fbpx

Le 9 migliori idee per bar senza cucina

Le 9 migliori idee per bar senza cucina

Uno dei dubbi più comuni che sorgono -quando si decide di diversificare l’offerta- è come offrire cibo per bar senza cucina.

Di fronte a questa preoccupazione, oggi condividiamo diverse idee per bar senza cucina. Se ti trovi in questa situazione, questi consigli ti aiuteranno a sorprendere i tuoi visitatori.

Non preoccupatevi se non avete spazio nel vostro bar per installare una cucina, qui vi offriremo diverse opzioni per avere un menu da bar senza cucina, con ricette facili e veloci da preparare.

Scopri di più sulla ristorazione senza cucina, i vantaggi e le varie opzioni che puoi includere nel tuo menu e distinguerti dalla concorrenza.

Bar senza cucina. Chi ha detto che è limitante?

Un bar senza cucina non deve essere un fattore limitante per un buon servizio. Siete pienamente in grado di fornire ai vostri clienti delle opzioni da gustare senza una cucina.

Ecco alcune idee per bar senza cucina, potete servirle ai vostri ospiti con una birra fredda, un buon vino o la bevanda di loro scelta.

Toast al formaggio di capra e miele

Un’opzione per preparare il cibo per i bar senza cucina è il toast al formaggio di capra e cipolla. Per preparare questo piatto avrete bisogno di una baguette, formaggio di capra e miele.

Mettete le fette di pane in un tostapane per qualche minuto, e mentre aspettate, affettate il formaggio di capra.

Quando il pane è pronto, mettete una fetta di formaggio su ogni fetta di pane tostato e aggiungete il miele per un tocco diverso.

Mousse di tonno

Il picadillo di tonno è un’alternativa ideale per preparare tapas per bar senza cucina in modo facile e veloce.

Tra gli ingredienti necessari per gustare questo delizioso antipasto ci sono: tonno, uovo sodo, capperi, peperoncino, maionese, ketchup, senape, sale e pepe.

Tutto quello che dovete fare è tagliare gli ingredienti in quadrati e mescolarli bene in una ciotola.

Per mangiarlo si può servire su pane tostato o con cracker.

Panino al formaggio e salmone

I panini al formaggio e salmone sono i protagonisti della ristorazione nei bar senza cucina, perché sono molto facili da preparare.

Per fare i panini al formaggio e salmone avrete bisogno di: salmone affumicato, formaggio spalmabile, tartine e qualche rametto di erba cipollina.

>  Sei nuove tendenze nell'ospitalità per la nuova normalità

Il procedimento per preparare questi snack consiste nello spalmare il formaggio sulla tartina, mettere un piccolo pezzo di salmone e decorare con un po’ di erba cipollina.

Brie con marmellata, perfetto per i bar senza cucina

Un altro spuntino perfetto da includere nel menu è il brie con marmellata. Questo spuntino è un po’ più elaborato, dato che dovrai usare una friggitrice per prepararlo.

Gli ingredienti necessari sono: formaggio brie, marmellata di lamponi, uova sbattute, farina e pangrattato per l’impanatura.

La preparazione è semplice, bisogna tagliare il formaggio brie in piccoli pezzi e poi passare il formaggio nella farina, nelle uova e nel pangrattato. Quando si impanano i pezzi di formaggio, metterli in frigorifero per almeno 10 minuti.

Accendere la friggitrice e aggiungere abbondante olio, aspettare che si riscaldi.

Mettere i pezzi di formaggio brie nella friggitrice fino a doratura, togliere i pezzi impanati dalla friggitrice, metterli su carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso e voilà! Pronti da mangiare.

Spiedini di prosciutto crudo

Preparare degli spiedini facili per un bar senza cucina è un compito che vi prenderà solo pochi minuti. È una ricetta non solo rinfrescante, ma anche deliziosa.

Gli spiedini di prosciutto crudo sono uno spuntino da bar originale e facile da fare, senza cucinare. Hai bisogno di prosciutto crudo, melone, vino e alcune foglie di menta.

Prepara delle palline di melone con un cucchiaio speciale, mettile in una ciotola e falle macerare con il vino.

Poi, taglia il prosciutto a strisce e avvolgi le palline di melone e utilizza uno spiedino di legno per unirli. Per finire la presentazione, decorate con una foglia di menta

Bar senza cucina? Sushi!

Il sushi è un cibo da bar senza cottura che, anche se richiede molto tempo, è comunque semplice da preparare.

Gli ingredienti sono vari, si possono mescolare diversi sapori e il prodotto finale sarà imbattibile.

Per preparare questo piatto, dovete seguire questi passi:

  1. Iniziare con la cottura del riso, che viene preparato con aceto di riso e zucchero. Una volta pronto, lasciatelo riposare a temperatura ambiente.

  1. Tagliare il salmone in strisce di 1 cm di spessore.

  1. Tagliare il foglio di alga nori a metà per formare il rotolo.

  1. Mettere la parte ruvida del foglio di nori verso l’alto sulla stuoia e coprirla con il riso, lasciando uno spazio di mezzo centimetro scoperto nella parte superiore del foglio, che ci permetterà di chiudere il rotolo senza problemi.

  1. Aggiungete del wasabi, strisce di salmone e altri ingredienti come cetrioli, avocado, crema di formaggio per dare al cliente un’esperienza piena di sapori.

  1. Prendete il tappetino e fate il primo giro dove ci sono gli ingredienti e premete fermamente sollevando il tappetino con attenzione fino a quando il maki sarà chiuso.
>  Abitudini di pulizia apprese a casa

  1. Tagliare il rotolo in parti uguali evitando che il rotolosi rompa.

  1. Servire i maki con la salsa di soia

Una raccomandazione quando si prepara questo cibo per i bar senza cucina è di fare diversi rotoli e aspettare di tagliarli al momento di servire il piatto. È anche importante mantenerli refrigerati per evitare che si danneggino.

Tapas all’uovo con tonno

Le tapas di uova con tonno sono spuntini ideali da mangiare durante l’estate. Per preparare questo antipasto per bar senza cucina avrete bisogno di: tonno, uova sode, maionese, olive e acciughe.

Basta tagliare l’uovo sodo a metà, togliere il tuorlo per mescolarlo con la maionese e il tonno. Poi riempire le uova, usare olive e acciughe per decorare.

Rotolo di salmone e crema di formaggio

Il rotolo di salmone e crema di formaggio è un antipasto semplice da preparare e pieno di sapore. Avrete bisogno di strisce di salmone, crema di formaggio e strisce di erba cipollina.

Tagliare delle strisce di salmone lunghe 10 centimetri, spalmare le strisce con la crema di formaggio, arrotolare con molta attenzione e legare con l’erba cipollina per creare una presentazione eccezionale.

Panino speciale di carpaccio di manzo

Il panino speciale di carpaccio di manzo è uno spuntino leggero ideale da includere come antipasto nel menu del bar senza cucinadata la sua facile preparazione.

Per prepararlo bisogna tagliare delle fette di pane da tostare e assemblare il montadito con la lattuga e il carpaccio di manzo.

Il condimento comprende una vinaigrette con olio, sale, pepe e parmigiano, per dare un tocco diverso alla presentazione.

Vantaggi di avere bar senza cucina

Vantaggi di avere bar senza cucina

Ci sono molti vantaggi nell’avere un bar senza cucina, tra i più importanti possiamo menzionare:

  1. Rapida attenzione ai clienti.

  1. Facilita il controllo e l’automazione dei processi.

  1. Distinguiti dalla concorrenza.

  1. Attrezzature come friggitrici e tostapane possono essere utilizzate dal personale che lavora nel locale, la presenza di un cuoco non è richiesta.

  1. L’uso limitato delle attrezzature utilizzate per la preparazione del cibo riduce il costo dell’elettricità e delle forniture come l’olio per friggere.

Contenitori per bar senza cucina

Nel negozio online di Monouso, troverete una vasta gamma di contenitori per bar senza cucina per soddisfare le vostre esigenze aziendali.

Ordinati nella sezione Take Away, Delivery & Food Truck Packaging, avrete quello che vi serve per offrire ai vostri clienti un servizio eccezionale e di qualità con prodotti resistenti e ideali -anche- per la consegna del vostro cibo.

Entra nel nostro sito e conosci le opzioni disponibili per il tuo locale, ricorda che puoi fare i tuoi acquisti online con tranquillità e fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy