Come evitare i guanti in vinile per allergia

L’uso di guanti monouso come misura di protezione in diversi campi di lavoro è sempre più frequente. Solo molte volte ci si protegge da germi, batteri e infezioni e i guanti possono causare allergie. Ma questo può essere evitato. Come? I guanti di vinile sono la migliore opzione contro le allergie.

Anche se sul mercato esiste un’ampia varietà di guanti monouso, in termini di modelli, taglie e materiali. La grande maggioranza di essi provoca reazioni allergiche alle persone che li indossano. Non è un problema serio perché c’è una soluzione, evitare i guanti in vinile per allergia è l’opzione ideale.

Guanti in vinile antiallergico e le loro caratteristiche

Esistono due gruppi principali di materiali di cui sono fatti i guanti monouso. Gomma naturale, rappresentata in guanti di lattice e guanti monouso sintetici o in PVC. Questi ultimi si presentano con una grande varietà di modelli sul mercato, essendo i più conosciuti:

  • Nitrile.
  • Guanti in neoprene.
  • Guanti in poliuretano.
  • Polietilene.
  • Guanti in vinile.

Ognuno di essi svolge un’eccellente funzione, per evitare il contagio di malattie infettive. Ma la maggior parte di questi guanti causano allergie alle mani o alla pelle. Solo i guanti di vinile monouso non causano questo problema nelle persone, grazie alle loro caratteristiche di fabbricazione.

alergia guantes de vinilo

Guanti in vinile e aree di lavoro

I guanti monouso in vinile possono essere utilizzati in molti settori di lavoro, soprattutto nell’industria alimentare. Naturalmente, sono ampiamente utilizzati anche nel settore sanitario e persino nei saloni di parrucchieri. Un settore che raccomanda ampiamente l’uso di questi guanti è quello della pulizia.

I guanti in vinile si adattano molto bene alla forma delle mani. Anche se non hanno molta elasticità come i guanti di lattice o di nitrile. Questa calzata permette un buon movimento e mantiene la sensibilità al tatto, consentendo migliori prestazioni in qualsiasi area di lavoro

Non sono i più resistenti ma efficaci

Dobbiamo essere onesti. I guanti in vinile non sono noti per essere i più difficili sul mercato, ma si sono dimostrati molto efficaci. Svolgono alla perfezione la loro funzione di barriera protettiva contro batteri e agenti infettivi. Non possono essere esposti a temperature elevate e a sostanze chimiche aggressive.

Le agenzie di pulizia raccomandano guanti in vinile contro le allergie, perché non contengono lattice. Anche perché proteggono le mani dagli effetti irritanti dei detergenti e dall’umidità. Nell’industria alimentare, i guanti in vinile sono molto apprezzati per il modo in cui si adattano alle mani senza ostacolare la libera circolazione.

Si possono indossare tutto il giorno senza rischio di allergie!

Questo è il più grande vantaggio dell’utilizzo di guanti in vinile. È stato dimostrato che dopo aver trascorso l’intera giornata lavorativa con i guanti, non vi è alcuna presenza di allergie di alcun tipo. Nemmeno l’irritazione cutanea dovuta all’uso costante dei guanti sulle mani.

L’evidenza parla da sola, ed è per questo che sempre più persone usano questo tipo di guanti. Contrastare l‘allergia ai guanti di vinile è diventato il modo migliore per proteggere le mani sul lavoro. Non solo da possibili contaminazioni batteriche, ma anche da allergie di qualsiasi tipo.

Proprietà dei guanti di vinile

La lotta contro le allergie con i guanti di vinile è la caratteristica di questi guanti monouso. Ma questo non è l’unico motivo per cui molte persone li preferiscono come misura di protezione. Osservate da vicino le proprietà dei guanti di vinile:

  • Il materiale con cui è realizzato il guanto in vinile è completamente privo di lattice.
  • La regolazione ottenuta nelle mani con i guanti di vinile, è quella indicata per una migliore prestazione nel lavoro.
  • È perfetto per i lavori che rappresentano un basso rischio di contaminazione infettiva.
  • Quando si tratta di fare un lavoro a breve termine, i guanti di vinile sono i più consigliati.
  • Questi guanti hanno proprietà antistatiche.
  • Con versione in polvere di talco, per un facile posizionamento della mano.
  • Sono i guanti più utilizzati quando vengono utilizzati con materiali non pericolosi.
  • Ancora uno! Sono i più economici sul mercato.

Un vantaggio imbattibile il miglior prezzo sul mercato

Come avete visto, i guanti di vinile possono essere indossati per un giorno intero senza causare irritazioni cutanee. A parte questo, svolgono perfettamente il loro ruolo di parete protettiva contro i microrganismi. E soprattutto non provoca allergie. Tuttavia, c’è un motivo in più per promuovere questi guanti.

E ‘il prezzo, sono l’opzione più economica che troverete sul mercato. Noi, come distributori di guanti usa e getta, li offriamo al prezzo più basso in Spagna. Ciò non significa che siano di scarsa qualità, al contrario. La qualità dei guanti monouso in vinile è più che dimostrata.

Dimensioni e colori tra cui scegliere

In questo momento abbiamo uno stock molto completo all’interno dell’inventario di una grande varietà di colori e dimensioni. Potremmo dire che c’è da scegliere l’allergia ai guanti di vinile a seconda dell’area di lavoro richiesta. Per quanto riguarda le dimensioni, abbiamo dalle più piccole alle più grandi.

Ci occuperemo immediatamente della vostra richiesta!

Vi aspettiamo nei nostri uffici in Spagna o nel nostro centro di assistenza tecnica sito web su internet. Non importa quali mezzi utilizziate per contattarci, ciò che è certo è che ci occuperemo di voi immediatamente. Per noi la cosa principale è servire la nostra illustre clientela e offrire loro il meglio dei nostri prodotti, come i guanti per l’allergia al vinile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy