fbpx Skip to content
Blog Monouso IT

Come decorare scatole di cartone per regalo

Le scatole di cartone non sono più spazzatura, vengono riutilizzate con
belle decorazioni per i regali. Se volete sapere come decorare scatole di cartone per regalo, vi daremo buone idee per farlo.

Decorazioni per scatole di cartone

Tutto inizia con una scatola di qualsiasi dimensione: scatolette per capi, cereali, di scarpe, da imballaggio. Sono stati progettate con diversi
materiali come carta lucida per riviste, cartone, giornali, stoffa,
colla, filo, bottoni, nastri, vernice, volantini e fiori secchi
e molto altro ancora.

Allo stesso modo, è possibile allineare le scatole di cartone per conservarci cose, per offrire regali nei baby shower, compleanni, comunioni, Natale, anniversari, lauree.

Idee per la decorazione di cartoni di cereali

Sono sicuro che un cartone di cereali vuoto ogni settimana non vi mancherà. Si possono usare per creare una casella di suggerimenti. È necessario il che segue i materiali:

  • Carta di lanugine, pellicole autoadesive, ritagli fotografici o adesivi.
  • Forbici.
  • Colla.

A continuazione, si fa un taglio su un lato della scatola, in modo che ci entri una bustina di carta. Avvolgere con cura la scatola con il materiale scelto e il gioco è fatto. Questo tipo di scatola è adatto anche per conservare fogli di carta o documenti .

Come decorare le scatole di cartone per conservare tutte le vostre cose

Se si ha bisogno di un posto per lasciare le chiavi dell’auto, il telefonino, gli occhiali e altre cose quando arrivate a casa, create un
vassoio “svuota tasche”. I coperchi delle scatole di scarpe sono
ideale per questo caso
. I materiali da utilizzare sono:

  • Una piccola scatola di cartone.
  • Una matita.
  • Regola.
  • Forbici.
  • Tessuto o carta.
  • La colla.

Posizionare il coperchio sul tessuto o sulla carta e segnare con la matita. Tagliare la figura del contorno e applicare la colla. Quindi, rimettere il coperchio posteriore in modo che si incolla e i lati sono piegati nella scatola. Fate lo stesso all’interno.

Decorazione scatole di scarpe

Sono i più riutilizzati in casa a causa delle loro dimensioni ideali. Il modo di ricoprire una scatola di scarpe è quello di avvolgerla con tessuti o carta colorata all’esterno e all’interno. Inoltre, aggiungere motivi come foto, divertenti adesivi, fiocchi o fiori secchi.

Si noti che servono anche come organizzatori di cosmetici, saponi, piccoli asciugamani, utensili da cucina, materiale scolastico e molto altro ancora.

Scatole regalo in cartone per uomini

Quando fate un regalo originale per un uomo con una scatola di cartone, praticate la tecnica aspetto cuoio. Come potete vedere nel video seguente:

Per farlo dovete usare:

  • Una scatola di cartone.
  • Vernice nera o marrone.
  • Una Spazzola.
  • Semplice carta da cucina.
  • Colla.

Il processo segue col passare il pennello con la colla su ogni parte della scatola e posizionarci la carta per farla assorbire la colla. La carta si impregna, si piega e diventa trasparente mentre si asciuga.

Una volta che il processo è stato eseguito all’interno e all’esterno dell’intera scatola, si procede alla verniciatura per ottenere un effetto invecchiato. Inoltre, è possibile dare alcuni toni rossastri e, infine, inserire una corda dorata nel contorno del coperchio.

Come decorare scatola di cartone per matrimoni

Le scatole sono decorate in modo chic come invito per un matrimonio, con un dettaglio all’interno: una candela aromatica, un profumo, petali di fiori o riso da buttare agli sposi.

Gli ornamenti possono essere colorate in diverse sfumature da regalare alle signore, con cartoline color pastello o carta da regalo con motivi floreali. Inoltre, affinché i signori possano partecipare, possono utilizzare scatole di cartone foderate con scritte o fotografie in bianco e nero. Fondamentalmente i materiali sono: carta colorata, forbici, silicone, nastri, o fiori secchi.

Idee per la decorazione di scatole di cartone per il baby shower

Scegliete una scatola in base alle dimensioni del regalo scelto. Inoltre, decorare una scatola di cartone per il baby shower fa scatenare l’immaginazione. Avvolgere il cartone con motivi per bambini. D’altra parte, utilizzate i tradizionali colori rosa o azzurro, ma questo non è una limitazione, il bianco e verde acquamarina sono anche molto vistosi.

Poi sul coperchio, una fotografia o una figurina fatta di foami che simuli un bebè, una biberon, un bavaglino, una culla o qualsiasi altra cosa che si abbini alla festa.

Infine, rivestire una scatola per regalo di qualsiasi tipo contribuisce a mantenere pulito l’ambiente ed è un compito molto semplice e divertente da fare in gruppo.