fbpx

Buone pratiche di pulizia per combattere i virus nel settore dell’ospitalità

limpieza-virus-portada

L’industria dell’ospitalità è stata una delle più vulnerabili e influenzata dall’avanzata del coronavirus. Questo settore è il fulcro perfetto per la diffusione della malattia, pertanto le misure di pulizia per eliminare il virus devono essere estremamente approfondite.

Non dovete chiudere le porte della vostra azienda, tutto quello che dovete fare è mantenere le condizioni igieniche più rigorose. In questo modo, avrete a disposizione uno spazio impeccabile e sano per preservare la salute dei dipendenti e degli ospiti.

Volete sapere quali sono i metodi di pulizia più efficaci nella vostra attività? Alla Monouso abbiamo progettato una piccola guida affinché la vostra attività rimanga immacolata e pronta a servire i piatti migliori. Non perdetevela!

Cosa troverai in questo articolo?

Guida alla pulizia

L’industria dell’ospitalità dovrebbe essere la sede dei più alti standard di igiene. Va oltre la lotta contro il virus, infatti, comporta anche l’annientamento di tutti i tipi di malattie, germi, parassiti e batteri che vivono nel cibo.

Per iniziare, è necessario disporre dei materiali giusti per la pulizia. Questi sono i prodotti di base ed essenziali per combattere il virus e uccidere i germi.

  • Sapone.
  • Disinfettante.
  • Disinfettante.
  • Cloro.
  • Sgrassatore.
  • Pulizia delle finestre.

Avrete bisogno anche dei seguenti articoli:

  • Guanti.
  • Fazzoletti.
  • Spugne.
  • Brillantini metallici.
  • Atomizzatori.

Superfici

I tavoli, i frigoriferi, le stufe, i forni e le stufe devono essere puliti con sufficiente acqua, sapone e disinfettante.

Quando si pulisce con il sapone e/o il disinfettante, non bisogna lasciarlo asciugare, perché macchierebbe le superfici e sarebbe più difficile da rimuovere.

Il sapone da solo non è sufficiente, quindi dovrete affidarvi a uno sgrassatore, soprattutto in presenza di grasso solidificato. Inoltre, bisogna lasciarlo riposare per qualche minuto in modo che disintegri lo sporco cristallizzato.

Il cloro e il disinfettante devono essere tenuti lontano dal cibo. E’ invece indicato per la pulizia di pareti, pavimenti, finiture, tubi, griglie, porte, ecc.

Le finestre e i contatori devono essere puliti solo con detergenti per finestre. Questa pulizia dovrebbe essere continua, tuttavia, si dovrebbero usare basse dosi per non impregnare il cibo con prodotti chimici.

Ventilazione

I condizionatori, i ventilatori e i condotti di ventilazione sono lo spazio perfetto per la diffusione del virus. Per questo motivo, è necessario prestare particolare attenzione a questi angoli.

Anche in questo caso, dovreste cercare di non usare troppi prodotti, in quanto questi riempirebbero il vostro ristorante di odori nocivi e, di conseguenza, potreste respingere i vostri commensali.

prácticas-limpieza-virus

Utensili

Pentole, padelle, strumenti di cottura e posate devono essere lavati immediatamente. Spesso questi tendono ad accumularsi nelle cucine, diventando la casa preferita da virus, germi e batteri.

Se il vostro cibo ha tutta l’igiene necessaria, ma i vostri attrezzi non sono ben lavati, state mettendo a rischio la salute della vostra clientela. Pertanto, ci dovrebbe essere sempre una squadra incaricata di igienizzare tutti gli attrezzi in modo che non si affollino.

Se volete trovare i migliori prodotti per la pulizia contro i virus, non esitate a visitare il nostro negozio online Monouso. Lì potrete armarvi di un ampio repertorio di igiene e disinfezione in modo che il virus non entri nella vostra azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy