fbpx

6 tipi di stoviglie monouso per ristoranti

Erika
Erika

Con l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, molti albergatori stanno già reinventando la loro attività per far fronte alla crisi.

Come abbiamo spiegato nel post precedente, molti ristoranti stanno cambiando il loro modo di offrire i prodotti e molti stanno implementando le stoviglie monouso nei loro locali. Altri, hanno scelto di offrire solo un servizio da asporto e di procurarsi delle belle stoviglie usa e getta per differenziarsi dalla concorrenza.

A questo punto cominciano a sorgere dubbi su quali stoviglie monouso scegliere, quale sarà il tipo migliore, se scegliere una stoviglia monouso economica, una stoviglia biodegradabile monouso, una stoviglia in plastica dura o una stoviglia ecologica monouso. Ecco perché, visti i molti dubbi che sorgono, abbiamo voluto darvi alcune indicazioni sui tipi di stoviglie monouso che possiamo trovare e su quale sia più adatto alla vostra attività.

6 tipi di stoviglie monouso per il vostro ristorante

Una volta deciso che le stoviglie monouso sono la scelta migliore per il vostro ristorante, è importante sapere quale tipo soddisferà le vostre esigenze. Ecco perché vi portiamo alcuni tipi di utensili da cucina che potete trovare e alcuni consigli per aiutarvi a decidere.

1. Stoviglie monouso a prezzi accessibili

Questo è il tipo più comune di stoviglie di plastica usa e getta per le caratteristiche che offre. Un servizio da tavola usa e getta economico che unisce qualità e comfort a un prezzo basso. Si possono trovare in tutte le forme e in tutti i colori possibili.

Se il vostro budget non è troppo elevato e avete bisogno di un prodotto di qualità, questo è il tipo di stoviglie monouso che state cercando. Inoltre, si può sempre iniziare con questo tipo di stoviglie per iniziare e successivamente aumentare la spesa con un altro tipo di stoviglie monouso.

2. Stoviglie in plastica dura

Se avete bisogno di maggiore consistenza e rigidità nei vostri prodotti, le stoviglie in plastica dura sono quelle che vi servono. Un prodotto molto richiesto dalle aziende di catering e dai ristoranti per i vantaggi che offrono.

Disponibili anche in molti colori e forme, per ottenere un’atmosfera chic a seconda della decorazione del ristorante, o del luogo in cui vengono utilizzati.

3. Stoviglie ecologiche usa e getta

Questo è il tipo di stoviglie monouso di cui avete bisogno se volete comfort, qualità e anche attenzione all’ambiente. Le stoviglie ecologiche monouso sono realizzate con materiali biodegradabili come: PLA, cartone, legno, canna da zucchero, foglia di palma, polpa di chinet e bambù.

Un’ottima scelta per quei ristoranti eco-friendly, vegetariani o salutisti che hanno come valori la cura delle persone e della natura.

tipos-vaj

4. Stoviglie monouso di design

Si tratta di un’opzione molto interessante, in quanto non deve essere meno elegante perché si tratta di stoviglie monouso. In questo periodo si tengono eventi come i matrimoni in cui è richiesta una maggiore sofisticazione, che questo tipo di stoviglie monouso può fornire.

Combiniamo così il comfort e l’igiene nella preparazione del prodotto e nel mangiare con il design. Troviamo in questa sezione bellissime stoviglie da tavola del ristorante, che offre distinzione all’evento.

5. Stoviglie in plastica riutilizzabili

Si tratta di un tipo di piatto infrangibile e lavabile in lavastoviglie. Una buona opzione se avete un’attività di catering o un ristorante per eventi, o fate attività con i bambini perché, come suggerisce il nome, le stoviglie di plastica riutilizzabili possono essere usate più volte e non si rompono.

È più resistente e il suo design simula le stoviglie tradizionali, ma a differenza di questo, può resistere agli urti e non si danneggia facilmente.

6. X-Table stoviglie monouso

Proprio come il precedente servizio da tavola, il servizio da tavola monouso X-Table, si caratterizza per la sua infrangibilità e per la possibilità di essere messo nel microonde. È un tipo di piatto che simula una tavola, perché ha diversi complementi di separazione dove si possono mettere diversi tipi di cibo. Essendo infrangibile, è molto sicuro per i bambini, e attira la loro attenzione anche per i suoi colori.

Come vedete, alla Monouso abbiamo una grande varietà di utensili da cucina che possono aiutare il vostro ristorante a soddisfare le condizioni igieniche necessarie per la sua riapertura. E voi, avete già scelto il vostro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *