fbpx

Caratteristiche della carta igienica: tutto ciò che NON sapevate di questo prodotto

Utilizzate spesso questo prodotto e non sapete come è fatto? Volete sapere i dettagli più importanti sulla carta igienica? In questa voce potrete conoscere tutti i dati e le curiosità a riguardo.

Ci sono molti usi che possiamo dare continuamente alla carta igienica. Tuttavia, poco si dice sull’origine e l’evoluzione di questo prodotto. Rimanete fino alla fine e vi mostreremo tutto

Cos’è la carta igienica?

papel higiénico

La carta igienica non è altro che fibra vegetale, che può essere pura o riciclata. Viene lavorata in grandi macchine che la miscelano con prodotti chimici e acqua per formare una polpa. Inoltre, passa attraverso un processore per rimuovere l’acqua in eccesso e bruciare tutti i tipi di batteri.

La carta igienica è progettata per il bisogno umano di pulire dopo la defecazione o la minzione. Il suo utilizzo è diventato indispensabile per la pulizia anale e genitale.

Oltre a questo, può essere utilizzato per altre attività domestiche come l’assorbimento di liquidi, la pulizia delle fuoriuscite, tra le altre cose. Quando ci sono bambini in casa, l’uso della carta igienica è molto comune. I bambini piccoli possono versare liquidi, o sporcarsi, e la carta igienica sarà molto utile.

Storia della carta igienica

Forse pensi che la carta igienica sia sempre stata come la conosci oggi. Vi dico che prima non esisteva la carta igienica. I romani, gli inglesi e i francesi usavano alcuni oggetti e prodotti che non si possono nemmeno immaginare:

  • Pennello magico.
  • Foglia di lattuga.
  • Acqua fredda dalla riva di un fiume.
  • Lana imbevuta di acqua di rose.
  • Collo d’oca.
  • Stracci.
  • Argilla.

La storia della carta igienica inizia in Cina nel II secolo a.C. Questa è una delle invenzioni più indispensabili per la società. Si è evoluta nel tempo fino al 1857, quando l’imprenditore Joseph C. Gayetty fu il primo a commercializzare la carta igienica.

Da lì sono emerse varianti e tipi di carta igienica, dalle più economiche alle più sofisticate.

Vantaggi e svantaggi dell’uso della carta igienica

https://www.youtube.com/watch?v=YTU0Xsax2NM

L’uso regolare della carta igienica è stato molto controverso nel corso della storia. Diamo un’occhiata ai principali pro e contro di questo prodotto:

Vantaggi

I vantaggi della carta igienica sono numerosi:

  • Economica: sebbene ci sia carta igienica ad alto costo, la maggior parte dei prodotti è conveniente
  • Alleati alla salute: l’uso della carta igienica porta salute al vostro corpo e alla vostra casa.
  • Pratico: si può portare ovunque senza problemi
  • Struttura eccellente: la carta igienica offre un’esperienza molto buona a differenza di altri oggetti con una struttura più sgradevole.

Svantaggi

Può causare irritazione: alcuni tipi di carta igienica possono causare irritazione alla pelle sensibile.

L’uso improprio può causare un’infezione: Se usate la carta in modo improprio, promuoverete le infezioni nelle vostre parti intime.

Tipi di carta igienica

tipos de papel higiénico

Ora vi mostreremo quali sono i tipi di carta igienica più comuni nella società. Questo vi aiuterà a trovare quello ideale per voi.

Convenzionale: è quello che usiamo ogni giorno a casa o in ufficio. È anche molto utile da portare con sé quando si viaggia o se si va a fare una passeggiata. Si può trovare in qualsiasi negozio, drogheria o supermercato.

Esiste una grande varietà di carta igienica convenzionale. Varia in base al budget o alla quantità di strati che contiene.

Industriale: La carta igienica industriale è fatta per essere usata da molte persone. Si usa per asciugare la pelle o le mani dei lavoratori di un’industria, di un’azienda, di una fabbrica, di un centro commerciale, di un ristorante e di un albergo.

Questi spazi dovrebbero essere dotati di portarotolo per tenere il rotolo di carta e aiutarlo a srotolarlo facilmente. I portarotoli contengono un blocco di sicurezza per evitare la perdita o la rimozione da parte degli utenti che spesso traggono vantaggio dal rotolo.

Materie prime per la produzione di carta igienica

La produzione di carta igienica richiede una serie di materiali. Questi possono essere trovati o estratti direttamente dalla natura. Per non parlare del fatto che i prodotti chimici sono utilizzati per la corretta finitura finale.

La combinazione e la raffinatezza di questi materiali ha portato a carte di qualità diversa. Vediamo i materiali utilizzati:

  • Polpa di cellulosa
  • Fibre vegetali
  • Acqua
  • Polipropilene o polietilene
  • Profumo

In alcuni casi vengono utilizzati profumi o additivi che rendono la loro commercializzazione ancora più specializzata. Ad esempio, ci sono varianti per le persone con sensibilità cutanea.

Principali marche di carta igienica

Se siete alla ricerca di una buona marca di carta igienica, vi indicheremo le carte più acquistate e consigliate dagli utenti sul mercato.

In questo modo potrete tenerne conto al momento dell’acquisto. Se considerate le mie raccomandazioni, troverete sicuramente un prodotto molto buono nella categoria della carta igienica. I marchi sono:

  • Scottex
  • Presto
  • Eroski compatto
  • Mica Derm
  • Foxy silk
  • Enova cura della pelle plus
  • Renova magia

In effetti, alcune persone non si fermano a guardare i segni su questi fogli. Anche se altri utenti più selezionati fanno ricerche dettagliate prima di effettuare l’acquisto.

Consigli per un buon uso della carta igienica

A seguire vi lasceremo una serie di consigli per un buon uso della carta igienica che vi aiuteranno a moderare le vostre abitudini e a risparmiare. Questi consigli sono i seguenti:

  • Lavare le parti intime dopo aver defecato è una buona opzione e una buona abitudine. Si può anche asciugare con un po’ di carta per una maggiore comodità.
  • Arrotolare la carta igienica in mano è una brutta abitudine. Si dovrebbe strappare una sezione di 3 o 4 fogli per pulirsi dopo un movimento intestinale o una minzione.
  • Se avete le mani sporche, vi consiglio di lavarle con acqua e sapone prima di usare la carta igienica
  • Se risparmiate la carta igienica eviterete di abbattere 70.000 alberi al giorno. Risparmiando carta, inquiniamo meno e aiutiamo l’ambiente riducendo il consumo di carta igienica.
  • L‘utilizzo di distributori automatici nell’industria, nell’azienda, nella fabbrica, nel centro commerciale, nel ristorante è un’ottima opzione se si parla di risparmio di carta igienica

Il modo in cui usate la carta igienica influisce direttamente sul vostro budget. Si può spendere molto meno se si è più consapevoli di usare questo prodotto.

Siamo giunti alla fine del nostro post dedicato alle caratteristiche della carta igienica. Non dimenticate di controllare i nostri strumenti per la gestione della carta igienica. Seguiteci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy