fbpx

7 vantaggi dell’utilizzo di sacchetti di carta

Beneficios de usar bolsas de papel

Quando si va a fare shopping bisogna prendere una decisione importante: quale borsa usare? Generalmente, i supermercati e i negozi offrono sacchetti di plastica, alcuni di tessuto o altri di carta ecologica. Ma quali sono i migliori? Attualmente, gli imballaggi in materiale naturale che non danneggia l’ambiente sono diventati più popolari. Quindi, conoscere i vantaggi di utilizzare sacchetti di carta e scegliere l’opzione migliore quando si va per il vostro cibo o abbigliamento.

7 vantaggi dell’uso dei sacchetti di carta per la società

Il modo migliore per sapere quale borsa utilizzare è quello di valutare ciascuno dei suoi vantaggi ambientali

Riduce al minimo l’inquinamento

L’uso di sacchetti di carta rallenta le emissioni di anidride carbonica, poiché questo materiale assorbe l’anidride carbonica. Per questo motivo è possibile ridurre il grado di inquinamento.

Contribuisce alla crescita della massa forestale

Uno dei vantaggi dell’uso dei sacchetti di carta, è che scommettono sulle foreste. Perché le legittimazioni ecologiche di questo tipo di borse confermano che provengono da foreste gestite in modo sostenibile al 100%. Pertanto, essi favoriscono l’espansione della massa forestale

Riduce il cambiamento climatico

L’industria cartaria si occupa della manutenzione delle foreste, che vengono continuamente ripiantate. In questo modo è possibile ridurre il cambiamento climatico.

Biodegradabile e riutilizzabile

Uno dei maggiori vantaggi dell’uso dei sacchetti di carta è che sono biodegradabili. Ciò significa che se uno di questi pacchetti cade in un campo, scompare completamente senza lasciare alcun tipo di rifiuto tossico, diventando un fertilizzante. Di conseguenza, l’impatto sull’ecosistema è minimo.

Inoltre, i sacchetti di carta sono riutilizzabili dopo la spesa. Questo consente di risparmiare sui costi, infatti, ci sono diversi modi per utilizzarli, ad esempio, per incartare un regalo o fare una nuova borsa.

Resistente ed economico

Si caratterizzano per essere un elemento molto accessibile, anche per un budget molto limitato. Sono anche di solito accessibili e pratici per le aziende, in quanto sono super facili da decorare e permettono di realizzare disegni più eleganti di quelli in plastica. Anche se il loro prezzo è basso, la qualità è buona e possono avere una lunga vita. Lo spessore è di 100 gr o 120 gr, il che li rende abbastanza resistenti. I sacchetti di carta più piccoli possono sopportare più di 2 kg di peso e quelli più grandi tollerano fino a 14 kg.

Beneficios de usar bolsas de papel

D’altra parte, la nuova generazione di sacchetti di carta ha la capacità di resistere all’umidità che si genera durante il trasporto di oggetti refrigerati.

Diversità d’uso

Poiché i sacchetti di carta sono riciclabili e sostenibili, possono essere trasformati in un altro prodotto per contribuire all’ambiente. Va notato che, ognuno di essi può essere recuperato fino a 5 volte. Inoltre, sono utilizzati come strumento pubblicitario, in modo da rendere un messaggio massiccio. Le loro varie utilità generano fiducia negli utenti, quindi scelgono questa opzione.

Diversi formati personalizzati

Il formato di ogni borsa è diverso, in quanto alcune sono piccole e compatte, altre sono quadrate e di medie dimensioni. Inoltre, ce ne sono di verticali e stretti come quelli usati per l’avvolgimento delle bottiglie. Allo stesso modo, ci sono quelli paesaggistici che offrono un tocco di originalità o quelli grandi con un soffietto alla base, per gli acquisti più pesanti.

Inoltre, la carta utilizzata per le borse può essere stampata con qualsiasi disegno. Allo stesso modo, è possibile decorarli con nastri, collage o altri ornamenti secondo il proprio stile.

Guarda una semplice idea di decorazione di sacchetti di carta nel video seguente:

https://youtu.be/Crr1vttvmlQ

Sacchetti di carta: un’alternativa alla plastica

I sacchetti di plastica sono dannosi per l’ambiente perché la materia prima di cui sono fatti non è naturale. Pertanto, non si decompone facilmente, infatti, può durare fino a più di 100 anni nel processo di decomposizione causando inquinamento ad acqua, animali e suolo. Al contrario, la carta è biodegradabile, si disintegra facilmente ed è leggera, quindi può essere utilizzata per diversi scopi.

Ora che conoscete i vantaggi dell’uso dei sacchetti di carta, incoraggiatevi ad usarli quando fate acquisti. Inoltre, se avete intenzione di utilizzarli nella vostra attività, ricordate che danno un’immagine affidabile ed efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy