fbpx

Come posso vendere le pizze di casa mia?

Molti pensano che aprire un’attività di pizza a domicilio non sia facile, soprattutto se si pensa al rischio economico che può rappresentare. Non è assolutamente così! Potrai pensare che sia incredibile, ma un’attività di pizza a domicilio non richiede un grande investimento finanziario. Inoltre, il rischio di fallimento è molto più basso che in qualsiasi altra attività da casa.

Questo tipo di attività ha molti vantaggi, grazie alla popolarità che la pizza ha acquisito negli ultimi anni. I consumatori sono sempre più dipendenti dal cibo facile e veloce a causa dei loro rigidi orari di lavoro. Pertanto, le probabilità di fallimento quando si avvia un’attività di pizzeria sono molto basse.

Leggi i seguenti passi per imparare a vendere pizze da casa ed evitare errori da principianti.

6 consigli per vendere pizze da casa

Cómo vender pizzas desde mi casa

La pizza è uno degli alimenti preferiti dal pubblico, soprattutto dai ragazzi e i bambini, quindi è un’attività redditizia. Inoltre, ce n’è una grande varietà e la loro preparazione è semplice.

Se ti piace la gastronomia e vuoi investire in un’impresa di questo tipo, segui i seguenti passi:

1. Impara a fare una buona pizza

Investi un po’ di tempo per allenarti e impara a cucinare buone pizze e altri tipi di pasti facili e veloci. In questo modo, non solo imparerai a cucinare le pizze con un buon condimento. Potrai anche aggiungere nuovi piatti al tuo menu, il che ti permetterà di attirare un maggior numero di clienti.

2. Sviluppa un business plan

È importante che, prima di aprire le porte della tua attività, analizzi gli aspetti che potrebbero influenzarla in modo positivo o negativo. In questo modo, sarai in grado di preparare un business plan in base alle tue esigenze e al tuo budget.

Questo business plan dovrebbe includere una descrizione della tua pizzeria, della missione, della visione, della struttura, dei membri, dei punti di forza, delle opportunità e dei punti deboli.

Inoltre, devi studiare il mercato a cui intendi vendere creare e il tuo marketing plan. Non dimenticare di aggiungere i costi di avviamento e le entrate previste. Tutto questo ti aiuterà a gestire meglio la tua attività.

3. Ottieni il capitale necessario per la tua attività

Quando si vende la pizza a casa non c’è bisogno di un grande capitale, perché non si deve pagare l’affitto di un locale. Inoltre, se lo spazio è limitato non è necessario acquistare sedie e tavoli.

Se non hai ancora il capitale necessario per avviare la tua attività, inizia a prendere accordi per richiedere un prestito allatua banca. Oppure puoi rivolgerti a investitori privati.

4. Acquista l’attrezzatura necessaria per la tua attività

È vero che, quando si vende la pizza da casa, molti prodotti non sono necessari. Tuttavia, ce ne sono molti altri che sono indispensabili per la preparazione e la vendita di pizze. Fra questi abbiamo:

Inoltre, se stai pensando di fare le consegne a domicilio, avrai bisogno di un veicolo per il trasporto.

5. Crea un menu di pizze varie

Per eccellere in questo business, è necessario avere varietà per offrire ai propri clienti diverse opzioni e rispondere alla diversità dei gusti.

Tuttavia, si consiglia di offrire un menu con poche opzioni per conoscere i gusti dei tuoi clienti. In seguito potrai offrire nuovi prodotti e, se possibile, aggiungere al vostro menu un tipo di pizza unico, di modo che tu ti distingua dalle altre pizzerie. Questo aiuterà la tua attività a crescere e a differenziarsi dalla concorrenza.

6. Offri il tuo prodotto

Far conoscere il tuo prodotto è importante, in questo modo la gente saprà che la tua attività esiste e che ha molto da offrire. Per fare questo, puoi fare quanto segue:

  • Distribuisci volantini nella tua zona: puoi andare di casa in casa a distribuire volantini di modo che i tuoi vicini sappiano che state vendendo pizza in casa tua. Inoltre, potrai rivolgerti ai media locali per promuovere il tuo prodotto in tutto il tuo quartiere.
  • Usa i social network: Promuovi le tue pizze sui social network come Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Pinterest. Potrai condividere foto delle tue pizze o video esclusivi del processo di preparazione. In questo modo, otterrai e manterrai i tuoi clienti, e loro vi raccomanderanno.
  • Creare una pagina web: Considera la possibilità di creare una pagina web di modo che i tuoi clienti possano vedere la tua attività, conoscere i prezzi, le promozioni e altro ancora. Su internet si possono trovare molti strumenti gratuiti per progettare il proprio sito web. Assicurati di aggiungere tutti i dati necessari affinché le persone possano contattarti ed effettuare i loro ordini.
  • Offrite degli assaggi: un modo eccellente per catturare potenziali clienti è quello di dare loro la possibilità di provare gratuitamente le vostre pizze. Potete farlo offrendo assaggi in occasione di eventi locali, nei supermercati o per strada.

Indipendentemente da come deciderai di promuovere il tuo prodotto, assicurati che abbia un’immagine che catturi l’attenzione della gente.

Inoltre, è possibile creare un logo e un nome unico per l’identificazione istantanea delle persone.

Raccomandazioni per la vendita di pizze da casa

Anche se l’industria del fast food è sempre molto richiesta, voglio condividere con te alcune raccomandazioni per il successo della tua attività.

  • Offrire prezzi accessibili e promozioni è una buona strategia per far conoscere la tua attività.
  • Dovresti sempre usare ingredienti freschi e di buona qualità, perché questo darà alle vostre pizze una buona reputazione.
  • Prendeti cura dei tuoi interessi gestendo la tua attività in modo responsabile di modo che possa sostenersi e crescere.

Dove comprare i cartoni della pizza?

Stai pensando di avviare la tua attività di pizza a domicilio? Bisognerà comprare delle scatole di pizza dove servirle per portarle via o consegnarle a casa.

Nel nostro negozio online monouso.es abbiamo una vasta gamma di prodotti monouso e biodegradabili dove troverete scatole di cartone Kraft o scatole di pizza decorate. Possono essere acquistate in diverse misure e con disegni italiani o personalizzati, ideali per rendere più visibile il vostro marchio.

Inoltre, ti offriamo triangoli di cartone per pizza, tavoli da pizza o treppiedi per pizza per offrirvi il miglior servizio. Abbiamo anche piatti di cartone, piatti di pizza rotondi e triangolari, sacchetti antigrasso, tovaglioli e posate di plastica economiche e di qualità.

Siamo arrivati alla fine di questo articolo, dove ti abbiamo illustrato come vendere pizze da casa. Ricordati che la cosa più importante è che il cliente sia soddisfatto fin dalla prima visita.

Non dimenticarti di  visitare il nostro catalogo di vendita. Ti offriamo prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo affinchè tu possa iniziare la tua attività oggi stesso. Contattaci subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy