3 grandi vantaggi dell’utilizzo di tazze e piatti monouso

ventajas-vajilla-port

Se state leggendo questo post è perché state pensando di iniziare ad utilizzare prodotti usa e getta e volete sapere quali sono i loro vantaggi. Nelle ultime settimane si è parlato molto di stoviglie monouso per i loro vantaggi igienici e per la loro sicurezza contro possibili infezioni, ma la verità è che le tazze e i piatti monouso hanno molti più vantaggi che la gente non conosce.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di tazze e piatti usa e getta?

Da Monouso vogliamo farvi conoscere i numerosi vantaggi che troviamo nell’utilizzo di stoviglie monouso e li abbiamo riassunti in 3 gruppi principali.

1. Igiene e sicurezza per ristoranti e catering

La più discussa negli ultimi giorni è stata la sicurezza dei contenitori monouso nei ristoranti e nei catering prima della riapertura. Molti ristoranti hanno introdotto il servizio a domicilio o hanno sostituito il servizio al tavolo con il servizio da asporto e hanno utilizzato stoviglie monouso per presentare cibi e bevande. Si tratta di un modo igienico e sicuro per garantire che gli utensili non vengano a contatto con il virus, in quanto vengono smaltiti una volta che il cliente ha finito di mangiare.

In questo modo, le tazze e i piatti usa e getta sono diventati la chiave per offrire un servizio veloce e, soprattutto, sicuro e affidabile di fronte agli allarmi sanitari.

vajilla-desechable-ventaja

2. Risparmiare acqua, prodotti per la pulizia e tempo

Secondo uno studio del Canal de Isabel II, il consumo medio di acqua quando si lavano i piatti a mano a Madrid è di 88,8 litri e il consumo di lavastoviglie è di 54,2 litri. Ciò significa che si sprecano 2.664 litri d’acqua se si lava a mano e 1.626 litri se si usa la lavastoviglie. Una spesa molto elevata per l’acqua e l’energia, considerando che si tratta solo di una piccola parte dell’acqua totale utilizzata in una casa.

Il consumo di stoviglie monouso consente un grande risparmio di energia, acqua e anche un notevole risparmio di prodotti chimici per la pulizia. Non solo, ma risparmierete qualcosa di molto prezioso per voi: il vostro tempo e quello dei vostri collaboratori. Dimenticate tutto il tempo perso dopo il pranzo, lavando i piatti o sciacquandoli e mettendoli in lavastoviglie.

Inoltre, quando reinventerete il vostro ristorante e lo adeguerete alle nuove circostanze, dovrete anche riorganizzare il vostro personale. A questo punto è anche possibile salvare la figura della lavastoviglie e riposizionarla in una nuova posizione dove ce n’è più bisogno. Ad esempio, sorgeranno nuove posizioni come il preparatore dell’ordine o il servizio clienti per telefono o di persona dove ne avrete più bisogno.

Da Monouso puoi trovare piatti usa e getta a buon mercato che ti aiutano a risparmiare e a tirarti fuori dai guai nei momenti in cui non hai tempo da perdere a lavare i piatti.

3. Un design diverso per ogni ristorante

Se pensate alle tazze e ai piatti usa e getta e vi vengono in mente solo quelli bianchi tipici venduti al supermercato, dovete ampliare la vostra prospettiva e sapere che ci sono molti tipi di stoviglie usa e getta per ogni occasione. Non è come un ristorante indiano, un ristorante di bracieri, un ristorante giapponese o un tapas bar.

Il tipo di materiale, la forma dei piatti e dei bicchieri o il colore devono essere in linea con i valori, il tipo di cibo e la decorazione del ristorante. In questo modo, potete creare un’immagine di marca più forte e i vostri clienti vi ricorderanno per questo. In questo caso, le stoviglie monouso possono essere il vostro grande alleato grazie alla varietà di design che offrono.

Non c’è più il problema di avere un solo set di piatti. Ci sono tanti bei piatti usa e getta per ogni tipo di ristorante, e qui potete essere molto creativi e sorprendere i vostri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy