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Che cos’è il take away? Vantaggi che offre al vostro ristorante

¿Qué es el take away? Una forma de vivir en medio del Covid-19

A poco a poco stiamo tornando alla normalità, una nuova realtà in cui potremo riprendere alcune delle nostre attività abituali.

Oggi varie aziende si stanno reinventando per adattarsi e rilanciare. Ci sono servizi, come il take away, che possono aiutarvi a rimanere sul mercato.

Il servizio take away rappresenta un miglioramento nelle vendite dei diversi ristoranti, indipendentemente dai piatti offerti.

Inoltre, significa un sollievo per i commensali che, non dovendo andare al locale per consumare i loro piatti preferiti, hanno la possibilità di mangiare quello che vogliono dalla comodità della loro casa o dell’ufficio.

Imparate ad applicare il take away nel vostro ristorante per ottenere più clienti, far conoscere la vostra attività e generare più profitti.

Di cosa si occupa il servizio di asporto?

¿De qué trata el servicio take away?

Per “take away” si intende il cibo ordinato da un ristorante, indipendentemente dal fatto che abbia personale per servire al tavolo.

Sebbene sia un servizio molto popolare nei ristoranti della catena di fast food, altri ristoranti hanno deciso di diversificare il mercato offrendo questo servizio e di attirare più clienti, senza dover investire in migliorie all’interno dei locali.

Pertanto, è necessario contare sulla velocità e sul comfort offerti dal servizio da asporto. Questo metodo offre alle persone di rimanere nel luogo in cui si trovano e di mangiare il piatto che vogliono con la stessa freschezza del ristorante.

Nel caso della vostra attività, il servizio take away vi permetterà di risparmiare sui costi del personale e di utilizzare questi beni per l’acquisto di alimenti e imballaggi.

Finché manterrete un’eccellente qualità e i prezzi più competitivi nel settore gastronomico, i clienti torneranno a consigliarvi il vostro cibo.

Vantaggi del take away nei ristoranti

Beneficios del take away en restaurantes

Il principale vantaggio del take away è la diversificazione delle entrate del ristorante.

Per cominciare, è possibile mantenere l’attenzione dei clienti che amano il tradizionale servizio al tavolo.

D’altra parte, le persone che sono così impegnate nel loro lavoro da non avere il tempo di cucinare o di fare acquisti in un negozio possono effettuare un ordine alla consegna.

Inoltre, ci sono molteplici vantaggi che il servizio da asporto porta ai commensali e al business.

Marketing attraverso piattaforme di consegna

Comunicando ai clienti del vostro ristorante che offrite un servizio da asporto per tutti i piatti del vostro menu, essi trasmetteranno questa informazione alle persone che vi circondano e che non hanno assaggiato il vostro cibo perché non hanno tempo o sono lontane dalla loro posizione.

Alcuni ristoranti pubblicizzano il loro marchio e i piatti del loro menu attraverso piattaforme di consegna per attirare nuovi clienti e aumentare il numero di ordini.

In questo tipo di piattaforma è ideale avere un design accattivante e proposte culinarie di grande effetto, in modo che nuove persone scelgano la vostra attività e siano incoraggiate a provare ciò che offrite.

Creare fonti di occupazione

Affinché il servizio take away funzioni perfettamente, è importante che il personale si occupi di effettuare le consegne nel più breve tempo possibile.

Se si intende pubblicare un annuncio che richiede lavoratori per il servizio di asporto, è necessario indicare quanto segue nei requisiti di lavoro:

  • Esperienza nella consegna del cibo.
  • Capacità di gestire le applicazioni di consegna.
  • Avere una patente di guida valida.
  • Usa Google Maps.
  • Conoscere la zona del ristorante e le strade della provincia.

Riduzione dei rifiuti organici

Con l’implementazione del servizio da asporto, lo spreco di cibo avanzato che i commensali lasciano nel piatto durante il servizio a tavola viene notevolmente ridotto.

Poiché è conservato in un contenitore, i commensali possono conservare il cibo che non hanno mangiato in frigorifero e gustarlo più tardi.

Take away per eventi

Più che offrire un servizio da asporto per le aree vicine al ristorante, questo servizio è ideale per ampliare l’area di consegna e attirare più clienti.

Potete anche offrire servizi da asporto per qualsiasi tipo di celebrazione al di fuori della vostra struttura, come matrimoni, compleanni, battesimi o anche eventi aziendali.

Con questo dimostrerete che il vostro ristorante ha una logistica impeccabile, piatti preparati con dedizione e la vocazione di servizio per soddisfare i gusti di ogni persona.

Buona immagine dei piatti

Affinché un commensale possa tornare alla vostra attività, deve essere ben frequentato e gustare un buon piatto

Nel servizio take away, gli ordini vengono effettuati attraverso una piattaforma o un sito web e vengono consegnati al cliente da un addetto alla consegna.

Pertanto, è necessario fare attenzione alla presentazione di ogni ordine per sorprendere i clienti attraverso l’immagine del vostro menu.

La presentazione del menu dovrebbe essere la stessa o migliore di quella delle persone che mangiano nel locale

Un ultimo consiglio per la presentazione del vostro prodotto ha a che fare con la scelta del packaging alimentare: scegliete una confezione con coperchio trasparente, in modo che i clienti possano gustare il vostro menu molto prima di mangiarlo.

Come posso iniziare a usare il take away nel mio ristorante?

¿Cómo comienzo a utilizar el take away en mi restaurante?

Gli ordini effettuati per essere consegnati dal servizio take away possono arrivare in qualsiasi momento attraverso le piattaforme o il vostro sito web, quindi è necessario tracciare ogni richiesta.

Dovreste incontrarvi con il personale del ristorante per chiarire le linee guida sulla gestione degli ordini da asporto, sulla determinazione della priorità di consegna e anche sulla definizione dei percorsi di consegna.

Per lavorare in parallelo, è ideale avere un team di cucina che si occupi dei piatti serviti nello stabilimento e di quelli che devono essere preparati per la consegna.

Allo stesso modo, è necessario disporre di un ampio gruppo di personale di consegna per garantire la copertura di tutti i vostri ordini.

I contenitori perfetti per il vostro servizio da asporto

Los envases perfectos para tu servicio de take away

Il cibo che deve essere inviato dal servizio take away ha bisogno di un imballaggio di qualità, che dimostri ai clienti che l’investimento vale la pena e che il vostro ristorante offre un servizio eccellente.

I contenitori che si acquistano devono rispettare determinate caratteristiche di utilizzo, essere funzionali per i clienti, il fattorino e il personale di cucina.

Ecco le caratteristiche più importanti:

  • Dovrebbero essere facili da trasportare.
  • Devono avere una chiusura ermetica in modo che le salse o le zuppe non si rovescino.
  • La loro altezza deve essere adeguata per evitare di danneggiare la presentazione.
  • Devono mantenere il calore del cibo.
  • Evitare la trasmissione di odori e sapori al cibo.

Presso il negozio virtuale Monouso troverete un’ampia varietà di contenitori disponibili per il servizio take away, che rispondono alle caratteristiche necessarie che un buon contenitore deve avere al miglior prezzo sul mercato.

Inoltre, vi offriamo imballaggi realizzati con materiali biodegradabili come carta kraft, canna da zucchero o cartone, in modo che la vostra azienda contribuisca a ridurre l’impatto sull‘ambiente.

Questi prodotti sono disponibili in varie dimensioni e sono ideali per conservare gli alimenti, evitando che sporgano e lasciando una cattiva impressione sul cliente.

Avete anche diversi motivi e colori tra cui scegliere.

Potete anche acquistare i sacchetti per la consegna nel loro colore naturale o bianco in modo da poterli etichettare con il vostro logo aziendale.

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