fbpx

9 lavori artigianali con bastoncini di spiedino per decorare i vostri spazi

Se pensiamo di decorare i nostri spazi con la nostra creatività, pochi oseranno! Qui vi presentiamo 9 mestieri con bastoncini di spiedo per decorare i vostri spazi. Vedrete quanto è facile ed economico.

Immaginate di aver preso coraggio e di voler iniziare a lavorare in questo mestiere, chiamate alcuni amici per comunicare l’idea. Si riuniscono tutti insieme e condividono un caffè con i biscotti

Dopo il caffè, iniziano a fare progetti sulle decorazioni che possono iniziare a fare, senza dubbio, vi chiederete se posso farlo? E la risposta è sì, perché se applicherete i passi che vi mostreremo in ogni disegno, potrete acquisire esperienza

9 mestieri con bastoncini di spiedo

manualidades con palitos de brochetas materiales

Ecco alcuni modelli e i passi per realizzarli in modo semplice e veloce:

1. Specchio del sole

Questo bellissimo dettaglio decorativo può essere collocato in camera da letto o in soggiorno, è facile e veloce da fare. I materiali necessari sono: Silicone a freddo, colla bianca, spray d’oro, paillettes d’oro piccole, medie e grandi. Inoltre, uno specchio di qualsiasi dimensione e bastoni.

  1. Prendete gli spiedini e dipingeteli con lo spray dorato, lasciateli asciugare per 20 minuti.
  2. Posizionare lo specchio su un pezzo di cartone e segnarlo con una matita per fare uno stampo. Poi, con una traccia di vetro al centro del cartone, un cerchio più piccolo.
  3. Iniziate ad attaccare i bastoncini intorno al piccolo cerchio con un po’ di separazione. Quando finisci, quel primo giro di bastoncini, metti altri bastoncini quasi sulla punta del cartone.
  4. Una volta posizionati i bastoncini attorno al cerchio di riferimento, vedrete che alcuni di essi sporgono dando l’aspetto del sole.
  5. Quindi applicare gradualmente la colla bianca sui bastoncini e sul cartone fino a quando non è ben coperta. Poi lasciatelo asciugare per un’ora e mettete del silicone freddo sopra i bastoncini, ma solo intorno al cartone per attaccare lo specchio.
  6. Si attacca lo specchio e lo si lascia per tutta la notte con un certo peso di pressione in modo che si fissi bene.
  7. Con il silicone freddo, posizionare il paillettes grande sui bastoncini sporgenti e quello medio sui bastoncini piccoli. Misurare 12cm sul bastone grande e mettere un altro paillettes. Allo stesso modo, sul bastoncino, misurare 15cm e posizionare un altro paillettes medio.
  8. Ripetetelo fino a quando non avrete infilato due grandi paillettes sui bastoncini che sporgono e due medi sugli altri.

2. Porta asciugamani da cucina

Questo è un disegno utile per la vostra cucina, in cui potete posizionare il vostro tovagliolo di carta. I materiali da utilizzare sono: bottiglia di plastica da 3 litri, silicone a freddo o qualsiasi colla e bastoncini per spiedini.

  1. Prendete una bottiglia, ritagliate la base inferiore e disegnate un segno ovale alle estremità. Si può fare con una misura di 26cm nella parte superiore e 4cm nella parte inferiore e procedere al taglio.
  2. Carteggiare la superficie della bottiglia fino a quando non è ruvida all’esterno, in modo da trattenere la colla.
  3. Misurare l’altezza della base con il bastone, tagliarla e incollarla. Ripetere l’operazione fino a coprire l’intera base.
  4. Prendere 2 CD, applicare la colla e incollarli insieme. Ritagliate due pezzi di cartone delle dimensioni dei CD e incollateli insieme. D’altra parte, ritagliare un tubo leggero con un’altezza di 20 cm.
  5. Prendete il cerchio di cartone che abbiamo fatto nella fase precedente e con i CD segnate un cerchio centrale. Ora, con un coltello fare un’apertura al centro e unire il cartone con i CD. Poi, coprire questa base con un panno, può essere fatta di iuta che si abbina con i bastoncini.
  6. All’interno, tagliare il panno che copre il foro centrale della base. Fissare il tubo in quel foro con silicone caldo. Questo supporto è il luogo in cui verrà posizionato il rotolo da cucina.
  7. Ora, applicare abbastanza silicone caldo intorno alla base inferiore per incollarlo alla base dei bastoncini.
  8. È possibile utilizzare la corda di iuta per decorare i bordi di questo disegno. Suggeriamo di fare una treccia per coprire il bordo dei bastoncini tagliati. Inoltre, nella parte inferiore per coprire il bordo del cartone con cd mettere filo di iuta.
  9. Il portacarte è ora pronto, il resto lo si può decorare a piacere con nastro decorativo o con un’altra applicazione.

3. Portacandele con bastoncini

Qui si può diventare creativi, il modello che descriveremo è super facile, basta una lattina, colla e bastoncini. I passi sono:

  1. Prendete la lattina nella misura che preferite, applicate la colla dove metterete i bastoncini. Quando si applica la colla, si potrà vedere la forma del bastoncino. La lattina dovrebbe essere al centro e i bastoncini dovrebbero essere simmetrici per la stabilità.
  2. Se i bastoncini vanno dritti, mettere la colla in linea retta. Se lo si desidera inclinato, applicare la colla disegnando una linea inclinata per incollare il bastone.
  3. In questo modo si copre la lattina intorno ad essa lasciando una minima separazione. Poi spruzzate il vostro disegno nel colore che preferite.

4. Decorazioni da tavolo in tre dimensioni

adornos escritorio palitos brochetas

È un bel tocco da mettere su un tavolino da caffè. Sono necessari: palline, spiedini, vernice spray, 3 piccole scatole, colla a caldo e forbici. Ecco i passi da seguire:

  1. Per realizzare la prima decorazione, prendere i bastoncini e tagliarli in tre parti uguali. Il secondo lo tagliate in tre parti, ma più piccolo e vi rimarrà un pezzettino. Per l’ultimo, tagliare i bastoncini in quattro parti.
  2. Poi, prendete la palla port-wire e copritela con i primi bastoncini che tagliate in modo simmetrico. Si aprono i fori, si applica il silicone con la pistola e si posiziona il bastone. Per tenere la palla abbiamo messo un bastone più spesso.
  3. Prendete una delle scatole e togliete il coperchio e aprite un piccolo foro al centro. Lì, inserire il bastone spesso che contiene la decorazione.
  4. Per dipingerlo, mettere una maschera, usare un giornale o una plastica e applicare il colore. Fatelo in modo uniforme e lasciatelo asciugare per mezz’ora.
  5. Ripetere i passi con le altre due caselle.

5. Bastoncini a cuore

corazones palitos

Questa idea è facile e veloce. Per eseguirlo, avete bisogno di cartone, colla a caldo, bastoncini per spiedini e seguite questi passi:

  • Disegnare diversi cuori su un cartone, tagliarli con le forbici, possono essere di diverse dimensioni.
  • Disegnare lo stampo ottenuto in un tessuto attraente, e ritagliarlo in modo da poter coprire il cuore. Quando avete tutti i cuori foderati, infilzateli tutti su uno spiedo.
  • Questi dettagli, si possono infilare in uno spazio sulla parete o metterli in un bicchiere perché sono molto decorativi.

6. Addobbi per il compleanno

Questi bastoncini sono molto utili alle feste di compleanno di bambini e adulti. Per i bambini, serve per tenere le caramelle.

  1. Prendete una palla di poliestere, tagliatela a metà, dipingetela in un colore che si abbini alla decorazione.
  2. Mettete diversi elastici in modo lineare uno dopo l’altro sul bastone, intercalando i colori. Coprirlo con carta trasparente per proteggerlo.
  3. Sul lato piatto del bastone è possibile posizionare qualsiasi decorazione della vostra creazione.
  4. L’estremità appuntita si inserisce nella palla di poliestere dipinta e si aggiungono tutti i bastoncini decorati che si desidera. Questo lo metti sul tavolo delle caramelle e ti starà benissimo.

7. Centrotavola con caramelle

In questo modello gli elastici girano intorno a una piccola palla di polistirolo, a differenza del modello precedente. Qui descriviamo i passi:

  1. Utilizzare una pallina di piccole o medie dimensioni e inserire degli elastici sulle bacchette.
  2. Inserite i bastoncini con le gelatine sopra la palla, iniziate dall’alto e lavorate attraverso i colori.
  3. Posizionare uno spiedino spesso sul fondo della palla.
  4. Come base principale si può usare uno spiedino con dentro uno spiedino in plastilina e inserire lo stecchino dello spiedino. Decora il lungo bastone con un nastro colorato che si armonizza con l’atmosfera della festa. Nello spazio vuoto dello spiedo, mettere caramelle e una carta.

8. Centrotavola di Natale per bambini

A fine anno possiamo anche usare questi pratici bastoncini. Occorrono: scatole in acrilico, vernice, pennelli, pennelli, lana, bastoncini per spiedini, palline di polistirolo, feltro e colla.

  1. Formate dei pompon per il corpo dei pupazzi di neve e mettete due pompon su ciascuno di essi.
  2. Poi, incollate i pompon ai bastoncini dello spiedo.
  3. Mettete una pallina di telgopor sopra ogni spiedino, insieme ai due pompon.
  4. Con il feltro arancione, fate due piccoli coni che saranno i nasi di queste bambole. Con il feltro di altri colori si formano due cappelli, che si possono fare con due cilindri e due cerchi. Se volete che siano più solide, potete usare il cartone all’interno del feltro.
  5. Prendete le strisce di lana e usatele per creare delle piccole sciarpe per le bambole. Potete anche utilizzare queste strisce per avvolgere la scatola in acrilico per renderla più colorata. La scatola può essere decorata a piacere.
  6. Infine, con il pennarello, disegnare gli occhi di entrambe le bambole sui loro volti

9. Cestino del cuore

Questa imbarcazione sarà molto utile per conservare le cose e si può anche utilizzare con caramelle per un regalo. Questi sono i materiali: cartone, nastro bicolore, colla a caldo e bastoncini per spiedini. Seguite questi passi:

  1. Realizzate una base a forma di cuore a vostra scelta in cartone robusto. Allo stesso modo, su un pezzo di tessuto a vostra scelta, disegnate lo stesso cuore e ritagliate due pezzi da attaccare al cartone.
  2. Una volta incollato il tessuto su entrambi i lati del cuore, ritagliare ciò che resta.
  3. Prendete i bastoncini dello spiedo e tagliateli, a seconda dell’altezza che volete che il vostro cestino sia
  4. Iniziate ad incollare i bastoncini di silicone sul cuore foderato per formare le pareti del cestino. Poi, passa il nastro adesivo tra i bastoncini simulando un fazzoletto. Scambiate i colori del nastro ad ogni livello fino a raggiungere l’altezza dei bastoncini.
  5. Quando avete finito di tessere i nastri, mettete una pietra color perla su ogni estremità dei bastoncini. In questo modo si eviterà di vedere la fine del bastone

Come si può vedere, ci sono una varietà di mestieri che si possono fare con questi bastoncini magici. L‘opzione migliore è quella di comprarli e averli a casa, quindi cercateli dove vi danno qualità e un buon prezzo.

Alla Monouso vi offriamo spiedini resistenti in diverse misure e spessori. In questo modo, si può avere questo materiale così necessario per i vostri mestieri e le vostre celebrazioni.

Vi invitiamo a conoscere le nostre offerte in bastoncini di kebab, senza dubbio, li comprerete per il loro uso multiplo e a basso prezzo. Vi aspettiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy