Come presentare un piatto di antipasti o stuzzichini con i contenitori più originali

plato-entremeses-portada

La cultura dell’antipasto fa parte dell’idiosincrasia spagnola. Nessun pasto va giù bene se non è stato prima ravvivato da un vermouth, una birra fredda e, naturalmente, alcune tapas o pinchos che risvegliano i nostri succhi gastrici. Bisogna però saper presentare un piatto di antipasti in modo che le prelibatezze entrino attraverso gli occhi, che è il senso che più ci entusiasma.

Come presentare antipasti e stuzzichini in modo originale

Tante le presentazioni originali di antipasti con cui potrete sorprendere i vostri ospiti: maxi uova, mini casseruole, mini casseruole, mini sacchetti, ciotole di forme diverse, tra le altre.

Minivasos

I bicchieri sono già di moda alle feste, ai banchetti e ai cocktail party. Ci sono diversi materiali e design, ma l’importante è che i commensali li trovino comodi da mangiare.

I bicchieri sottili e alti sono ideali per creme, zuppe e piccoli bocconcini con salse; quelli più larghi sono più adatti agli antipasti che richiedono una forchetta o un coltello; e i bicchieri dritti sono ottimi per formare gli strati.

Cucchiai da cucina

Quelli più piccoli sono ideali da gustare in un solo boccone di antipasti minimalisti, mentre quelli più grandi rendono il servizio di un normale contenitore, ma con un’estetica che rende felice qualsiasi tavola.

Nei cucchiai da catering si possono servire tutti i tipi di spuntini: hummus con croccante, sottaceto, polpo, salicornia…

Lattine o lattine

Una tendenza molto recente che si può vedere sia nei bar che in molte case nella presentazione di antipasti a sorpresa è l’uso di barattoli e barattoli.

Anche se a volte vengono utilizzati quelli originali, ben lavati e senza possibili bordi che potrebbero causare tagli, la cosa migliore è acquistare questi contenitori nei negozi, dove vengono perfettamente preparati per la loro funzione.

Sono ideali per gli spuntini di mare, come le sardine, le cozze sottaceto o le acciughe, anche se le possibilità sono infinite e basta un po’ di fantasia.

Antipasti e antipasti originali per stupire

plato-entremeses-cuerpo

La presentazione è importante ma, una volta che ci siamo guadagnati la vista degli ospiti, è il momento di assaltare il loro stomaco con alcuni antipasti ben fondati, come direbbe Arguiñano.

Vediamo qualche antipasto facile da preparare il giorno prima, in modo da non farvi prendere dal toro quando arrivano i vostri ospiti e avere tutto pronto.

Spiedini di gamberi e zucchine

Basta alternare qualche fetta di zucchina arrotolata con qualche gamberetto al centro, passando un paio di minuti su una piastra.

Hummus per l’immersione

L’hummus non può mancare tra gli antipasti originali. Se lo trovate troppo pesante, potete ridurre la quantità di tahini sostituendo l’olio d’oliva con uno yogurt greco fresco.

Tartine con insalata russa

L’insalata russa è una delle stelle dell’estate. Le crostatine ripiene sono sempre una scommessa sicura. Ancora di più se li coronate con dei gamberetti pelati.

Saper presentare un piatto di antipasti è il primo passo verso il successo all’ora dell’aperitivo, ma poi bisogna saperlo riempire di sostanza. Le possibilità sono innumerevoli: montadito di salmone, sottaceti, cavolo, zucchine e patatine di barbabietola, ecc. L’importante è avere immaginazione e preparare il cibo con molto “amore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy