fbpx

3 consigli per aumentare le vendite dei fast food

tips-portada

Avete un fast food e non sapete come aumentare gli ordini? In questo post vi raccontiamo 3 semplici consigli che faranno prosperare la vostra attività come desiderate.

Al giorno d’oggi, il ritmo di vita delle persone ha accelerato e molti di loro cercano la velocità in tutti gli aspetti della loro vita. La stessa cosa sta succedendo con il cibo. Il trambusto della vita quotidiana fa sì che il tempo speso a preparare il cibo sia scarso e molte persone sono alla ricerca di soluzioni rapide, ma non a qualsiasi prezzo.

Da Monouso vi spieghiamo 3 consigli con i quali potete migliorare il vostro prodotto e i vostri servizi per aumentare le vostre vendite. Scriveteli tutti perché non sono sprecati!

1. Il fast food non deve per forza significare cibo cattivo

Fin dalla sua nascita, il fast food è stato legato a cibi grassi, di scarsa qualità e a basso contenuto nutrizionale. Questa visione sta gradualmente cambiando, anche se molto lentamente. Ecco perché offrire fast food di buona qualità con buoni valori nutrizionali è un buon modo per differenziarsi dalla concorrenza.

Oggi il movimento sano sta penetrando sempre più fortemente. Sempre più persone cercano di prendersi cura della propria alimentazione, di fare sport e di mantenere uno stile di vita attivo. Questo, oltre alla vita frenetica di cui abbiamo parlato prima, rende necessaria la ricerca di un fast food il più sano possibile.

Pertanto, se si offre un’alimentazione veloce ma più sana, si genera un vantaggio supplementare nel consumatore che prima cercava solo velocità ed economia. I vostri ex clienti continueranno a scegliere voi perché il vostro cibo è ora ancora migliore di prima e quelli che non l’hanno fatto compreranno perché voi offrite loro cibi più sani.

sandwich

2. Un imballaggio attraente vi distinguerà dal resto

L’esterno di un prodotto è la prima cosa che il consumatore guarda e che cosa attirerà la sua attenzione per consumarlo o meno. Pertanto, nel settore della ristorazione, la finitura dei piatti e il modo in cui vengono serviti è molto importante. La personalizzazione degli imballaggi alimentari gioca un ruolo molto importante in questo caso. Scommettete su un buon design dei vostri prodotti che sarà la prima cosa che i vostri clienti ricorderanno.

Inoltre, dopo quello di cui abbiamo parlato nel primo suggerimento, il movimento sano, può essere un punto in più che questo imballaggio è responsabile con l’ambiente. Stiamo parlando di imballaggi alimentari ecologici, che dimostrano che ci si preoccupa della natura, di una vita sana e che si sta lontani da quelle catene alimentari untuose e malsane.

3. Un servizio gratuito e veloce a domicilio

Bisogna pensare che quando qualcuno decide di andare in un fast food o, in alternativa, di chiedere un passaggio a casa, è motivato principalmente da due cose. Il primo è il tempo di attesa, perché sono persone che non hanno il tempo di aspettare in un ristorante un piatto elaborato da cucinare e portare al tavolo. E la seconda motivazione è il prezzo, la ricerca di qualcosa di economico che copra il loro bisogno di mangiare fuori.

Pertanto, per aumentare le vendite di fast food è essenziale che anche il servizio di consegna a domicilio sia veloce e gratuito. Se gli ordini arrivano rapidamente e senza costi aggiuntivi, questi ordini saranno più frequenti, aumentando il numero di ordini.

Questi sono i 3 consigli con cui potete differenziarvi dalla concorrenza, offrire vantaggi ai vostri consumatori e quindi guadagnare la loro fiducia per aumentare le vostre vendite nei fast food.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy