fbpx Skip to content
Blog Monouso IT

5 idee per gelaterie di successo. I migliori consigli

Se vogliamo avviare un’attività di gelateria o semplicemente migliorare quella che abbiamo, vi state probabilmente chiedendo: avrò successo? Congratulazioni! Vi presentiamo le migliori idee per le gelaterie, che vi faranno vivere un’esperienza emozionante.

Immaginate ora che volete invitare qualcuno di speciale in un luogo dove poter assaggiare una varietà di sapori. Pensate a tutte le opzioni della città e dal vostro punto di vista ci sono molti posti che non soddisfano le vostre aspettative.

Può succedere che il posto che scegliete non abbia l’atmosfera migliore, l’attenzione migliore o il vostro gusto preferito – una delusione totale! Il che sarebbe un’esperienza spiacevole.

Beh, andare in gelateria è un’attività di eccitazione, relax e divertimento con i sapori. Ideale per vivere momenti emozionanti con le nostre persone speciali. Se il gelato è il vostro business, si dovrebbero applicare alcuni suggerimenti per rendere la vostra una gelateria di successo. Iniziamo!

5 idee per gelaterie di successo e divertenti

Ecco alcune grandi idee per le gelaterie, sia per iniziare una gelateria che per applicarla a quella che già avete:

Diversità di sapori

È essenziale avere gusti diversi per coprire i diversi gusti dei clienti. Se ci chiediamo: cosa cerca la gente in una gelateria? La risposta ovvia sarebbe: godersi un buon gusto. E’ molto spiacevole non trovare il sapore che vogliamo o amiamo.

Assicuratevi di offrire un ampio menu per conquistare gli utenti più esigenti. La creatività gioca un ruolo importante in ogni azienda. Pertanto, una buona proposta sarebbe quella di creare sapori originali non fortissimi ma che deliziano il palato dei clienti.

Con questa opzione i vostri clienti avrebbero l’opportunità di vivere un’esperienza unica e diversa. È inoltre possibile offrire dei gelati sani e nutrienti con una consistenza piacevole e un gusto imbattibile.

Questi attributi renderanno la vostra gelateria un luogo diverso per eccellenza e varietà, facendovi arrivare a più persone.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

L’ideale non è solo agganciare per l’immagine aziendale ma anche per la qualità del prodotto che viene offerto. La missione è che la persona che provi questi gelati decida di tornare in gelateria, e persino invitare altri a gustare i sapori unici di quel luogo.

Vi consigliamo di utilizzare ingredienti naturali che, oltre ad offrire sapori fatti in casa, contribuiscono alla salute del cliente. L’igiene del luogo è estremamente importante per la qualità del servizio da offrire.

È essenziale che l’integrità del prodotto non sia compromessa dalla necessità di offrire prezzi competitivi. È necessario cercare un equilibrio tra le spese in risorse e il prezzo che il prodotto avrà. Anche se è difficile raggiungere questo livello, non è impossibile.

Vi suggeriamo di iniziare con risorse che potete coprire senza troppa fatica per concentrarvi sul prodotto (sapore del gelato). In questo modo, sarete in grado di conquistare la gente e poi crescere poco a poco a poco, ma in modo sicuro.

Atmosfera accogliente e attraente

In primo luogo, la posizione della gelateria deve essere facilmente accessibile per consentire ai clienti di trovarvi senza fatica. Generalmente, si consiglia di scegliere un luogo nel centro della città o sulla spiaggia.

Se non si dispone di un locale si dovrebbe cercare di ottenerne uno, ma che sia economico, ricordate che questo costo influenza il prezzo finale. Un’idea può essere quella di localizzare un piccolo posto, decorarlo in modo semplice ma piacevole, e posizionare tavoli e sedie all’aperto. Molti caffè utilizzano questa modalità e sono ben accettati.

Se il vostro budget è limitato, progettate un carrello di gelati con uno stile vintage o moderno. L’importante è mettersi in un luogo strategico dove si possa far conoscere il vostro gelato. Poi, man mano che l’azienda cresce, si espande il palcoscenico.

Rendete il tuo vostro un posto piacevole. È possibile utilizzare una combinazione armoniosa di legno, texture e colori. Ricordate, la gente che va in gelateria vuole rilassarsi. Una coniugazione di colori pastello può essere quella giusta.

Se è un luogo grande, è possibile creare degli spazi dedicati, cioè per coppie, famiglie e bambini.

Campagna di marketing virale

Il successo di un marchio dipende in gran parte da una buona promozione. Per raggiungere questo obiettivo è necessaria una disciplina nella politica di marketing che si decide di attuare. Oggi, il marketing digitale stabilisce il ritmo di qualsiasi attività commerciale.

Stabilite un piano di social media con strategie ben definite in base agli obiettivi che si desidera raggiungere. Per questo, potete contare su uno specialista come community manager, o se avete esperienza nei social network fatelo voi stessi.

Ciò che conta in questa fase è conoscere il target di riferimento, segmentare gli utenti e programmare le pubblicazioni costanti. Quest’idea, come ogni altra cosa nella vita, richiede perseveranza per avere successo.

Si può iniziare con il social network dove ci si sente più a proprio agio, ma è importante pubblicare di continuo per conquistare clienti.

Interessante decorazioni per gelateria

La gente viene catturata dal senso della vista. Pertanto, ogni gelato deve essere presentato in modo unico. In questo modo, quando il cliente riceve l’ordine, può immaginare il gusto semplicemente vedendolo. Questo, combinato con un servizio eccellente, farà portare il cliente senza dubbio.

Bisogna essere molto creativi e decorare il gelato secondo le emozioni che si vogliono risvegliare con il suo sapore. Se si tratta di frutta, si può mettere dello sciroppo di cioccolato e un ornamento che alluda alla frutta sulla coppetta.

Il Banana Split è necessario servirlo in un contenitore trasparente, dal design accattivante. Una volta scelto questo contenitore, aggiungete i diversi gusti di gelato, applicate lo sciroppo di cioccolato e le mandorle tostate. Poi, decorate con panna montata, scintille di sapori, ciliegie sciroppate e mettete qualsiasi ornamento particolare che desiderate.

E ‘importante fare buone combinazioni di colori e sapori per il gelato per avere successo. Inoltre, deve essere collocato in un contenitore adatto con una presentazione organizzata dei suoi componenti.

Ricordatevi di avere dettagli creativi per servire gelato per bambini in modo che si sentano identificati. Potete fare foto della vostra serie preferita o regalare adesivi con i supereroi più richiesti del momento.

Dove comprare?

Su Monouso vi offriamo un ampio catalogo di coppette di plastica con forme accattivanti e colori diversi. Così si può lasciare che la vostra immaginazione si scateni quando si sta decorando ogni tipo di gelato sul vostro ampio menù.

Inoltre, abbiamo una varietà di ornamenti per completare i vostri disegni e dare colore alle vostre scelte. Abbiamo diversi modelli di cucchiai di plastica per combinare ogni stile e permettere ai vostri clienti di assaggiare ogni opzione.

Vi invitiamo a conoscere le nostre offerte in coppette, ornamenti per gelato e cucchiai di plastica. Sicuramente vi piacerà e sceglierete i prodotti più adatti alla vostra gelateria. Vi aspettiamo!