Come fare una deliziosa crema pasticcera in un bicchiere di plastica

flan-vasos-plastico-portada

Flan è un delizioso dessert a base di latte, uova e zucchero, la cui origine risale all’antica Roma. È perfetto anche per divertirsi a casa, per offrirlo in occasione di eventi sociali o per venderlo.

Se avete deciso di venderlo o di offrirlo ai vostri ospiti ad un evento o ad una festa, è importante che sia chiaro in quale contenitore sarà servito. Fortunatamente, siete nel posto giusto per sapere come preparare lo sformato in bicchieri di plastica. Cominciamo!

Ricetta passo dopo passo per la preparazione della crema pasticcera in bicchieri di plastica

Secondo la preparazione tradizionale dello sformato, è necessario portare la miscela al forno a bagnomaria a 160°C per circa 45 minuti. Anche se questa non è la procedura migliore se si desidera che il dessert venga cotto direttamente in bicchieri di plastica, in quanto questi ultimi potrebbero sciogliersi, rovinare o rilasciare tossine nocive se sottoposti a temperature elevate.

Tuttavia, c’è un modo per preparare questo dessert in una tazza di plastica senza problemi. Basta acquistare la crema pasticcera dalla scatola o dalla busta e le caramelle nel negozio più vicino per non correre il rischio di rovinare i contenitori.

Ingredienti e preparazione

È molto facile realizzare un delizioso flan con un’ottima presentazione in bicchieri da dessert in plastica trasparente. Gli ingredienti che dovreste avere a portata di mano sono:

  • 1 litro di latte.
  • 1 busta di crema pasticcera in scatola.
  • Vaniglia.
  • Caramello per la crema pasticcera.

Quando si ha tutto ciò che serve per seguire questi passi:

  1. Versate il latte su una padella e riscaldatelo.
  2. Aggiungere la busta di crema pasticcera in scatola e un tocco di vaniglia nel latte caldo e mescolare bene.
  3. Quando raggiunge l’ebollizione, spegnere la fiamma e mettere a riposo la miscela per farla raffreddare.
  4. Coprire il fondo delle coppette di crema pasticcera con il caramello.
  5. Quando la miscela raggiunge la temperatura ambiente, versarla su ogni bicchiere.
  6. Portarlo in frigorifero per circa 2 o 3 ore.

Flan caramelle in una tazza di plastica, preparatele voi stessi!

A volte, le caramelle nelle scatole della crema pasticcera non sono sufficienti o basta comprarle separatamente. Per fortuna, potete preparare voi stessi il caramello in modo che non si indurisca a temperatura ambiente. Questo è perfetto, poiché non è consigliabile aggiungerlo caldo nella plastica.

Per prepararlo, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • ½ tazza (100g) di zucchero.
  • ¼ di tazza (50 ml) di acqua.
  • 1 cucchiaio di succo di limone.

Poi, dovete seguire questo passo per passo:

  1. Mettere una padella sulla stufa a temperatura media.
  2. Versare lo zucchero e il succo di limone sulla padella e spalmarlo bene.
  3. Occasionalmente dovrete girare e scuotere la padella in modo che la miscela cuoca in modo uniforme e impedisca che lo zucchero si cristallizzi sulle pareti del contenitore. Non mescolare con un cucchiaio o altro utensile.
  4. Nel frattempo, scaldare l’acqua in una pentola separata fino a quando non raggiunge l’ebollizione.
  5. Quando il composto diventa di colore da dorato a marrone scuro, abbassare un po’ la temperatura e aggiungere l’acqua con cautela.
  6. Mescolare con un cucchiaio di legno per circa 3 minuti e spegnere la fiamma.
  7. Lasciatelo riposare finché non si raffredda ed è pronto.

Come risultato otterrete una caramella con una consistenza viscosa a temperatura ambiente.

Posso aggiungere alla crema pasticcera l’amido di mais alla vaniglia?

Se siete uno di quelli che non si conforma e volete dare un tocco diverso al vostro dessert, potete aggiungere amido di mais o amido di mais al gusto di vaniglia. In questo modo, darete una consistenza più cremosa o più morbida alla vostra preparazione.

Riservare una ¼ di tazza di latte prima di riscaldarlo per sciogliere 2 cucchiai di amido di mais. Questo è necessario per evitare di creare dei grumi. Quindi, aggiungere la soluzione al resto del latte mentre è in fase di riscaldamento.

Dove acquistare i bicchieri da dessert in plastica

Se vuoi entrare nel business della vendita di crema pasticcera o pianificare di fare questo dessert al tuo prossimo evento sociale dovresti sapere quale contenitore userai.

Prima di tutto, il design e la forma sono fondamentali per rendere la vostra preparazione attraente alla vista. La scelta di tazze da dessert in plastica con coperchio è ideale per conservare il prodotto in buone condizioni.

La dimensione del contenitore è un altro fattore da tenere in considerazione. Potete scegliere mini coppe da dessert in plastica o più grandi a seconda dell’occasione. Tuttavia, le dimensioni intermedie sono sempre la regola, non troppo grandi o piccole.

A Monouso abbiamo tazze di plastica di tutte le dimensioni e design ad un prezzo eccellente. Venite nel nostro negozio e scoprite tutte le opzioni a vostra disposizione.

A questo punto dovreste già sapere come fare una deliziosa crema pasticcera in un bicchiere di plastica per la vostra azienda o evento. Seguire le istruzioni alla lettera e iniziare a godere di tutte le bontà che questo dolce ha da offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy