fbpx

Scopri tutto sul Bakery cafè

Descubre todo sobre el Bakery café

Il mondo della panificazione ha subito diverse trasformazioni nel suo modello di gestione e di business per soddisfare le esigenze dei consumatori.

L’aumento del consumo di cibo da parte di persone al di fuori delle mura domestiche ha sviluppato il tema del caffè da forno, che ha una maggiore varietà di prodotti rispetto a quelli che si possono trovare in un panificio.

E oltre a servire prodotti dolci e salati tradizionali, si possono gustare menu con bevande e prodotti da forno.

Il caffè da forno è un concetto che è attualmente in pieno svolgimento. È anche un’opportunità di business a cui diversi imprenditori hanno deciso di scommettere sui vantaggi che offre, sui profitti che genera e sul comfort che offre ai clienti.

Seguiteci per saperne di più sul caffè da forno e sui passi da compiere per aprirne uno.

Cos’è il Bakery Café?

¿En qué consiste el Bakery café?

Il caffè della panetteria è un modello di business che comprende aspetti del mondo della panetteria, della caffetteria e dell’ospitalità.

I locali dove si trova il caffè del panificio sono spazi dall’atmosfera moderna e tranquilla, dove i clienti si sentono a proprio agio a divertirsi assaporando i piatti del menù e offrono un servizio così buono che li invita a tornare spesso nei vostri locali.

I clienti che visitano questo tipo di locali scommettono sulla calda atmosfera delle caffetterie e sulla qualità di gustare un prodotto artigianale, offrendo loro un servizio degno di un ristorante a cinque stelle.

Caratteristiche del caffè del panificio

Características del bakery café

Il caffè del panificio è un tipo di locale che ha grandi benefici per le persone che vi investono.

Tuttavia, devono rispettare una serie di caratteristiche che rendono il concetto perfetto e di gradimento per le persone che lo visitano. Tra le caratteristiche del caffè da forno che abbiamo:

  • Permette alle persone di assaggiare il prodotto acquistato all’interno dei locali dello stabilimento o di ordinarlo. È anche possibile trovare negozi che offrono un servizio di consegna attraverso piattaforme d’ordine.
  • Le ricette che vengono preparate in questi locali utilizzano ingredienti di qualità e metodi tradizionali che non contengono conservanti.
  • Offrono menu con varie opzioni di piatti, permettendo ai clienti di frequentare il caffè del panificio a qualsiasi ora del giorno.
  • Hanno un servizio di prima classe, un arredamento confortevole e una decorazione rilassante, che garantisce ai clienti di godere di un momento piacevole.

I passi per iniziare nel mondo del caffè da forno

Pasos para comenzar en el mundo del bakery café

Prima di iniziare a investire in qualsiasi attività, è importante definire gli aspetti che la caratterizzano, e il caffè da forno non fa eccezione.

Pertanto, è necessario rispettare ciascuna delle fasi che chiariamo qui di seguito, in modo che il caffè da forno che inaugurate sia un successo e generi il reddito che vi aspettate.

Definire il tipo di vendita nel caffè del panificio

I clienti dei bar del panificio ordinano la voce di menu che vogliono mangiare secondo il metodo di ordinazione che offrite nel vostro ristorante e che è conveniente per loro.

Si dovrebbe valutare la vendita attraverso piattaforme di ordinazione e offrire un servizio di take-out dal ristorante.

Più metodi usate per ordinare i piatti nel vostro caffè del panificio, più persone ordineranno i vostri piatti e voi genererete più profitti.

Cerca la tua concorrenza

Per aprire un caffè-pasticceria nella provincia in cui si vive, è importante sapere quante aziende simili esistono e stilare un elenco degli aspetti che sono carenti.

In questo modo, saprete quali elementi il vostro ristorante dovrebbe avere per essere diverso dagli altri e far parte dei primi posti in gara.

Se avete un’area in cui volete allestire il vostro caffè-pasticceria, è importante che non ci siano altri stabilimenti situati nella stessa strada o nell’isolato in cui si trova la vostra attività.

Creare un business plan

Un business plan può essere fatto in un libro o su una lavagna, l’importante è che sappiate quali sono i passi da compiere e cosa fare in caso di problemi.

All’interno del vostro business plan dovete includere, tra gli altri aspetti, il tema del vostro panificio, i piatti che faranno parte del vostro menu, i prezzi, il budget iniziale al momento dell’apertura del panificio e il vostro pubblico target.

Contabilizzare il capitale da investire

Per allestire un caffè pasticceria è importante fare i calcoli per determinare quanto denaro del budget sarà utilizzato per l’affitto dello stabilimento, l’acquisto dei mobili, delle attrezzature e delle decorazioni.

Inoltre, si dovrebbe fare una stima del consumo di servizi come elettricità, gas e acqua.

Allo stesso modo, è importante considerare i costi degli ingredienti, i pagamenti per i permessi sanitari e gli stipendi di ogni membro del personale.

E come raccomandazione finale, risparmiate una considerevole quantità di denaro per mantenere la vostra azienda in funzione mentre inizia a generare i profitti desiderati.

Scegliere un luogo per il vostro caffè da forno

Dopo aver contemplato il concorso e la sua collocazione all’interno della provincia in cui vivete, è il momento di scegliere il luogo ideale per il vostro caffè da forno.

Dovreste assicurarvi che sia un’area molto trafficata con molti edifici intorno.

Una volta scelta la posizione perfetta per il vostro caffè pasticceria, è consigliabile affittare la struttura mentre si inizia ad osservare l’evoluzione della vostra attività.

Nel momento in cui vedete che la vostra attività sta avendo successo, comprate il posto per risparmiare i soldi dell’affitto e investitelo in migliorie.

Cerca i permessi necessari per aprire la tua pasticceria

Ogni azienda alimentare ha bisogno dei rispettivi permessi sanitari e delle licenze speciali per iniziare a lavorare.

Dovrete recarvi presso il Municipio e il Dipartimento dei Servizi Sanitari per chiedere i requisiti da emettere, i documenti da completare e per chiarire eventuali dubbi sul processo di visite che verranno fatte per valutare le condizioni della vostra struttura.

È necessario ottenere tutti questi permessi prima di iniziare a lavorare. Altrimenti, potreste essere multati e persino far chiudere il vostro panificio.

Fate un elenco delle attrezzature di cui avete bisogno

Il locale ha bisogno di vari strumenti per preparare e servire i piatti proposti all’interno del menu.

Alcune delle attrezzature necessarie per aprire la caffetteria del panificio sono

  • Teglie da forno.
  • Forni.
  • Miscelatori.
  • Miscelatori per impasto.
  • Bilancia.
  • Strumenti per decorare i piatti.
  • Camere di fermentazione.
  • Tavoli da lavoro.
  • Lavandini.
  • Frigoriferi.

Allo stesso modo, è necessario acquistare piatti, bicchieri, vassoi, set di posate, scaffali, carta pellicola, vetrine per esporre i prodotti, banchi, tavoli, sedie, tovaglie e un registratore di cassa per il controllo degli acquisti.

Una volta terminato l’elenco, dovreste mettervi al lavoro per contattare vari fornitori e fare un confronto dei prezzi per scegliere attrezzature di qualità al miglior prezzo.

Inoltre, è possibile confrontare le politiche di restituzione e di scambio e verificare se i vostri fornitori offrono sconti per l’acquisto di vari prodotti.

Scegliete il vostro fornitore di fiducia

Per preparare i piatti che offrirete nel menu, avrete bisogno di una grande quantità di ingredienti che devono essere di qualità perché i piatti siano perfetti.

Alcuni dei prodotti necessari per preparare il vostro menu possono essere acquistati in qualsiasi negozio, tuttavia, ci sono altri che a causa del costo sono meglio acquistati all’ingrosso con i vostri fornitori.

Oltre ad avere aziende che vendono gli ingredienti di cui avete bisogno, è necessario contattare le piccole imprese, per confrontare i prezzi e scegliere quelli che meglio si adattano al vostro budget.

Decidi i prezzi dei prodotti che venderai

Dopo aver avuto un fornitore affidabile e conoscendo i prezzi di ogni ingrediente, è necessario fare una scala di ogni piatto per definirne il prezzo.

La scalatura è un metodo semplice per calcolare i costi dei prodotti, tuttavia è importante aggiungere i costi dei servizi per ottenere un profitto realistico.

Assumere il personale per rilevare il vostro bar del panificio

Per mantenere in ordine il vostro caffè pasticceria, è importante assumere personale per svolgere diversi compiti all’interno dello stabilimento.

Scrivere annunci di lavoro e pubblicarli sui giornali e su Internet, per avere un più ampio raggio d’azione di persone che potrebbero essere interessate al lavoro.

All’interno dell’annuncio si dovrebbe indicare chiaramente cosa si cerca nel personale, se deve avere esperienza nel settore e i valori che vengono gestiti nel business.

Come ultimo consiglio, si raccomanda che prima di firmare un contratto con una persona sia importante che questa passi attraverso una fase di formazione per vedere se svolge il lavoro correttamente.

Ora non vi resta che scegliere la data ideale per l’apertura del bar del panificio e iniziare a pubblicizzare la vostra attività in modo che i clienti siano incoraggiati ad assaggiare i prodotti che avete da offrire.

Avete bisogno di utensili da cucina per la vostra pasticceria?

¿Necesitas utensilios de cocina para tu bakery café?

Nel negozio virtuale di Monouso troverete una grande varietà di piatti e utensili per servire i prodotti che fanno parte del menù della vostra attività.

All’interno della nostra gamma di opzioni, è possibile trovare prodotti di diverse dimensioni, forme, colori e materiali.

Anche se volete che la vostra attività sia al 100% rispettosa dell’ambiente, offriamo una gamma di prodotti biodegradabili e riutilizzabili per evitare gli sprechi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy