fbpx

Carta da forno in silicone A cosa serve e a cosa serve?

La carta siliconata ha entrambi i lati rivestiti di silicone. È stato appositamente trattato per bloccare i pori della cellulosa, rendendolo impermeabile.

Dite addio ai cibi viziati attaccandovi agli stampi! Questa carta è ideale per cuocere una torta, il pollo, la pizza o qualsiasi piatto delizioso che richiede la separazione tra il vassoio e il cibo durante la cottura.

Come se non bastasse, potete destinarlo ad altri usi nella vostra cucina. Se sei un panettiere, un pasticcere o un esperto gastronomico, dovresti conoscere i diversi usi che puoi fare di questa versatile carta.

Ma la cosa migliore è che con l’uso della carta siliconata garantite che i vostri alimenti siano trattati con la massima igiene e sicurezza. Volete saperne di più? Unitevi a noi fino alla fine!

Tipi di carta siliconata

Papel siliconado para hornear

Sapere quali sono i tipi di carta siliconata è essenziale, in modo che quando si sceglie, non si commettono errori e si compra quella giusta. Vediamo cosa sono:

  • Carta siliconata di vari usi: è stata realizzata in modo da poterla riutilizzare, supporta circa 10 cicli di cottura senza perdere le sue proprietà o lo strato di silicone che la ricopre.
  • Carta siliconata monouso: progettata per essere usata una sola volta e scartata a causa del suo spessore, resiste ad essere usata una sola volta.

Vantaggi dell’utilizzo di carta siliconata

Di seguito presentiamo i vantaggi e i benefici dell’utilizzo della carta siliconata nel settore gastronomico:

Resiste alle alte e basse temperature

Grazie al trattamento che ha subito, questo tipo di carta può resistere a circa 220° C. Questo lo rende ideale per l’uso nel forno, nei fornelli o nel microonde.

Inoltre, può resistere a temperature molto basse, quindi può essere utilizzato per congelare gli alimenti senza perdere le sue proprietà.

Appositamente progettato per la cottura al forno

È adatto per la cottura dei cibi, in quanto funge da protettore tra la fiamma del forno e il cibo. Inoltre impedisce che il cibo si attacchi alla muffa. È possibile utilizzarlo sulla stufa senza alcuna preoccupazione.

Rimuove i grassi e i liquidi in eccesso

Grazie alla sua proprietà antiaderente, è in grado di tenere a bada il grasso e i liquidi del cibo che vi è posto sopra.

Questi non andranno nel cibo e si possono eliminare molto facilmente. Inoltre, è possibile cuocere il cibo avvolto in questa carta senza aggiungere olio. Questo aiuta a migliorare la vostra salute.

È riutilizzabile

Sul mercato esiste un tipo di carta siliconata che ne permette l’utilizzo fino a 10 volte senza perdere le proprietà. In questo modo, risparmierete denaro e tempo.

Offre versatilità

Grazie alla sua resistenza al calore, è possibile utilizzarlo anche per friggere o cuocere a vapore gli alimenti, purché non superi i 220°C. Permette di bollire il cibo avvolgendolo in un involucro e ponendolo in acqua bollente protegge ulteriormente il gusto e le sostanze nutritive originali.

Se lo si desidera, posizionarlo come protezione supplementare sul tagliere per fungere da barriera protettiva tra il cibo ed eventuali batteri.

Non è necessario ingrassare stampi o vassoi

Essendo antiaderente, è ideale per coprire stampi o contenitori da forno o da cucina senza doverli ingrassare. Risparmierete denaro e materiale, preparando il vostro cibo in modo più confortevole.

Inoltre, non altererete il gusto dei vostri cibi dolci o salati.

Si risparmia tempo

Dopo l’uso non è necessario lavarlo, in quanto impedisce l’adesione di liquidi o grassi. Il tempo risparmiato nel lavaggio degli utensili utilizzati può essere investito per godersi la compagnia della famiglia e degli amici.

Inoltre, risparmierete acqua e contribuirete alla conservazione dell’ambiente.

Non rilascia alcun tipo di sostanza tossica

È totalmente sicuro da usare! Il vostro cibo non assorbirà alcun agente tossico che influisca sulla vostra salute e sicurezza.

È essenziale conoscere questo elemento perché, quando si utilizza questo documento per preparare il cibo, si è a diretto contatto con esso.

Come cuocere con la carta siliconata

È un tipo di carta perfetta per la panificazione o la pasticceria, in quanto resiste a temperature in forno che vanno dai 100° ai 240°C.

Così, non dovete più temere che i vostri biscotti si attacchino al vassoio dopo tanto lavoro. Questa carta è una barriera ideale per far decollare le vostre torte in perfette condizioni quando si tratta di rimuoverle dallo stampo.

Di cosa avete bisogno?

Per coprire perfettamente il vostro stampo con carta siliconata, avrete bisogno di

  • Forbici
  • Un pezzo di carta siliconata (un po’ più grande dello stampo)
  • Stampo da coprire
  • Un po’ di burro

Passi da seguire

  1. Piegare la carta siliconata più volte fino a formare un triangolo.
  2. Con lo stampo capovolto, posizionare il triangolo sullo stampo con il lato più largo verso l’esterno. Prendete la carta tagliata con le forbici seguendo la forma del bordo dello stampo.
  3. Aprire il triangolo e posizionarlo all’interno della teglia per assicurarsi che si adatti e anche per coprire le pareti del contenitore.
  4. Mettete un po’ di burro al centro dello stampo e farete in modo che la carta non si muova. E in questo modo la tortiera sarà pronta a ricevere l’impasto di quella torta che hai fatto, dopo averla cotta noterai la grande differenza.

Aggiungete grande qualità ai vostri prodotti finiti e presentateli con questa utile carta che è il complemento ideale.

Altri usi per la carta siliconata

https://www.youtube.com/watch?v=C7U7KIz_6UA

L’uso di questa carta è diventato indispensabile nelle cucine domestiche e industriali. Tutto questo, grazie alle enormi proprietà, porta molti vantaggi in cucina.

Questo tipo di carta ha molti altri usi che menzioneremo qui di seguito:

  1. Conservazione degli alimenti: grazie alle sue molteplici proprietà è possibile utilizzarlo per congelare gli alimenti senza che perdano il loro sapore.
  2. Separare il cibo dagli altri: potete tagliarlo nella misura necessaria per usarlo come separatore alimentare sia che si tratti di hamburger fatti in casa, di fette di farina di frumento o altro. È anche possibile porzionare la carne o il pesce in dimensioni individuali che sono molto utili per portare il cibo a scuola o al lavoro.
  3. Effetto antiaderente sulle pentole: le nostre pentole e padelle perdono la loro proprietà antiaderente e questa carta è ottima per continuare ad utilizzarle senza problemi.
  4. Può essere utilizzato per la carta da parati: può essere utilizzato per avvolgere il cibo senza dover ricorrere a fogli di alluminio e può essere utilizzato anche per coprire tavoli o altre superfici. Coprite la vostra tavola con questa carta quando spalmate la pasta per il pane, i dolci fatti in casa o i biscotti, rendendo la superficie più igienica.

Monouso ha la carta siliconata ideale per voi

Sul nostro sito web vi offriamo carta da forno al silicone con entrambi i lati cerata, realizzata con materiali di alta qualità.

Grazie alle molteplici proprietà otterrete che i vostri pasti sono semplicemente perfetti senza attaccarsi alle vaschette o agli stampi utilizzati.

Nel nostro negozio virtuale Monouso.es vi presentiamo le migliori opzioni nel settore pro-ambientale in modo che possiate avere un bell’aspetto in ogni occasione. Abbiamo un vasto inventario di carta siliconata con design innovativi. Visitate il nostro sito web e ne sarete convinti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy