fbpx Skip to content
Monouso Blog

Cannucce: il complemento perfetto per qualsiasi bevanda

13 Dicembre, 2019

Le cannucce sono diventate un prodotto comune nella vita quotidiana delle persone. Ora che arriva l’estate, le temperature salgono e con loro il desiderio di bere qualcosa di fresco e rinfrescante con una cannuccia come un rinfresco o un cocktail sulla spiaggia. Tuttavia, la scelta della cannuccia giusta è un compito complicato per la grande varietà di cannucce.

Quale cannuccia si adatta meglio a te? Su MonoUso abbiamo un ampio catalogo di cannucce di diversi materiali, forme e usi. Scoprile in questa guida di cannucce!

Tipi di cannucce secondo il loro materiale

Cannucce di plastica

Le cannucce di plastica sono le più note. Queste cannucce sono quelle che probabilmente troverete di più in ristoranti, bar e lidi quest’estate accompagnando frullati, bibite o cocktail, poiché oggigiorno sono i più commercializzati grazie al loro eccellente rapporto qualità-prezzo.

La caratteristica principale di questo tipo di cannucce è la sua versatilità. Possono essere utilizzati per qualsiasi bevanda data la sua resistenza, e hanno anche una grande rigidità: se piegati, tornano alla forma originale senza perdere la sua utilità. Totalmente impermeabili, le cannucce di plastica di MonoUso sono conformi alle normative e non filtrano alcuna sostanza.

Abbiamo cannucce di plastica di diverse forme, colori e dimensioni, quindi se volete prendervi cura di ogni ultimo dettaglio di una celebrazione, combinate la decorazione di tavoli e decorazioni con queste cannucce colorate.

Cannucce di carta

Un’alternativa sostenibile ai prodotti di plastica sono quelli realizzati con materiali facilmente riciclabili come la carta. Anche se sono meno rigide e durevoli delle cannucce di plastica, queste cannucce di carta sono in grado di essere l’accessorio perfetto per le vostre bevande senza il pericolo che cadano a pezzi.

A differenza della plastica, la carta è biodegradabile. Quindi si tratta di un’opzione ecologica e sostenibile e utilizzandoli contribuirete a ridurre la quantità di rifiuti inquinanti e a scommettere sulla cura del pianeta.

Abbiamo un catalogo di cannucce di carta vario e completo, abbiamo sia quelle in carta kraft  marrone per eventi più sobri, come quelle con cartoni animati o con stampe divertenti e colorate che daranno un tocco originale al vostro drink.

Tutte le nostre cannucce hanno una cosa in comune: le cannucce di carta MonoUso sono di alta qualità. Anche se non sono riutilizzabili, le nostre cannucce di carta biodegradabile sono 100% ecologiche in quanto sono realizzate con carta spessa appositamente trattata per alimenti, la cui composizione le rende molto sicure e le mantiene rigide mentre bevete.

Cannucce ecologiche PLA

Un’altra alternativa ecologica alle cannucce tradizionali sono le cannucce di amido di mais. Sempre più persone e aziende scommettono su questo tipo di cannucce, dato il crescente impegno a favore dell’ambiente.

Ma, cos’è il PLA? È un biopolimero che si ottiene attraverso la lavorazione di diversi materiali naturali, come l’amido di mais, la canna da zucchero e la fecola di patate, quindi è un polimero di origine vegetale.

Le cannucce di amido di mais PLA hanno i vantaggi delle cannucce convenzionali, quindi hanno grande resistenza e durata e non si rompono facilmente. Queste caratteristiche ne fanno un’alternativa sostenibile, biodegradabile ed ecologica.

Anche se realizzate con amido di mais, gli allergici non devono preoccuparsi, le nostre cannucce PLA sono conformi alle normative vigenti e sono sicure per le persone allergiche all’amido di mais e ai suoi derivati.

Se decidete di acquistare le cannucce di amido di mais PLA sul nostro sito web potrete occuparvi di tutti i dettagli della vostra attività mentre vi prendete cura del pianeta.

Tipi di cannucce in base alla loro forma

Cannucce Dritte

Le cannucce dritte sono rigide e variano in lunghezza e diametro. Come abbiamo visto prima, le cannucce possono essere fatte da materiali diversi, ma hanno in comune la loro forma allungata.

Oltre alla lunghezza, possono variare anche il diametro e le estremità (rotonde o a cucchiaio). A seconda delle loro dimensioni possono avere un’utilità o un’altra. Per esempio, le cannucce corte sono più adatte per i cocktail, mentre le canne lunghe sono migliori per le bevande analcoliche. Sono tutte disponibili su MonoUso in un’ampia gamma di colori, perfetti per essere il complemento ideale al vostro drink!

Cannucce flessibili

Le cannucce flessibili sono quelle che hanno una delle estremità corrugate in modo da rendere più facile da piegare senza rompersi per assorbire più comodamente. Sono consigliate per i bambini piccoli, in quanto bere direttamente dal bicchiere a volte può essere complicato e, inoltre, la vasta gamma di colori li affascinerà.

Inoltre, se volete dare un extra di originalità alla vostra festa o evento, vi consigliamo le cannucce multiforme, che, oltre ad essere flessibile, sono disponibili in diversi colori e forme, in modo da dare le vostre bevande un tocco attraente e molto divertente.

Altri tipi di cannucce

Cannucce riutilizzabili

Poiché le cannucce sono diventate un prodotto comune nella nostra vita quotidiana, la possibilità di utilizzare il prodotto più di una volta nella vita quotidiana consente di risparmiare denaro e di ridurre la quantità di rifiuti generati.

Sono ecologiche e facili da pulire. Di cosa sono fatte le cannucce riutilizzabili? Sono cannucce di bambù. Queste cannucce sono realizzate con un processo molto accurato che ne garantisce la sicurezza per tutti i tipi di persone, compresi i bambini.

Sono di ottima qualità e resistenza e, inoltre, daranno un tocco esotico, naturale e in voga al vostro drink.

Cannucce, non solo per bere

Le cannucce sono un prodotto standard che usiamo quasi ogni giorno senza rendercene conto. Tuttavia, gran parte dei rifiuti inquinanti che produciamo è costituita da paglia convenzionale. Ecco perché le cannucce riutilizzabili sono l’opzione migliore per i vostri clienti per godere di queste canne mentre si prendono cura del pianeta.