batteri, ve lo assicuriamo!

Se lo desiderate, potete creare una soluzione di limone, aceto e bicarbonato. Tuttavia, il limone in eccesso può macchiare il vetro, quindi è sconsigliato.

Seguite le nostre istruzioni su come pulire lo schermo della doccia e rimarrà pulito e lucido di fronte allo sporco. Ora, il vostro bagno sarà molto più igienico, estetico e ostentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy