fbpx Skip to content
Blog Monouso IT

Come fare portatovaglioli per la tua cucina

Ti piace la creatività e l’originalità in casa tua? Scegli allora di realizzare i tuoi propri portatovaglioli per la tua cucina. È molto semplice e pratico, inoltre hai una vasta gamma di materiali con cui disegnare un’infinità di forme, modelli e colori.

Porta tovaglioli fatti da mollette di legno

Questo è un utensile da cucina decorativo semplice e veloce da preparare. Allo stesso tempo è molto decorativo e dà un tocco di eleganza alla vostra cucina. Quindi, è necessario il seguente materiale:

  • 14 mollette grandi lunghe 10 mm x larghe 12 mm.
  • 12 mollette piccole lunghe 7 mm x larghe 10 mm.
  • Colla, spazzola, pennello, una vernice di vostra preferenza.

Rimuovere il fermaglio dalla molletta, mettere la colla sul lato liscio del fermaglio e fissarlo. Come si asciuga, attaccarle una per una, sul lato più sottile con la colla, facendo un semicerchio per completare 10 elementi di fissaggio. Fare la stessa procedura con i piccoli utensili.

Per la base, utilizzare le 4 mollette di legno rimanenti. Inoltre, è necessario unire i lati e fare 2 coppie, poi metterli davanti, in modo che il lato più sottile rimanga fuori.

Ora, aggiungere colla alla parte superiore interna della base e montare il semicerchio con le mollette grandi. Per posizionare quello più piccolo bisogna misurarlo con le estremità della base. Poi, applicare la colla all’altezza giusta per questa parte portatovaglioli. Infine, puoi dipingere, lasciare asciugare e sarà pronto per posizionare i tovaglioli e apparire splendidamente decorato.

Porta tovaglioli gomma EVA per la tua cucina

Questi utensili sono molto accattivanti per la tua cucina, soprattutto se avete bambini a casa. Perché, con la gomma EVA, è possibile creare manualità di vari tipi di disegni e per i tovaglioli sono ideali.

Ad esempio, è possibile creare una base rettangolare in gomma EVA di colore a scelta. Nel frattempo, sui lati è possibile utilizzare lo stesso colore o un altro colore contrastante sotto forma di un triangolo o quadrato e attaccarli alla base. Per farlo, utilizzare qualsiasi colla resistente come il silicone liquido. Poi disegnare o stampare i modelli della figura che si preferisce o la preferita dei bambini.

Ci vuole poco tempo per creare un simpatico e utile portatovaglioli per la tua cucina .

Porta tovaglioli per la tua cucina realizzati con materiali riciclati

A casa su scarta una grande varietà di oggetti che puoi riutilizzare e sottoporre alla tua creatività. Perciò il riciclaggio è uno delle
migliori opzioni per creare dei porta tovaglioli decorativi ed eleganti per la tua cucina.

Tappi di sughero per portatovaglioli

I tappi di sughero delle bottiglie di vino sono molto comuni nelle case. Inoltre, è possibile ritirarli o ottenerli in quantità presso ristoranti e bar. Vale la pena notare che questi porta tovaglioli sono molto originali e possono essere posizionati sul tavolo o in cucina. I materiali necessari sono:

  • Tappi di sughero delle bottiglie di vino.
  • Colla istantanea.
  • Pittura o vernice se è di tuo gusto.

Iniziare con la base, per questo metti 4 file con 10 tappi di sughero uniti con della colla. Poi, nella testa del portatovaglioli incolla una fila di tappi in piedi e fa’ due file distese sui lati.

Il risultato è un portatovaglioli a forma di scatola aperta su un lato, facile e conveniente per tirar fuiru i tovaglioli. Ora, è possibile dipingerli a proprio piacimento o lasciarli nel loro colore naturale.

Portarotolo per tovaglioli con cartone

Questo tipo di tovagliolo è molto pratico in cucina, in quanto permette di prendere i tovaglioli per pulire e asciugare le mani velocemente. I materiali di cui hai bisogno sono:

  • 1 rotolo di cartone di carta stagnola o pellicola.
  • Un tovagliolo con motivi .
  • Colla bianca.
  • 1 pezzo di corda.
  • Cialda di caffè vuota e pulita.
  • Nastro adesivo da pittore.
  • 8 CD usati.
  • Forbici e spazzola.
  • Vernice adesiva trasparente.

Nel contenitore dei cd, collocali uno su l’altro con della colla bianca, mettici del peso sopra e lascia asciugare. D’altra parte, taglia il rotolo di cartone in circa 26 cm, inserisci la cialda di caffè e avvolgela nel nastro adesivo.

Con un punzone aprire un foro ad un’estremità del rotolo, ingrandirlo con una vite e lucidare con carta vetrata. Poi, togliete il tovagliolo dai due strati di carta e avvolgeteci dentro il rotolo di cartone, incollate il lato superiore con colla bianca. Quindi, continuare ad incollare con attenzione l’intero rotolo all’altra estremità, compresa la base del CD .

Infine, viene applicato uno strato di vernice adesiva. Lascia asciugare, mettici la corda nei fori e appendila con un nodo alle estremità. Infine, incolla il rotolo alla base.

Beh, ora scegli i migliori tovaglioli per la tua cucina con le idee presentate in questo post.