fbpx

Classifica delle catene di fast food più popolari

Ranking de cadenas de comida rápida más conocidas

Nella classifica delle catene di fast food più conosciute a livello globale, i primi posti sono occupati dai franchising che – sicuramente – conoscete e frequentate. Ognuno dei marchi di questi franchising ha ristoranti in tutto il pianeta, il che ha permesso loro di essere riconosciuti da chiunque.

Scopri quali sono le posizioni di ognuno di loro all’interno della classifica e i servizi che offrono, cosa hanno fatto per arrivare al livello in cui sono e come ci rimangono.

McDonald’s

Il primo posto della classifica è occupato dal grande gigante mondiale degli hamburger. McDonald’s è un franchising che è stato riconosciuto per il suo menu e il suo logo distintivo: due archi dorati che formano una lettera M.

Fu creato nel 1940 dai fratelli Mac e Dick McDonald’s negli Stati Uniti. Durante i suoi inizi, McDonald’s aveva un menu composto da 20 voci e man mano che venivano aperti più ristoranti in franchising, venivano create nuove ricette. Durante il suo processo di internazionalizzazione , le abitudini gastronomiche di ogni paese sono state prese in considerazione e la verità è che in alcuni casi sono stati implementati dei cambiamenti.

McDonald’s è sbarcato in Spagna nel 1981. Attualmente, questo franchising ha più di 483 ristoranti fast food nel paese

Burger King

Burger King è il secondo in classifica e la catena di fast food indicata come la concorrenza diretta di Mc Donald’s. Questa azienda di fast food è stata creata da David Egerton e James McLamore nel 1954. Come McDonald’s, la maggior parte delle voci del loro menu sono hamburger.

Nel corso degli anni hanno diversificato il loro mercato per soddisfare le esigenze di qualsiasi consumatore e attualmente, Burger King ha 849 fast food in Spagna, una cifra che aumenta ogni anno.

Subway

Subway è una catena di fast food con opzioni più sane di qualsiasi altra.

La specialità di questo franchising di fast food sono i panini.

Nel loro menu, ci sono diverse opzioni di pane tra cui scegliere, panini preparati e ti offrono la possibilità di ordinarne uno personalizzato adatto ai tuoi gusti.

In Spagna, ci sono 61 ristoranti di questa catena alimentare, tra le migliaia che esistono nel mondo.

>  Muesli, granola e cereali, sono la stessa cosa?

Pizza Hut

Pizza Hut è la prima catena di fast food dedicata alla vendita di pizze. Ha iniziato ad operare nel 1958.

Il suo menu ha una varietà di pizze, antipasti, dolci e bevande. Se lo desideri, puoi scegliere l’impasto con cui sarà preparata la tua pizza, ovviamente puoi anche aggiungere o togliere condimenti.

Degli oltre 12.000 fast food in franchising che Pizza Hut ha in 100 paesi, la Spagna ne ha 48.

Domino’s

Domino’s Pizza fa anche parte della classifica delle catene di fast food, essendo il secondo franchising di fast food dedicato alla pizza.

Il primo Domino’s ha aperto a East Lansing, Michigan, nel 1960. Da allora, non hanno smesso di aprire franchising, raggiungendo 89 paesi.

In Spagna, per esempio, hanno più di 350 franchising in tutto il territorio.

Per rimanere uno dei franchising più conosciuti e visitati, è all’avanguardia nell’offrire nuove combinazioni di pizza o puoi scegliere i tuoi ingredienti.

Wendy’s

Wendy’s è la terza catena di fast food che fa parte della classifica dei fast food. È dedicato alla vendita di hamburger.

Fu creato nel 1969 da Dave Thomas nella città dell’Ohio e dal 1972 iniziò a creare fast food in franchising negli Stati Uniti e nel mondo.

Il suo menu offre diverse opzioni di hamburger, panini, insalate, frullati e il suo popolare frosty.

Fino agli anni 1990, Wendy’s era presente in cinque continenti. Tuttavia, ha scelto di chiudere alcuni ristoranti, lasciando aperti quelli più redditizi. Gradualmente, il franchising si ritirò dall’Europa e da altri territori.

KFC

Kentucky Fried Chicken, meglio conosciuto come KFC, è un altro marchio che fa parte delle 10 catene di fast food più popolari.

La catena alimentare ha iniziato le operazioni nel 1952 e il suo franchisee ha lasciato più di 20.000 punti vendita in 120 paesi.

Di questi fast food in franchising, la Spagna ha 109 ristoranti.

Il prodotto di punta è il pollo fritto, che vendono in diverse presentazioni o incluso nella preparazione di hamburger e involtini.

Taco Bell

Taco Bell è una marca di catene di fast food, specializzata in cibo messicano.

Il loro menu è vario e offre burritos, tacos, quesadillas, wraps, insalate, nachos e dolci.

>  5 ragioni per fare pranzi e cene aziendali ecologiche

Il primo Taco Bell ha iniziato ad operare nel 1962, offrendo hot dog con salsa al peperoncino. Con l’apertura dei suoi franchising, ha ampliato il suo menu.

In tutto il mondo ha più di 7.000 franchising, di cui 71 sono sparsi nelle comunità autonome della Spagna.

Starbucks

Starbucks è una catena alimentare in franchising, dedicata alla vendita di caffè, dolci, thè, cioccolato, torte, snack, biscotti e insalate.

Il suo primo negozio ha aperto nel 1971, attualmente, ha più di 20 mila franchising in tutto il mondo

Tra questi, in Spagna ci sono 151 Starbucks situati in diverse parti del nostro paese.

Dunkin

Dunkin’ è un franchising di fast food, in particolare di ciambelle. Offre anche caffè e prodotti da forno dolci o salati.

Questa catena alimentare è stata creata nel 1950 da William Rosenberg negli Stati Uniti, con il nome di Dunkin’ Donuts fino a quando è cambiato in Dunkin’ nel 2018

Tuttavia, in Spagna l’azienda opera con il nome di Dunkin’ Coffee e ha 61 delle sue catene alimentari.

Tim Hortons

Tim Hortons è una catena alimentare che offre prodotti da forno, caffè, panini, bevande fredde e colazioni.

Questa catena alimentare ha aperto la sua prima filiale in Canada nel 1964, e nel corso degli anni si è espansa creando franchising negli Stati Uniti e in altri paesi.

Anche se la sua prima filiale in Spagna è stata aperta qualche anno fa, ad oggi hanno sei filiali su più di 4.600 a livello internazionale.

Materiali di consumo per catene di fast food

Se hai un ristorante fast food e hai bisogno di contenitori per servire il cibo, nel nostro negozio online Monouso troverete quello che vi serve.

Il nostro negozio online è organizzato in categorie, con l’obiettivo di facilitare la ricerca dei prodotti richiesti dalla vostra catena alimentare.

Piatti, vassoi, ciotole, posate, bicchieri, contenitori per alimenti e sacchetti di carta sono alcuni dei prodotti che potete trovare nelle diverse categorie.

Ognuno dei prodotti è disponibile in diverse presentazioni, elaborate con materie prime: biodegradabili, monouso o riutilizzabili.

Allo stesso modo, le loro forme, dimensioni e colori variano in modo che tu possa scegliere quelli che si adattano ai prodotti che servi nella tua azienda alimentare e alla personalità della tua azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy