fbpx

17 deliziose bevande analcoliche estive

17 deliciosas bebidas de verano sin alcohol

L’estate è arrivata ed è il momento ideale per consumare delle deliziose bevande fredde per lenire il caldo delle alte temperature.

Oggi proponiamo 17 deliziose bevande estive senza alcool, affinché tutti i membri della famiglia, compresi i bambini della casa, possano godere dei loro incredibili sapori.

Questi cocktail analcolici hanno una varietà di sapori e colori che attireranno l’attenzione di tutti. Inoltre, se si tratta di un impegno o di una festa tra adulti, si può aggiungere un tocco di alcol al gusto.

Sarete sorpresi dalla facilità di preparazione di ciascuna delle bevande analcoliche, e voi e i vostri ospiti avrete sicuramente voglia di bere un altro drink.

Bevande analcoliche con frutta

Bebidas sin alcohol con frutas

Le bevande analcoliche con frutta sono un’opzione sana e rinfrescante, oltre ad avere sapori deliziosi.

Questi cocktail alla frutta hanno bisogno di pochi ingredienti e non richiedono più di cinque minuti per essere preparati a bicchiere.

Provate a preparare ognuna di queste bevande e scegliete la vostra preferita, assicuratevi che anche la vostra famiglia e i vostri amici le apprezzeranno.

Limonata rosa

La limonata rosa attirerà immediatamente l’attenzione di tutti per il suo vivace colore rosa.

Per fare la limonata rosa sono necessari due litri di acqua fredda, ghiaccio, il succo di sei limoni, lamponi, zucchero, una brocca e una fetta di limone.

Il primo passo è quello di preparare uno sciroppo di lamponi. Mettete due terzi di acqua, due terzi di zucchero e una tazza di lamponi in una pentola.

Quando l’acqua nella pentola è bollita e si nota che i lamponi si sono disintegrati, versare lo sciroppo in un colino per separare i lamponi rimasti che non si sono sciolti.

Nella brocca, versate un litro e mezzo di acqua, il succo dei limoni e lo sciroppo di lamponi che avete preparato. Mescolare bene fino a quando tutti gli ingredienti non sono stati integrati.

Quando lo si serve in un bicchiere, mettere del ghiaccio e guarnire con la fetta di limone o qualche lampone.

Limonata alla fragola

Un’altra alternativa con una presentazione suggestiva e accattivante è la limonata alla fragola, la cui preparazione richiede solo quattro ingredienti: 15 fragole, due cucchiai di miele, due cucchiai di miele, succo di limone, ghiaccio e un litro d’acqua.

Prendete tutte e 15 le fragole e lavatele con cura. Una volta finito, rimuovere il gambo e tagliarli a metà.

Mettete il litro d’acqua, le fragole tritate e i due cucchiai di miele in una pentola. Spegnere il fuoco quando le fragole sono morbide.

Servite la miscela di fragole nel frullatore e agitatela fino ad ottenere un cocktail senza grumi o pezzi di fragole. Potete anche scolare le fragole e servire solo l’acqua della loro cottura.

Quando avete finito di battere, versate il succo di limone nel cocktail e versatelo in una brocca.

Potete mettere il barattolo in frigorifero per raffreddarlo o servirlo in un bicchiere con dei cubetti di ghiaccio a piacere.

San Francesco

Per rinfrescarsi dal caldo opprimente non c’è niente di meglio di una bevanda che include alcuni agrumi nella sua preparazione.

Il San Francisco è una bevanda analcolica che ha bisogno di due limoni, cinque arance, zucchero, fette di ananas, ghiaccio, acqua e 15 millilitri di granatina.

Togliere la buccia ai limoni e alle arance, spremere il succo e metterli nel frullatore.

Tagliare circa quattro fette di ananas e metterle nel frullatore con il resto della frutta. È inoltre necessario aggiungere 50 grammi di zucchero e i 15 millilitri di granatina.

Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bevanda omogenea. Infine, servire l’acqua e il ghiaccio nel frullatore per frullare di nuovo.

Per presentare la bevanda, prendere la granatina e disporla attorno al bicchiere per poi versare lo zucchero e dare un effetto di glassa.

Piña colada senza alcool

La Piña colada è una bevanda iconica che molte persone hanno bevuto mentre si godevano un pomeriggio in spiaggia o in piscina.

Gli ingredienti di questa preparazione sono 100 millilitri di crema di cocco, 200 millilitri di succo d’ananas, ghiaccio e fette di ananas.

Versare i 200 millilitri di succo d’ananas, i 100 millilitri di crema di cocco e il ghiaccio in un frullatore fino a ottenere la caratteristica consistenza cremosa.

Servire in un bicchiere e decorare con una fetta di ananas o un ombrello per aggiungere un tocco divertente alla bevanda.

Mojito alla fragola

La fragola è uno dei frutti preferiti per la preparazione di cocktail per il suo sapore ricco e la versatilità che ha da combinare con altri ingredienti.

In questa occasione presentiamo il mojito alla fragola, un cocktail che, con o senza alcol, affascina chi lo chiede.

Per prepararlo sono necessarie tre grandi fragole senza gambo, due cucchiai di zucchero di canna, foglie di menta, ghiaccio, succo di lime e limone.

Mettere le fragole, il succo di lime e i due cucchiai di zucchero all’interno del frullatore.

Versare qualche cubetto di ghiaccio nel bicchiere e versare la miscela di fragole. Poi aggiungere le foglie di menta e servire la soda al limone per completare la bevanda.

Cocktail di arance e banane dolcificate con miele

Se vi piacciono i cocktail con una consistenza cremosa, questo è uno dei drink analcolici ideali per voi.

La sua preparazione richiede una banana, un cucchiaio di miele, tre cucchiai di yogurt, ghiaccio e un’arancia.

Procedere alla rimozione della buccia dell’arancia in modo che il cocktail non sia amaro e anche la buccia della banana.

Mettete l’arancia e la banana nel bicchiere del mixer e iniziate a battere fino a quando non rimangono più pezzi di frutta. Una volta schiacciati i frutti, aggiungere il cucchiaio di miele e i tre cucchiai di yogurt da battere.

Servitelo in un bicchiere con ghiaccio o aggiungete il ghiaccio al frullatore per dargli una consistenza omogenea.

Bevanda all’ananas-Lime-Cilantro

Questo cocktail analcolico è una bevanda sana al 100% che potete aggiungere alla vostra routine quotidiana.

È fatto con due mele, 15 steli di coriandolo, zenzero, un quarto di ananas tritato, succo di lime e un cetriolo.

Lavare ciascuno degli ingredienti, rimuovere la pelle e tagliare a piccoli pezzi. Nel caso della mela è necessario rimuovere il torsolo.

Mettere gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e frullare fino a quando tutti gli ingredienti non sono stati completamente schiacciati.

Servire in un bicchiere o in un calice e decorare con una fetta di ananas per dare più risalto.

Cocktail all’anguria

L’anguria è uno dei frutti più consumati durante l’estate per rinfrescarsi e gustare un dolce sano.

Gli ingredienti necessari sono foglie di menta, soda, succo d’arancia, un’anguria tagliata a pezzettini e due cucchiai di miele.

Mettere i pezzi di anguria e il succo d’arancia nel mixer fino ad ottenere una consistenza frappé.

Per garantire che la miscela di anguria e arancia non sia grumosa, conservarla in frigorifero per un’ora.

Quando si serve nei bicchieri si dovrebbe mettere metà della miscela di anguria e arancia e l’altra metà della soda.

Per la decorazione si può usare un piccolo triangolo di anguria o qualche foglia di menta.

Frutti rossi di granita

Se siete appassionati di frutti rossi, adorerete questo cocktail analcolico. Fornirà anche un maggiore senso di freschezza in quanto è una bevanda di granita.

Per fare questo cocktail sono necessari succo di limone, ghiaccio, foglie di menta, vari tipi di frutti rossi come fragole, mirtilli, lamponi o ciliegie e zucchero di canna.

Servite 100 grammi di zucchero di canna in una pentola con un po’ d’acqua fino a quando lo zucchero non si scioglie e togliete dal fuoco per far riposare.

In un’altra pentola, mettere le noci e accendere la fiamma fino a quando non si forma un succo di frutta rossa. Aggiungere ai frutti di bosco lo zucchero fuso e il succo di limone.

Versare il composto in un contenitore e metterlo in frigorifero per due ore per raffreddarlo completamente. È importante mescolare la miscela ogni mezz’ora per evitare che si congeli.

Quando le due ore sono passate, mettere la miscela di frutta rossa nel frullatore e aggiungere il ghiaccio per formare la granita. Servire in un bicchiere con una foglia di menta o qualche frutto rosso per decorazione.

Cocktail al frutto della passione con kiwi

Se sei una persona che ama i sapori nuovi e innovativi, potresti amare questa bevanda analcolica al frutto della passione con kiwi.

Questo cocktail ha bisogno di succo di frutta della passione, due kiwi, soda e ghiaccio.

La cosa più importante è sbucciare e tagliare il kiwi a pezzi grossi. Mettetelo in un contenitore e iniziate a schiacciarlo fino ad ottenere una pasta di kiwi. Servire il kiwi schiacciato nel frullatore con il succo del frutto della passione e frullare fino ad ottenere una bevanda senza grandi tracce di kiwi.

Mettete qualche cubetto di ghiaccio nel bicchiere e versate il cocktail a metà per completare l’altra metà con la soda. Decorare con foglie di menta o menta.

Banana con burro di arachidi

Preparare il cocktail di banane con il burro di arachidi gli conferisce una consistenza morbida, che tiene fuori il calore e fornisce varie sostanze nutritive.

Tutto quello che serve è una banana, un cucchiaino di vaniglia, due cucchiai di burro d’arachidi, una tazza e mezzo di latte di cocco e due cucchiai di burro di cocco.

Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore insieme ad alcuni cubetti di ghiaccio e otterrete la vostra bevanda analcolica. Servire in un bicchiere alto e decorare con delle fette di banana.

Bevande analcoliche e frutta

Bebidas sin alcohol ni frutas

Nel caso in cui non abbiate voglia di un cocktail fruttato e vogliate un’opzione rinfrescante ma neutrale, ci sono bevande analcoliche che possono essere preparate con infusi.

Come i cocktail di frutta, sono semplici da preparare e offrono una ricchezza di sostanze nutritive alle persone che li consumano.

Tè freddo

Il tè freddo è una delle bevande più consumate in estate, perché è rinfrescante e leggero.

Per fare il tè freddo è necessario avere un litro di acqua, zucchero, fette di limone e il tè che si preferisce.

Riscaldare il litro d’acqua, mettere il tè in un colino e versare l’acqua attraverso il colino per ottenere l’infusione.

Aggiungete lo zucchero al tè e lasciatelo riposare per quattro o otto ore fino a quando non si sarà completamente raffreddato.

Quando lo servite nel bicchiere, mettete del ghiaccio e qualche fetta di limone per farlo raffreddare e per accentuarne il sapore.

Tè con camomilla e lavanda

Anche la camomilla fredda e il tè alla lavanda sono ottimi per una giornata calda. Per farla avete bisogno di tè alla lavanda, camomilla, tre cucchiai di miele e due tazze d’acqua.

Riscaldare le due tazze d’acqua fino a quando non inizia a bollire e mettere due cucchiai di lavanda e due cucchiai di camomilla in un colino.

Versare l’acqua nel colino per ottenere l’infuso di camomilla e lavanda. Lasciatelo riposare in una brocca e aggiungete i tre cucchiai di miele.

Quando è a temperatura ambiente, potete metterlo in frigorifero fino a quando non è molto freddo o servirlo in un bicchiere con dei cubetti di ghiaccio.

Mojito

I mojito sono noti per la loro varietà di combinazioni, accompagnati da liquori come il rum.

Tuttavia, oggi proponiamo un’alternativa al mojito per amici e familiari che non consumano bevande alcoliche o per i bambini che sono curiosi di provare queste bevande.

Per un mojito è necessario avere foglie di menta, ghiaccio, limonata, due cucchiai di dolcificante di vostra preferenza e una fetta di lime.

In una brocca servite le foglie di menta, il dolcificante che avete scelto e la soda al limone. Mescolare con l’aiuto di un cucchiaio o di un bastoncino da cocktail e aggiungere ghiaccio a piacere.

Quando servite il mojito nei bicchieri, aggiungete del ghiaccio a piacere e decorate con fette di limone o foglie di menta tritate.

Horchata

Il latte di tigernut è una bevanda dalle grandi qualità rinfrescanti e richiede solo tre ingredienti nella sua preparazione: cannella, tigernut e acqua fredda.

Lavare le tigri e immergerle in acqua per 12 o 24 ore. Quando il tempo è finito, sforzare le tigri e lavarle di nuovo.

Schiacciare le tigri in un mixer con 200 millilitri di acqua fredda fino ad ottenere una bevanda bianca.

Filtrare la bevanda bianca per eliminare i resti delle tigri nel mixer e avere solo il succo.

Servire l’horchata in una brocca, mettere un cucchiaino di cannella e mescolare fino ad integrare il tutto.

Sangria senza vino

La sangria è un’altra delle bevande iconiche dell’estate. L’intensità dei suoi sapori e la sua freschezza ne fanno un’opzione fissa per molte persone.

Per prepararlo sono necessari un litro di acqua calda, un litro di soda, quattro bustine di tè nero, cannella e una tazza e mezzo di zucchero.

Per quanto riguarda la frutta che contiene, sono necessari succo di frutta rossa, succo d’arancia, fragole tagliate, mele a cubetti, limoni a fette, lime a cubetti e fette d’arancia.

Per prima cosa bisogna preparare l’infuso di tè nero mettendo le quattro bustine di tè nel litro di acqua calda. Una volta che l’infuso è pronto, servire la tazza e mezzo di zucchero e mescolare fino a quando non si scioglie.

In un altro contenitore servite i succhi di frutta insieme alle fette e ai cubetti della frutta tagliata. Quando il tè è a temperatura ambiente o freddo, è il momento di servire la frutta in quel vaso e mescolare.

Mettere in frigorifero per un’ora o due in modo che sia completamente freddo. Con il passare del tempo, tirate fuori la brocca, versate la soda e mescolate di nuovo.

Per servire, mettere del ghiaccio nel bicchiere e decorare con una fetta di limone o di arancia.

Crema di caffè freddo

Se una delle vostre bevande preferite è il caffè e non volete smettere di berlo nonostante il caldo, potete fare una versione ghiacciata.

Ci vuole una tazza di caffè forte, una tazza di latte di cocco, cubetti di ghiaccio e due cucchiai di miele.

Servire il caffè, il latte, cucchiai di miele e ghiaccio fino a quando il ghiaccio si rompe e il caffè ha una consistenza frappé.

Versare il caffè in una tazza e decorare con panna, cioccolato o cioccolatini.

Bicchieri migliori per preparare cocktail analcolici

Mejores vasos para preparar cocteles sin alcohol

Se volete organizzare una festa con la famiglia o con gli amici e avete bisogno di bicchieri per servire i cocktail senza alcol, nel negozio virtuale Monouso troverete un ampio catalogo.

Tra le nostre categorie di prodotti, abbiamo i bicchieri di plastica ideali per la preparazione di cocktail per le vostre riunioni di famiglia o per la vendita nella vostra azienda.

Tra i prodotti troverete bicchieri di plastica, bicchieri di vetro, bicchieri biodegradabili e bicchieri riutilizzabili, tutti con la durata, i colori e la capacità di cui avete bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BASIC DATA PROTECTION INFORMATION

Responsible: Envalia Group, S.L.

Purpose: Gestionar las solicitudes realizadas a través del sitio web, enviar comunicaciones comerciales y, en su caso, compras en línea.

Legitimation: Consentimiento del interesado.

Recipients: Los datos sólo se transmiten a los proveedores que tienen una relación contractual con Monouso.

Rights: Acceso a, Corrección, cancelación, oposición y otros derechos como se explica en la “Información adicional”.

Additional information: You can find additional and detailed information on data protection in our privacy policy