fbpx

Cartelli obbligatori per imprese che devi conoscere

Cartelli obbligatori per imprese che devi conoscere

Secondo la legislazione spagnola, le imprese alberghiere e di ristorazione devono mettere – in vista dei loro clienti – alcuni cartelli obbligatori all’interno del loro stabilimento.

I cartelli obbligatori nelle aziende indicano ai clienti e ai visitatori varie informazioni, ma di interesse. Per esempio: orari di apertura o capacità.

D’altra parte, i cartelli obbligatori per le imprese servono a comunicare ciò che si può e non si può fare durante il vostro soggiorno nel locale.

Continuate a leggere per scoprire quali cartelli dovreste mettere nella vostra azienda, il significato di ciascuno di essi, in modo da usarli il prima possibile. Evitate di essere multati.

Orari di lavoro, licenze e capacità

Le informazioni importanti sul tuo ristorante, come gli orari di apertura e la capacità, dovrebbero essere affisse su un cartello visibile ai clienti.

Con il coronavirus la capacità è un dato interessante di cui dovreste informare la vostra clientela.

È importante che abbiate un altro cartello che indichi la licenza attuale del locale e i documenti che certificano che soddisfate i requisiti legali per operare senza inconvenienti.

Se vuoi, puoi aggiungere a questi cartelli un modulo di suggerimento o di reclamo per i clienti in cui lasciare le loro opinioni sul servizio del ristorante.

Consultare il loro parere è sempre ben accolto dai clienti.

Cartelli di divieto obbligatorio

Ogni ristorante ha il potere di proibire certe azioni o comportamenti all’interno del suo stabilimento.

Per questo è importante fare uso dei cartelli di divieto obbligatorio delle attività commerciali, che indicano chiaramente ciò che deve essere evitato.

Vietato fumare


Se il tuo ristorante non ha un’area fumatori, è necessario appendere il cartello di divieto di fumo.

Se non utilizzi questo cartello obbligatorio per le imprese potresti essere sanzionato con il pagamento di multe, che vanno da 30 a 600 €.

>  Ristorante SWOT: imparare a farlo

Bevande alcoliche ai minori

Vendere bevande alcoliche ai minorenni è un reato penale, quindi devi affiggere un cartello che chiarisca che il tuo ristorante non promuove tali pratiche.

Colloca questo cartello che proibisce l’alcol ai minori in un posto visibile nel ristorante, all’entrata o al bancone.

Vendita di tabacco ai minori

Come l’alcol, la vendita di tabacco ai minori di 18 anni è proibita, e dovete affiggere un cartello commerciale obbligatorio con questa informazione.

Assicuratevi di avere questo cartello nel vostro ristorante o incorrerete in una multa. In questo caso, la multa va da 10.000 euro in su.

Diritto di ammissione? Questo è il cartello

Se il vostro ristorante si riserva il diritto di ammissione, indicatelo attraverso i cartelli obbligatori per le imprese.

È importante ricordare che ci deve essere una ragione probabile per non permettere l’accesso di una persona allo stabilimento.

Altrimenti, potrebbe essere considerata un’azione discriminatoria contro la persona che vuole entrare. Se è così, potreste essere accusati di discriminazione.

Listino prezzi

Un’altra insegna obbligatoria per le imprese è quella che elenca i prezzi di ogni prodotto.

Piuttosto che averli sul menu, è una buona idea avere i prezzi -tasse incluse- sul bancone o all’entrata del ristorante.

Altre insegne alberghiere e di ristorazione

Oltre ai cartelli obbligatori per le imprese che indicano informazioni sullo stabilimento o azioni da evitare, ci sono cartelli nel settore alberghiero e della ristorazione che non dovrebbero mancare.

Questi cartelli obbligatori per bar, ristoranti e altre attività alberghiere si concentrano sulle misure igieniche raccomandate e sul funzionamento dell’attività.

Raccomandazioni d’igiene

I cartelli con le raccomandazioni d’igiene dovrebbero menzionare l’importanza di lavarsi le mani prima e dopo il consumo di cibo.

Di solito, questi manifesti hanno infografiche su come lavarsi le mani in modo efficiente e si trovano nei bagni dello stabilimento.

Puoi rafforzare il messaggio sottolineando l’importanza di lavarsi le mani per evitare di contrarre malattie, come il coronavirus.

>  Quando è consigliabile utilizzare camici monouso per bambini

Azioni permesse

Con l’avvento del Covid-19, le imprese di ospitalità sono tenute a mettere dei cartelli obbligatori nelle imprese per quanto riguarda il comportamento del personale e dei clienti durante il servizio.

Il contenuto di questi cartelli deve informare su cosa fare e cosa non fare durante il loro soggiorno nel ristorante, al fine di garantire le misure di biosicurezza di ogni cliente.

Per esempio, mantenere la distanza sociale o l’uso corretto della mascherina sono alcune delle azioni che si potrebbero informare con tali segni.

Passi per ordinare cibo d’asporto

Per rendere il processo d’asporto più facile per i clienti, metti un cartello che con la spiegazione che non lasci nessun dubbio.

Indica con cartelli la distanza sociale all’interno dello stabilimento, la zona di pagamento, la zona di ritiro degli ordini e le misure di biosicurezza che devono essere rispettate durante l’attesa degli ordini.

Processo per l’ordinazione a domicilio

Durante il lockdown, la consegna a domicilio è diventata un metodo di vendita sicuro per ristoranti e altre imprese.

Informate i vostri clienti sul processo che devono seguire per ordinare la consegna a domicilio dal vostro ristorante.

Pubblica un cartello dettagliato sia in negozio che sui social media.

Per lavorare bene, c’è bisogno di più della segnaletica

Più che cartelli obbligatori per le imprese che indicano al cliente le informazioni che sta cercando o cosa non fare nello stabilimento, ci sono prodotti obbligatori che bisogna avere nel ristorante per un servizio a cinque stelle.

Monouso, il nostro negozio online, ti offre una varietà di prodotti di qualità per il settore alberghiero e della ristorazione a prezzi accessibili.

Nel nostro catalogo troverete le stoviglie e le posate necessarie ai clienti per consumare i piatti del vostro menu, così come utensili speciali e dispositivi di protezione per ogni membro del personale.

Per garantire l’igiene e la biosicurezza all’interno del tuo ristorante, abbiamo una sezione con prodotti per l’igiene che vanno dal gel idroalcolico ai dispenser di sapone o asciugamani di carta.

Venite a trovarci e scoprite tutto ciò che abbiamo per aiutarvi a offrire un servizio memorabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy