fbpx

Canna da zucchero

descubre más sobre la caña de azucar como material

Imballaggi in canna da zucchero di canna da zucchero sono gli imballaggi più ecologici del mercato. Questa alternativa non è stata pensata solo per ridurre l’impatto del settore alimentare sul pianeta, ma anche per soddisfare elevati standard qualitativi. Sono infatti leggeri, resistenti ai cibi grassi e versatili in cucina.

Imballaggi in canna da zucchero

Gli imballaggi realizzati con la canna da zucchero sono tra i più sostenibili che si possano trovare oggi sul mercato. Questi prodotti sono realizzati con la bagassa vegetale fibrosa ottenuta dall’estrazione del succo di canna da zucchero.

Stiamo parlando di una linea di imballaggi compostabili al 100%, grazie al fatto che provengono da un materiale vegetale. Ma non sono consigliati solo per le loro caratteristiche di sostenibilità, ma anche perché sono resistenti, leggeri e totalmente versatili.

Oggi è comune vedere questi contenitori in attività come food truck e take away. Questo perché soddisfano gli standard di qualità richiesti dal packaging di questo particolare tipo di attività. E se non ci credete, date un’occhiata al seguente blocco.

Vantaggi degli imballaggi per la canna da zucchero

Questi contenitori hanno guadagnato molta popolarità nel settore della ristorazione grazie alle loro caratteristiche. Ma quali sono?

  • Versatili: possono essere utilizzati sia nel microonde che nel frigorifero. Si possono quindi utilizzare per conservare cibi caldi o freddi.
  • Varietà: la polpa di canna da zucchero è uno dei materiali più utili grazie al fatto che può essere utilizzata per realizzare tazze, ciotole, contenitori, vassoi, piatti, scatole?
  • Leggeri: sono tra gli imballaggi biodegradabili più leggeri sul mercato e facilitano il processo di consegna degli alimenti.
  • Resistenti ai grassi: sono perfetti per imballare cibi grassi pronti per essere trasportati o conservati in frigorifero.
  • Compostabili: la canna da zucchero si degrada biologicamente in breve tempo, quindi possono essere molto utili nel compostaggio.
  • Riciclabili. Possono essere riciclati insieme al cartone e portati in un impianto di compostaggio commerciale.
  • Convenienti. Hanno un prezzo simile a quello degli imballaggi tradizionali. La differenza è che quelli prodotti con la canna da zucchero lasciano un’impronta meno dannosa sul pianeta.

Per saperne di più sul nostro Dizionario dell’ospitalità e della ristorazione.

Domande frequenti

Come vengono prodotti gli imballaggi in canna da zucchero?

Gli imballaggi in canna da zucchero vengono prodotti attraverso un processo industriale a basso impatto. In questo processo, il succo viene estratto dalla canna da zucchero per iniziare a lavorare con la bagassa o materiale di scarto.

Questa bagassa subisce un processo di metamorfosi che genera una pasta molto simile alle plastiche convenzionali. Da questa pasta bio-organica si producono gli imballaggi in canna da zucchero.

Quali sono i vantaggi degli imballaggi in canna da zucchero?

Sono molti i vantaggi che gli imballaggi in canna da zucchero offrono all’utente, alle aziende di catering e all’ambiente. Scoprite le 6 caratteristiche più importanti:
1. Possono essere utilizzate nel microonde e in frigorifero.
2. Possono contenere cibi caldi e freddi.
3. La loro leggerezza facilita il processo di consegna a domicilio.
4. Sono molto resistenti ai cibi grassi.
5. Sono compostabili e riutilizzabili, contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento ambientale.
6. Hanno un prezzo simile a quello degli imballaggi tradizionali.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

ScopoScopo: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Diritti: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Destinatari: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Legittimazione: Consentimiento del interesado.

Responsabile: Envalia Group, S.L.

Informazioni aggiuntive: You can find additional information on data protection in our privacy policy

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.